Secondo HTC le vendite dei VR supereranno molto presto quelle degli smartphone

25 Aprile 201613 commenti
Wang Tsung-ching, capo della divisione Vive di HTC Cina ha dichiarato la scorsa settimana, in occasione di una conferenza aziendale, che a suo parere in quattro anni le vendite dei visori per la realtà virtuale supereranno quelle degli smartphone.

[ad#ad-chiara]

Come abbiamo affermato più volte, il 2016 sarà ricordato come l’anno della realtà virtuale. Molte aziende di smartphone hanno già investito in questa particolare tecnologia che, a detta di Wang Tsung-ching, capo della divisione Vive di HTC Cina, diverrà sempre più remunerativa. Non solo ma a suo dire, le vendite dei VR potrebbero superare in soli quattro anni quelle degli smartphone. Tali affermazioni scaturiscono da una visione critica del mercato dei dispostivi mobili, che secondo Wang Tsung-ching, avrebbe ormai raggiunto il picco e starebbe andando incontro ad un’inevitabile declino. Per il capo di Vive HTC Cina, gli smartphone sarebbero ormai prodotti maturi, tanto che entro il 2020 il mercato sarà più orientato verso l’acquisto di dispositivi VR. 

Indubbiamente la realtà virtuale sta ottenendo un discreto successo, tuttavia le affermazioni di Wang Tsung-ching sembrano essere dettate più che altro dal calo di vendite subito da HTC nell’ultimo periodo. E’ probabile che col tempo i visori VR riusciranno a conquistare fette di mercato sempre più ampie, ma la realtà virtuale riuscirà davvero a sottrarre terreno agli smartphone? Ai posteri l’ardua sentenza!

 

13 risposte a “Secondo HTC le vendite dei VR supereranno molto presto quelle degli smartphone”

  1. olè ha detto:

    secondo htc dire queste cose dovrebbe incentivare la vendita dei vr

  2. italba ha detto:

    Visto che di telefoni non ne vendono più neanche uno, dal loro punto di vista è sperabile.

  3. Max Paoli ha detto:

    L’Iphone è vecchio… è vecchio il suo sistema operativo, è vecchia al sua architettura HW, non si può espandere, non si può cambiare la batteria, ci sono limiti al suo sistema operativo … E’ vecchio ed ogni anno il modello nuovo è praticamente uguale al precedente …

  4. sailand ha detto:

    hanno sparato una stupidaggine infinita e ti credo che non vendono se hanno di queste “visioni”.
    paragonare un oggetto dai molteplici usi quotidiani con un qualcosa di estremamente limitato non ha senso alcuno.

    • kessa92 ha detto:

      Quoto in pieno…se hanno queste idee non mi stupisco se sono in questa posizione di fallimento/non fallimento. Cioè le persone anziane comprano smartphone magari ma i VR mi sembra proprio eccessivo…almeno che obbligano a togliere le TV e fanno vedere i programmi vedere su VR allora si.

    • italba ha detto:

      Che un giorno tutte le nostre comunicazioni saranno in realtà virtuale piuttosto che in voce o in video o in testo è sicuro, ma non sarà tanto presto.. Minimo quindici o venti anni, ad essere ottimisti.

  5. MicR28 ha detto:

    Probabilmente prenderanno piede i vr. Senza dubbio, ma 4 anni per superare gli smartphone mi sembra poco come tempo. A meno che non andrà per la maggiore lo smartphone modulare. Per intenderci non alla lg g5 ma alla project ara.

  6. Saccente ha detto:

    Detto da chi è sul l’orlo del fallimento non ha gran valore.

  7. CarBon3 ha detto:

    Ma quando mai…
    Al massimo supereranno quelle degli smartphone HTC, quello può essere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com