[ad#ad-alex]
L’applicazione presenta una grafica curata e piacevole da vedere, e il suono emesso potrebbe essere udibile anche dagli umani nel caso di orecchi particolarmente giovani (in media sotto ai trent’anni).
D.: Devo considerare l’applicazione spenta quando leggo ON o quando leggo OFF?
R.: L’applicazione e da considerare spenta quando sul bottone compare la scritta rossa “OFF” e accesa quando sul bottone compare la scritta verde “ON”.D.: Perché sento un fischio? / Perché non sento nulla?
R.: Il suono è in alta frequenza, alcune persone sotto i 30 anni potrebbero sentirlo, oltre una certa età (che varia da persona a persona) l’orecchio perde la capacità di udire le frequenze più alte.D.: Le zanzare non hanno udito, come sentono gli ultrasuoni??
R.: Gli insetti non hanno orecchie, ma sulle antenne che fungono da organo uditivo nelle zanzare, vi sono circa 15.000 recettori sensoriali, strutturati in modo da creare un “orecchio attivo”, in cui vengono generate proprie vibrazioni in modo da amplificare i suoni in arrivo.D.: Come possono le casse del mio telefono riprodurre ultrasuoni?
R.: In realtà la frequenza è leggermente inferiore a quella di soglia degli ultrasuoni, ma molto vicina al limite udibile dall’orecchio umano (20 kHz) pertanto per semplicità l’abbiamo definita ultrasuono, in quanto molte persone non sono in grado di udirla.
No Zanzare è disponibile gratuitamente nel Market. E’ compatibile con Android 1.6 e superiori.
[app]nmm.nettn.com[/app]
Se uno riesce a vivere con quel fischio sarebbe anche utile. Mai sentito rumore piú fastidioso.
purtroppo tutti questi scacciazanzare ad ultrasuoni non funzionano…
There are also insect repellent products available based on sound production, particularly
ultrasound
http://en.wikipedia.org/wiki/Insect_repellent
(nel commento precedente non mi si è incollata tutta la frase)
There are also insect repellent products available based on sound production, particularly ultrasound (inaudibly high frequency sounds). These electronic devices have been shown to have no effect as a mosquito repellent by studies done by the EPA and many universities.
http://en.wikipedia.org/wiki/Insect_repellent
vorrei che prima di mettere le recensioni sia valutata l’utilità. Se sotto i trenta anni sento il fischio, l’applicazione è solo per quelli di età > 30.
Ma che dici? Ahahah, ma chi c’è dietro questi commenti? Si sente solo un ronzio pressoché impercettibile, quando si avvicina il cell all’orecchio, meno di un qualsiasi rumore ambientale. Può, quindi, essere usato da chiunque
Non ci crederete ma è vero il fatto che sotto i 30 anni si sente e sopra no. Mio figlio di 12 anni dice che sente un suono fastidioso, leggero ma fastidioso. Io non sento proprio nulla. Se poi l’applicazione scaccia le zanzare è un altro discorso..
Sarebbe interessante sapere se la riproduzione continua del fischio potrebbe danneggiare le casse del telefono… o magari l’udito…
io ho un apparecchio elettronico fatto apposta per ottenere questo risultato, oltre a fare un suono estremamente udibile, che da fastidio, è completamente inutile : l’ho acceso a massima potenza a 30 centimetri da alcune zanzare belle gonfie del MIO sangue che si erano appoggiate al muro sopra alla presa di corrente …… e non si sono minimamente mosse…
Ho notato che c’era già questa: http://www.appbrain.com/app/anti-insects/com.proideaclub.antiinsects
Sarà una cosa simile?
io sento tutti i fischi del mondo…e questo anche da una stanza all’altra lo sento e da molto fastidio….
Questo non è un anti-zanzare, ma un anti-teenager. In Inghilterra usano questa frequenza per tenere lontano i ragazzi dai luoghi pubblici in modo che non li danneggino
come i pali di confine in LOST! ahahahahahahah lo terrò sempre acceso al supermercato così non mi si avvicinano i bimbiminchia ahahahahahahah
io ricordo un applicazione simile a questa per symbian di alcuni anni fa e invece di allontanare le zanzare SUCCHIAVA il credito dal cell. :|
bah… non resta che provare. io il suono lo sento solo la mattina e il pomeriggio. la sera no…
Fra un mese compio 38 anni. Sento il suono e mi risulta abbastanza fastidioso, sopratutto adesso che cerco di dormire…quasi quasi preferisco prendermi a schiaffi combattendo contro le zanzare. Di giorno é un’altra storia, in ogni caso fumziona. Ho fatto molte prove. Appena spengo l’app, la bastarda dopo un po’ torna all’attacco. Riaccendo e sparisce. Adesso abbasso il volume…zzzzzZzzzzZzzzzZzzzZzzzzzzzzZzzzzzzzzZzzZzzzZzzzzZZZZZzzz
figo, la uso da 2 giorni e nessuna puntura rompiballe