[ad#antonio]
Molto probabilmente lo smartwatch di Pantech non arriverà nei nostri negozi ma attualmente è pur sempre un concept che in poche ore ha fatto il giro del web e perciò non sappiamo quanto ci possa essere di reale in questo dispositivo.
Ecco il concept dello smartwatch Vega:
Attualmente questo sarebbe il risultato di ciò che sono riusciti a realizzare degli studenti in design e certamente ciò che colpisce è certamente questo. Sembra molto robusto e ben ideato potrebbe non offrire un’ottima presa al polso, dato anche il peso del display che appare piuttosto consistente.
Nonostante ciò possiamo facilmente notare come questo sia l’anno degli smartwatch, un dispositivo mobile davvero molto richiesto che sta mettendo alla prova in grandi produttori.
Tra i tanti che abbiamo finora conosciuto quale sarà il migliore? Per voi l’orologio intelligente sarà un accessorio utile o sarà il futuro del dispositivo mobile?

Lo perderei dopo mezz’ora poi è in controtendenza con il display si cercano i 5 pollici siami su 1
vorrei fare una riflessione: è più di un anno che I’m Watch è in vendita e non ha mai sfondato, pur non avendo concorrenza (LG a quasi 1000 euro o altri smartwatch di poco conto e di basso profilo). Arriva Sony e propone uno smartwatch semplice che si prende una piccola parte di mercato, ma siamo ben lontani dalle funzioni di I’m Watch…eppure I’m Watch non sfonda!
Poi arriva Samsung, Apple e tutto il resto della combriccola e si inizia a parlare di smartwatch…ma allora cari italiani di I’m Watch quanto avete dormito in questo anno? Ci voleva tanto a capire che un orologio non deve essere una padella ma un accessorio? Che dovevate entrare sui mercati prima invece di venderlo solo online? E che da Mediaworld ci devono andare i vostri commerciali, non le hostess che più delle 2 stupidaggini di base non sanno dire.
Potevate avere il mercato, eravate gli unici ma ha fatto più rumore Pebble quando era ancora un prototipo che voi…complimenti
Gli “smartwatch” elencati da te non funzionano senza un telefono su cui collegarsi.. Al contrario credo che quelli di Samsung, Apple e il resto della combriccola saranno direttamente “telefoni” da polso ;)
E cosa ci fai con un telefono da meno di un pollice al polso?
I fatti miei! A te piace avere uno schermo da 6 pollici in tasca? A me piace avere uno schermo piccolo che mi basta per chiamare e scrivere il giusto dei messaggi….. Per tutto il resto uso l’iPad senza limitazione alcuna!
I messaggi non li scrivi, non c’entra la tastiera.
Le chiamate non le fai, dovresti tenere l’auricolare con microfono attaccato al dispositivo, molto limitante se ci pensi (oppure un volume spropositato e lasciare che tutti si facciano i c***i tuoi).
Ma tanto tu quello che produce la Apple lo compri, è inutile tentare di farti capire che lo smartwatch è inutile!
1) Messaggi: comando vocale (come già faccio ora)
2)Telefonate: tu non porti la padella all’orecchio per parlare al telefono? E la padella non la tieni in mano? Quindi fai 2+2 e alzi la mano per parlare allo stesso modo (o auticolare, come faccio ora)
3) Non ti piace: non prenderlo!
4) Stavo infatti pensando di prendere il Watch Phone della LG
5) Sei uno dei tanti Bimbiminkia.. Non ha senso parlare con te quindi, per quanto mi riguarda, chiudo qui il discorso perché sei infantile e non sai dialogare! Buona Serata Bimbominkia!
1) Ok, questo a te può piacere, ma a me dà fastidio andare in giro a urlare cose (tieni conto che ce lo hai lontano dalla faccia, e non sò quanto “sentirà”)
2) Io parlavo dell’ impiccio degli auricolari, e poi per portare all’orecchio uno smartwatch lo devi necessariamente tenere la parte della batteria dietro il polso (non sò se mi sono spiegato…)
3) Infatti non penso di farlo!
4) Scusa, dicevo: qualsiasi cosa che interessi Apple interessa te. Se la Apple non stesse producendo uno smartwatch non te li inc****ti per niente.
5) Su quali basi dici questo?
Ma che ne sai di cosa mi piace e mi interessa? Ho anche preso l’italiano i’m Watch ma si deve configurare con un telefono e non mi piace! Perché parli per niente? È questo il motivo che mi porta a dire che sei un bimbominkia.. Invece di discutere normalmente la metti nel confronti Apple va Mondo e non mi interessa!
Ora che te l’ho spiegato non mi sento in colpa di non risponderti più!
