Uno dei più grandi problemi di tutti i nostri smartphone riguardano la batteria; in molte occasioni questa si consuma troppo rapidamente, senza darci la possibilità di giocare, navigare, connettersi ad internet e molto altro ancora, a nostro piacimento. In nostro aiuto arriva direttamente Optimus Battery Saver, un'applicazione che ci permetterà di risparmiare la batteria con un utilizzo più ragionato della connessione dati
[ad#ad-denis]
Il funzionamento dell’app è molto semplice; nel corso della giornata o della notte sicuramente vi sarà capitato di lasciare la connessione dati attiva, questo non è altro che un grande ed inutile consumo di batteria. Grazie ad Optimus Battery Saver potrete risolvere il problema con 5 differenti modalità di risparmio energetico:
- Modalità Generale: è possibile configurare le connessioni e disattivarle nel momento in cui smettete di utilizzare il telefono. Il sistema funziona per qualche minuto da quando entra in standby e poi le disattiva.
- Night Mode: si pianifica l’ora in cui non si vuole essere disturbati ed interrompere tutte le connessioni.
- Super Risparmio: indipendentemente da tutto, nel momento in cui si ha poca batteria il sistema si comporta in un certo modo.
- Weekend (disponibile solamente con la versione PRO a pagamento): impostare determinati cambiamenti dedicati solo ed esclusivamente al fine settimana.
- Rush Hour (disponibile solamente con la versione PRO a pagamento): impostare le connessioni attive solo ed esclusivamente in determinati orari.
Un’app ben fatta che potrebbe aiutarvi a gestire nel migliore dei modi la vostra batteria. Optimus Battery Saver è scaricabile gratuitamente da Google Play.
[app]socialnetis.optimusfree[/app]



io ho spesso usato Juice Defender ed è un ottima app, qualcuno lo ha provato questo ? è meglio ?
Anch’io usavo juice defender avevo preso la versione ultimate a pagamento…ora uso Green power la versione free e devo dire che mi trovo meglio e poi rilasciano spesso aggiornamenti cosa che con juice non succede da tempo e ultimamente il wifi non si riattivava all’accensione dello schermo….
Dopo Juice Defender non mi sembra sia necessario fare un’altra app che faccia le stesse cose…
sono d’accordissimo!
io uso Llama che automatizza le azioni in base alla cella a cui si è agganciati e all’orario
gratuito..
Un consiglio che vi posso dare e di non usare nessun salva batteria io li ho provato tutti e vi posso assicurare che la migliore applicazione e fare una buona configurazione delle impostazioni che troviamo nel cellulare
Io controllo tutto dalla tendina di android 4.2.2
Come si fa
Intende manualmente tramite le impostazioni rapide nella barra di notifica
Non posso che concordare…!… Inutile utilizzare un’app che deve rimanere sempre attiva e che quindi (seppur in minima parte) consuma batteria per cercare di risparmiare parte della batteria stessa! Basta qualche accorgimento e un giusto utilizzo delle connessioni tra le impostazioni del telefono… A mio avviso ennesima app del genere, completamente inutile…o cmq superflua…
Quoto! In più questi programmi hanno la brutta abitudine di scollegarti il 3G/Wifi proprio sul più bello. Meglio attivare quello che ti serve a mano ed eventualmente disattivare tutto se sei a corto di carica!
Per l’s3 in foto è uscita la batteria da 3000 mah,fine dei problemi
Non mi sembra che sia super innovativa rispetto ad altre.
Certo che la spiegazione non è il massimo (imposta determinati cambiamenti) magari sapere quali aiuterebbe a giudicare
Penso che chi utilizza Juice Defender Ultimate sia più che apposto…
Uso da tempo Llama che è un automatizzatore leggero e gratuito… non è molto intuitivo all’inizio ma una volta capito come si usa, permette di gestire TUTTO nei minimi dettagli ed automaticamente. Un piccolo esempio: se il programma rileva che mi trovo a casa (tramite celle telefoniche) allora disattiva il roaming, attiva il wifi e si collega alla mia rete di casa e se spengo il display allora disattiva il wifi dopo 5 minuti che non lo uso… se esco di casa riattiva il roaming in 2g e se inizio a usare il telefono passa al 3g, se la batteria è sotto il 30% rimane a 2g e se scende sotto il 20 lo disattiva… (ovviamente posso anche gestire luminosita’ volumi ed eventi) .. .. LO ADORO!!!
s3 con mod jkay framework e ho la doppia tendina. da mesi ormai non ho più avuto bisogno del menu impostazioni o altri widget per velocizzare attivazione e disattivazione di funzioni o connessioni e ca**ate varie. tutto a portata di pollice.
vi dò un consiglio
se avete la rete wifi connettetevi li
se avete 2 gb di foto da caricare su fb e un upload pessimo riducete la risoluzione a 1280×720 ci sarà un app per farlo
se dovete fare foto non importanti abbassate la risoluzione
se dovete telefonare,messaggiare,leggere libri mettete la luminosità al minimo possibile (basta che riuscite a vedere bene)
a proposito chiedo a voi esiste un app o un impostazione per avere il display in bianco e nero? si risparmierebbe molto quando non si guardano vìfoto video o si gioca.
conoscete quest’app.
se avete 1000 app usate un launcher o app per ordinarle in categorie
GS3 con 4.0.4 ICS, arrivavo a sera solo con un utilizzo praticamente nullo, ho dovuto per forza di cose mettere Juice Defender;
Dopo l’aggiornamento a 4.1.2 JB la vita della batteria è praticamente raddoppiata, arrivo a sera anche con utilizzo stra-intenso e con un utilizzo medio/basso faccio tranquillamente 2 giorni, non ho più avuto bisogno di nessun tipo di battery saver, per me il miracolo si è compiuto aggiornando a JB