Nuance al lavoro per portare i comandi vocali anche all’interno delle applicazioni

16 Dicembre 2015Nessun commento

Purtroppo i comandi vocali che attualmente utilizziamo sui nostri dispositivi mobili non ci permettono di avere completa libertà sulle operazioni che possiamo richiedere al sistema, proprio per questo Nuance vorrebbe ulteriormente perfezionare queste soluzioni rendendole universali e sempre disponibili all'ascolto.

Come ben sappiamo, attualmente le principali piattaforme come Google Now, Siri, S-Voice e Cortana non ci permettono di interfacciarsi con applicazioni di terze parti e proprio per questo Nuance ha annunciato Mix.

Parliamo di un SDK dedicato ad Android e iOS che permette ad ogni sviluppatore di integrare comandi vocali all’interno di qualsiasi applicazione, in modo tale che la piattaforma riesce ad essere sempre disponibile, in qualsiasi momento e non solo nelle homescreen.

Lo sviluppatore dovrà semplicemente decidere quali comandi vocali integrare all’interno della propria app ed al resto pensare Nuance Mix.

httpvh://youtu.be/M0tppvmvNn4

L’idea di Nuance non si ferma all’utilizzo nelle applicazioni, ma spera che in futuro Mix possa essere integrato anche sui dispositivi intelligenti per la casa, in modo tale da poter comandare con la voce anche gli elettrodomestici.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com