Web Tax, il Governo si impegna ad abrogarla

12 Febbraio 20146 commenti

Ricordate la Web Tax, il provvedimento ideato per imporre l'utilizzo di una Partita IVA italiana per l'acquisto di servizi online, e-commerce e pubblicità, delle cui contraddizioni e possibili risvolti abbiamo parlato qualche tempo fa? Ebbene, dopo il rinvio di metà Gennaio, una mozione presentata da Scelta Civica e approvata nelle ultime ore impegna il Governo all'abrogazione dell'imposta.

Enrico Zanetti, responsabile politiche fiscali di Scelta Civica e vicepresidente della Commissione Finanze della Camera, ha dichiarato:

Siamo soddisfatti del voto favorevole in Aula alla nostra mozione sul futuro dell’Iva, nell’ambito della quale impegniamo il governo anche a disporre l’abrogazione e non la mera posticipazione della Web Tax, attivandosi poi nella sede corretta, cioè quella comunitaria, per risolvere un problema di equità che oggettivamente c’è e che va affrontato.

L’Italia, dunque, abbandona la pericolosa strada che si accingeva a imboccare in solitaria e sposterà la discussione su questo tema in sede europea.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com