Optimus Battery Saver: l’app per risparmiare la batteria gestendo la connessione dati

25 Marzo 201318 commenti
Uno dei più grandi problemi di tutti i nostri smartphone riguardano la batteria; in molte occasioni questa si consuma troppo rapidamente, senza darci la possibilità di giocare, navigare, connettersi ad internet e molto altro ancora, a nostro piacimento. In nostro aiuto arriva direttamente Optimus Battery Saver, un'applicazione che ci permetterà di risparmiare la batteria con un utilizzo più ragionato della connessione dati

[ad#ad-denis]

Il funzionamento dell’app è molto semplice; nel corso della giornata o della notte sicuramente vi sarà capitato di lasciare la connessione dati attiva, questo non è altro che un grande ed inutile consumo di batteria. Grazie ad Optimus Battery Saver potrete risolvere il problema con 5 differenti modalità di risparmio energetico:

  • Modalità Generale: è possibile configurare le connessioni e disattivarle nel momento in cui smettete di utilizzare il telefono. Il sistema funziona per qualche minuto da quando entra in standby e poi le disattiva.
  • Night Mode: si pianifica l’ora in cui non si vuole essere disturbati ed interrompere tutte le connessioni.
  • Super Risparmio: indipendentemente da tutto, nel momento in cui si ha poca batteria il sistema si comporta in un certo modo.
  • Weekend (disponibile solamente con la versione PRO a pagamento): impostare determinati cambiamenti dedicati solo ed esclusivamente al fine settimana.
  • Rush Hour (disponibile solamente con la versione PRO a pagamento): impostare le connessioni attive solo ed esclusivamente in determinati orari.

Un’app ben fatta che potrebbe aiutarvi a gestire nel migliore dei modi la vostra batteria. Optimus Battery Saver è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]socialnetis.optimusfree[/app]

18 risposte a “Optimus Battery Saver: l’app per risparmiare la batteria gestendo la connessione dati”

  1. Skoul07 ha detto:

    io ho spesso usato Juice Defender ed è un ottima app, qualcuno lo ha provato questo ? è meglio ?

    • Luke ha detto:

      Anch’io usavo juice defender avevo preso la versione ultimate a pagamento…ora uso Green power la versione free e devo dire che mi trovo meglio e poi rilasciano spesso aggiornamenti cosa che con juice non succede da tempo e ultimamente il wifi non si riattivava all’accensione dello schermo….

  2. Davidr ha detto:

    Dopo Juice Defender non mi sembra sia necessario fare un’altra app che faccia le stesse cose…

  3. Bowman77 ha detto:

    io uso Llama che automatizza le azioni in base alla cella a cui si è agganciati e all’orario
    gratuito..

  4. Vito ha detto:

    Un consiglio che vi posso dare e di non usare nessun salva batteria io li ho provato tutti e vi posso assicurare che la migliore applicazione e fare una buona configurazione delle impostazioni che troviamo nel cellulare

    • domilanci ha detto:

      Io controllo tutto dalla tendina di android 4.2.2

    • Fabio Padovani ha detto:

      Non posso che concordare…!… Inutile utilizzare un’app che deve rimanere sempre attiva e che quindi (seppur in minima parte) consuma batteria per cercare di risparmiare parte della batteria stessa! Basta qualche accorgimento e un giusto utilizzo delle connessioni tra le impostazioni del telefono… A mio avviso ennesima app del genere, completamente inutile…o cmq superflua…

    • Alexander83 ha detto:

      Quoto! In più questi programmi hanno la brutta abitudine di scollegarti il 3G/Wifi proprio sul più bello. Meglio attivare quello che ti serve a mano ed eventualmente disattivare tutto se sei a corto di carica!

  5. MassimoDecimoMeridio ha detto:

    Per l’s3 in foto è uscita la batteria da 3000 mah,fine dei problemi

  6. Giuseppe79 ha detto:

    Non mi sembra che sia super innovativa rispetto ad altre.
    Certo che la spiegazione non è il massimo (imposta determinati cambiamenti) magari sapere quali aiuterebbe a giudicare

  7. Luca MonsterLord Paletta ha detto:

    Penso che chi utilizza Juice Defender Ultimate sia più che apposto…

  8. Dest ha detto:

    Uso da tempo Llama che è un automatizzatore leggero e gratuito… non è molto intuitivo all’inizio ma una volta capito come si usa, permette di gestire TUTTO nei minimi dettagli ed automaticamente. Un piccolo esempio: se il programma rileva che mi trovo a casa (tramite celle telefoniche) allora disattiva il roaming, attiva il wifi e si collega alla mia rete di casa e se spengo il display allora disattiva il wifi dopo 5 minuti che non lo uso… se esco di casa riattiva il roaming in 2g e se inizio a usare il telefono passa al 3g, se la batteria è sotto il 30% rimane a 2g e se scende sotto il 20 lo disattiva… (ovviamente posso anche gestire luminosita’ volumi ed eventi) .. .. LO ADORO!!!

  9. suzlapulvo ha detto:

    s3 con mod jkay framework e ho la doppia tendina. da mesi ormai non ho più avuto bisogno del menu impostazioni o altri widget per velocizzare attivazione e disattivazione di funzioni o connessioni e ca**ate varie. tutto a portata di pollice.

  10. carlomangano ha detto:

    vi dò un consiglio

    se avete la rete wifi connettetevi li
    se avete 2 gb di foto da caricare su fb e un upload pessimo riducete la risoluzione a 1280×720 ci sarà un app per farlo
    se dovete fare foto non importanti abbassate la risoluzione

    se dovete telefonare,messaggiare,leggere libri mettete la luminosità al minimo possibile (basta che riuscite a vedere bene)

    a proposito chiedo a voi esiste un app o un impostazione per avere il display in bianco e nero? si risparmierebbe molto quando non si guardano vìfoto video o si gioca.

    conoscete quest’app.

    se avete 1000 app usate un launcher o app per ordinarle in categorie

  11. Gio ha detto:

    GS3 con 4.0.4 ICS, arrivavo a sera solo con un utilizzo praticamente nullo, ho dovuto per forza di cose mettere Juice Defender;
    Dopo l’aggiornamento a 4.1.2 JB la vita della batteria è praticamente raddoppiata, arrivo a sera anche con utilizzo stra-intenso e con un utilizzo medio/basso faccio tranquillamente 2 giorni, non ho più avuto bisogno di nessun tipo di battery saver, per me il miracolo si è compiuto aggiornando a JB

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com