PlayOn Mobile [ANDROIDIANI REVIEW]

3 Agosto 20113 commenti

Siete appassionati di TV internazionali e volete una reale valida alternativa ai famosi player di contenuti televisivi online? Allora oggi vi presento PlayOn Mobile, nominata dal CNET come una tra le 10 applicazioni indispensabili per iPhone, che adesso arriva anche su Android. Questa applicazione vi consentirà di guardare i contenuti online di molte reti televisive, non italiane, gratuitamente, fatta eccezione per alcune reti che sono vendute separatamente. Dopo la pausa conoscerete meglio questa applicazione.

PlayOn Mobile, realizzata da MediaMall Technologies Inc., è una valida alternativa ai famosi player di contenuti televisivi che non vi farà rimpiangere applicazioni ormai famose. Vi permetterà di guardare gratuitamente, tramite la connessione Wi-Fi o 3G del vostro dispositivo Android, tantissimi contenuti online di tante reti televisive, non italiane.

Tra i contenuti online presenti su PlayOn Mobile troviamo principalmente quelli di Hulu, Netflix Instant Queue*, Comedy Central, MLB.tv*, CNN, CBS, ESPN, ESPN3, TV.com, SpikeTV, The Ultimate Fighter, Amazon VOD, TBS, BET, Adult Swim, Oprah Winfrey Network, Nick, PBS, PBS Kids, FoxSoccer.tv*, Al Jazeera, MTV, Vevo, e molti altri.

Tra questi quelli contrassegnati da un asterisco vengono venduti separatamente e quindi non saranno disponibili se non acquistati.

Per poter usufruire dei servizi di quest’applicazione oltre ad averla installata sul vostro dispositivo Android, con anche il supporto ad Adobe Flash Player, dovrete avere anche il PlayOn Media Server sul vostro PC per poter collegare i due terminali che trovate in versione gratuita per 15 giorni a questo indirizzo.

Dopo aver collegato in rete il vostro Android e il vostro PC potrete visualizzare tutti i contenuti online resi disponibili da queste reti in modo completamente gratuito, semplice e veloce per tutti. Potrete godervi la vostra serie TV preferita o anche guardare video musicali o sport o rimanere informati sulle news mondiali grazie ai TG internazionali semplicemente sul vostro Android.

Una nota importante, che troverete anche sull’Android Market, vi aiuterà a capire alcuni problemi relativi al diverso utilizzo del Flash Player al variare del device utilizzato. Per esempio i tablet con Honeycomb non caricheranno automaticamente il video in Flash Player ma richiede di toccare l’area sopra la descrizione del video per poterlo caricare.

Presto arriveranno aggiornamenti che porteranno maggiore compatibilità con display da 4.3, 7 e 10 pollici, come quelli degli utlimi smartphone e tablet.

Vi lascio ad un breve video di presentazione:

Dopo aver utilizato PlayOn Mobile posso ritenermi soddisfatto dalla quantità di contenuti e dalla facilità di utilizzo dell’applicazione. Una pecca, secondo me, grande è la disponibilità gratuita di soli 15 giorni della versione PC necessaria per poter utilizzare PlayOn con il nostro Android. Consiglio a tutti di scaricare e provare quest’applicazione perchè i contenuti che vi interessano sicuramente non mancheranno anche se purtroppo, non in italiano.

Sull’Android Market le statistiche parlano chiaro, 3.5 stelle su 5, dovute a tanti utenti che hanno valutato in modo negativo l’app; ecco lo screen:

PlayOn Mobile è disponibile gratuitamente sull’Android Market, è compatibile con le versioni Android 2.2 e superiori e supporta lo spostamento su SD; per effettuare il download vi basterà leggere il seguente QRCode:


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Qual è il vostro giudizio? Buon Download a tutti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com