Il Play Store arriverà anche su Chrome OS con tutte le sue app

25 Aprile 20166 commenti

I primi tentativi di Google (con miseri risultati) di portare alcune app Android sui dispositivi dotati di Chrome OS risalgono al lontano 2014, ed è ormai di esattamente un anno fa il rilascio di un tool per gli sviluppatori che sarebbe dovuto servire a convertire le proprie app per funzionare sul Sistema Operativo per notebook di Big G. Il 2016 però è l'anno giusto, in quanto le cose stanno per prendere definitivamente la giusta piega.

Stando a quanto scoperto dall’utente di Reddit TheWiseYoda, c’è una nuova opzione su Chrome OS v51 (attualmente in versione Developer) che recita all’incirca “consenti l’esecuzione di app Android sul tuo Chromebook”. La voce in questione è poi subito scomparsa, e oltretutto da sola non significherebbe nulla, visto che come abbiamo accennato le app Android hanno fatto già qualche apparizione su Chrome OS.

Sono giunte però ulteriori conferme da altri utenti che sono anche riusciti ad attivare l’opzione, vedendosi comparire sul monitor una nuova finestra con un messaggio inequivocabile: “il Play Store è ora sul tuo Chromebook”. Nel box veniva anche specificato che gli utenti potranno scegliera tra “più di un milione di applicazioni da installare e utilizzare”. Così come successo in precedenza, anche questa finestra si è presto chiusa per non ricomparire nuovamente, ma la foto parla da sè.

play_store_chrome_os_2

Non ci sono quindi dubbi sulla veridicità della notizia, restano solo da capire i tempi di arrivo ufficiali sui Chromebook di tutto il mondo. Con tutta probabilità la novità verrà presentata ufficialmente nel corso dell’imminente Google I/O e sicuramente porterà nuova linfa a Chrome OS, fino ad oggi relegato ad una posizione di nicchia ma che con l’aiuto dell’ecosistema Android potrebbe diventare molto, molto più interessante. Che sia la risposta di Google a RemixOS?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com