Netflix ottimizzerà ulteriormente il consumo di dati da mobile

26 Marzo 20164 commenti

Purtroppo gli ottimi contenuti in alta definizione di Netflix consumano molta banda e proprio per incentivare l’utilizzo della propria piattaforma su dispositivi mobile anche in Italia l’azienda statunitense ha già lavorato per ridurre il consumo di dati. Purtroppo la prima soluzione attuata già da alcuni mesi non ha portato ad un sostanziale incremento del traffico da mobile e proprio per questo presto arriveranno altri strumenti.

Molti utenti tendono a non utilizzare Netflix in mobilità per la paura di terminare i GB a disposizione con il proprio piano tariffario e proprio per questo si è costantemente alla ricerca di nuovi strumenti per ridurre i consumi di banda.

Alcuni mesi fa Netflix aveva già ridotto il bitrate massimo da smartphone abbassandolo a 600 kilobits per secondo, ma purtroppo ciò non ha avuto riscontro positivo sul traffico generato da mobile. Proprio per questo l’azienda californiana sarebbe al lavoro su una nuova serie di strumenti che permetteranno agli utenti di non preoccuparsi più del consumo di dati.

Attualmente Netlfix sta testando una nuova funzione che arriverà sull’applicazione Android a partire dal mese di Maggio. Purtroppo non sappiamo come funzionerà concretamente questa feature e non ci resta che attendere maggiori dettagli per conoscerne l’efficacia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com