Samsung sarebbe intenzionata ad acquisire Nuance

19 Giugno 201425 commenti

Per chi ancora non la conoscesse, Nuance è l’azienda che in questi anni ha riscosso un enorme successo grazie alla propria esperienza nel campo delle tecnologie per il riconoscimento vocale. Tutto ciò ha portato Nuance a sviluppare il celebre Siri per Apple, ma la grande notizia degli ultimi giorni sarebbe un’altra, ovvero l’intenzione da parte di Samsung di acquisire questa azienda.

Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, Nuance, casa anche della celebre tastiera Swype, sarebbe nel mirino del colosso coreano. In queste settimane si sarebbero conclusi dei colloqui tra le due parti nei quali si è discusso di un possibile passaggio societario sotto l’ala protettrice di Samsung.

Nuance ha iniziato la sua carriera da una costola di SRI International e adesso può addirittura contare l’interessamento di un grande colosso come Samsung grazie al portfolio di brevetti e tecnologie immenso nel settore non solo del riconoscimento vocale ma anche software OCR, assistenza virtuale e tecnologie di input touchscreen.

Qualora la trattativa dovesse concludersi Samsung avrebbe nelle mani un ottimo assistente vocale, anzi il migliore del mercato, da poter inserire in tutti i propri device Android e non solo. Ciò permetterà al produttore coreano di essere ancora meno dipendente da Google e con un’arma vincente in più nei confronti di Apple.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com