Uno dei più grandi problemi di tutti i nostri smartphone riguardano la batteria; in molte occasioni questa si consuma troppo rapidamente, senza darci la possibilità di giocare, navigare, connettersi ad internet e molto altro ancora, a nostro piacimento. In nostro aiuto arriva direttamente Optimus Battery Saver, un'applicazione che ci permetterà di risparmiare la batteria con un utilizzo più ragionato della connessione dati
Il funzionamento dell’app è molto semplice; nel corso della giornata o della notte sicuramente vi sarà capitato di lasciare la connessione dati attiva, questo non è altro che un grande ed inutile consumo di batteria. Grazie ad Optimus Battery Saver potrete risolvere il problema con 5 differenti modalità di risparmio energetico:
- Modalità Generale: è possibile configurare le connessioni e disattivarle nel momento in cui smettete di utilizzare il telefono. Il sistema funziona per qualche minuto da quando entra in standby e poi le disattiva.
- Night Mode: si pianifica l’ora in cui non si vuole essere disturbati ed interrompere tutte le connessioni.
- Super Risparmio: indipendentemente da tutto, nel momento in cui si ha poca batteria il sistema si comporta in un certo modo.
- Weekend (disponibile solamente con la versione PRO a pagamento): impostare determinati cambiamenti dedicati solo ed esclusivamente al fine settimana.
- Rush Hour (disponibile solamente con la versione PRO a pagamento): impostare le connessioni attive solo ed esclusivamente in determinati orari.
Un’app ben fatta che potrebbe aiutarvi a gestire nel migliore dei modi la vostra batteria. Optimus Battery Saver è scaricabile gratuitamente da Google Play.
Link AppBrain | Link Google Play Store