Ho avuto più di 3 (credo) discussioni con te ed erano tutte incentrate su quanto Apple fosse migliore di tutti e tutto. Credo di conoscerti bene su questo punto di vista. E in più risponderai, (oppure non lo farai solo per questa cosa che ho scritto ora) perché ti senti inferiore ogni volta che ti chiudo e devi avere l’ultima parola come un bambino. Oppure scriverai ” ;) “
Ma che ne sai di cosa mi piace e mi interessa? Ho anche preso l’italiano i’m Watch ma si deve configurare con un telefono e non mi piace! Perché parli per niente? È questo il motivo che mi porta a dire che sei un bimbominkia.. Invece di discutere normalmente la metti nel confronti Apple va Mondo e non mi interessa!
Ora che te l’ho spiegato non mi sento in colpa di non risponderti più!
Finalmente qualcuno ha fatto una comparazione scientifica dei display: http://www.phonearena.com/reviews/Screen-Comparison-Galaxy-S4-vs-iPhone-5-vs-Xperia-Z-vs-One-vs-Galaxy-S-III-vs-Lumia-920_id3286#3-Xperia-Z
Spero tu sappia l’inglese abbastanza bene, in caso contrario ti darò la traduzione di iSpazio ;) almeno la pianti di parlare di display!
Buona lettura e goditelo!
Beh? A che proposito?
Ti rispondo qui senza che lo scrivi in 10 posti diversi ;) ti lamentavi sul fatto che mi piaceva il display da mezzo pollice al polso.. Ora ti dico: goditi il tuo!
Quale? Quello dell’ Ace? XD
Qualsiasi! Tu “sfottevi” i miei gusti e dicevi che ero pro Apple.. Ti ho dato un test sui display in cui vince Apple con lo schermo più piccolo!
Ma che c’entra! Io personalmente, da quel punto di vista, preferisco Apple, perché 4,2 o 4,7 pollici sono una grandezza ottimale per me (soprattutto 4,7). Però gli smartwatch hanno (ad occhio) 0,5 pollici di diagonale…
OT: quelli che hanno scritto l’articolo dicono che ha vinto Apple, ma secondo me il vero vincitore era l’One…
Attualmente il mercato offre già alcune soluzioni come i’mWatch e Pebble
Perche lo Smartwatch di Sony vi fa schifo???
Che poi è anche l’unico che sfrutta realmente lo smartphone se no non funziona mentre gli altri funzionano anche senza l’utilizzo del cellulare.
Perché serve un telefono a cui collegarsi.. Questi, invece, dovrebbero essere telefoni da polso ;)
Veramente, ok che la tecnologia deve progredire, ma a cosa serve uno smartwatch???
….. Kit vieni i a prendere……
Credo che con tutti i problemi di privacy ecc siano più utili gli occhiali di google.
Ovviamente se qualcuno ha idee di utilità sono ben felice di leggere, magari mi sto sbagliando.
Io posso darti il mio parere :)
Personalmente uso sempre meno lo smartphone e molto di più il tablet.. Un telefono sul polso con internet e chiamate mi farebbe comodissimo! magari col prezzo inferiore a 700€, che sembra essere diventato il budget anche per Samsung e HTC!
potrebbe non essere male, ma dubito che questi smartwatch saranno utilizzabili senza smartphone.
poi c’e da capire come parlare, portarlo alla bocca o all’orecchio mi sembra scomodo.
Magari chi è abituato all’auricolare lo potrebbe trovare ottimo
Infatti io lo spero :) non so se veramente saranno da usare con uno smartphone o singoli, ma spero la seconda :)
Per quanto riguarda la chiamata, tu per parlare al telefono porti già la mano all’orecchio.. Quindi c’è poca differenza, o al massimo si uso l’auricolate come hai detto ;)
Ormai va di moda lavorare su Smartwatch! Se dico che anche io ne ho uno in cantiere, mi dedicate un articolo? :D
nn voglio dare fastidio a nessuno, ma cosa cavolo cambia fra avere uno smartphone o un caxxo di orologio smart solo più piccolo sul polso.
se abbiamo gia un telefono per controllare tutta la nostra vita, (ke perlaltro nn credo ke lascieremo mai dalla tasca)a cosa ci serve un altro dispositivo smart, ke fa le stesse cose o anke meno da portarci come peso sulla mano?
Personalmente sto notando che uso sempre meno lo smartphone e molto di più il tablet! Quindi, un dispositivo piccolo e portatile, ma sempre con le 2 cose essenziali (chiamate e internet), mi piacerebbe davvero tanto!
Commento personale ;)
Ragazzi date un’occhiata anche a Metawatch, io lo comprai quando era ancora un prototipo e per me ora è diventato insostituibile! o anche il cookoo watch,molto piu sobrio e discreto…la trovo una tecnologia non indispensabile ma sicuramente comoda!
Ma devono interfaccarsi con uno smartphone per funzionare :( al momento, l’unico che si può usare da solo è il Watch phone della LG ;)