Paypal: pronta l’applicazione NFC per Android

14 Luglio 20112 commenti

A quanto pare i major cercano in tutti i modi di premere sull'accelleratore per far partire la tecnologia NFC, sicuramente rivoluzionaria ma al tempo stesso ancora immatura per il mercato, tanto da spingere molti produttori di telefonia a non dotare, almeno per il momento, i propri smartphone di questo tanto discusso chip (vedi Galaxy S2 modello europeo o UK).


Google, con Angry Birds prima  e Google Plus poi, ha dato un piccolo assaggio di quello che si potrà fare con l’NFC non solo per quanto concerne i pagamenti, ma anche  i social network e la comunicazione in generale. Anche Paypal però si sta organizzando per accogliere a braccia aperte una tecnologia che gli frutterà svariati quattrini, ed infatti al MobileBeat 2011 tenutosi oggi, ha presentato la sua prima applicazione NFC per android con cui i possessori del Nexus S potranno richiedere e trasferire fondi tra loro.

E’ ovvio che questa applicazione sembrerà inutile a tutti coloro che non hanno il Nexus S, però qualcosa mi dice che non ci vorrà molto affinchè vengano aggiunti svariati nuovi modelli….

Per quanto riguarda le commissioni applicate, pare che Paypal abbia dichiarato che il passaggio di fondi via NFC tramite i propri conti  sia gratuita mentre non si è sbilanciata sulle commissioni riguardanti transazioni che esulano da questa tipologia.

Di seguito trovate il video riguardante proprio il funzionamento dell’applicazione che sarà disponibile in una data non ancora precisata, ma sicuramente prima della fine dell’estate, sull’Android Market.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com