Pokémon GO: arrivano i Compagni nella versione 0.37!

11 Settembre 201620 commenti

Pokémon GO è senza dubbio uno dei giochi per dispositivi mobili più famosi di tutti i tempi, anche se nelle ultime settimane si è registrato un calo consistente di utenti. Per ovviare in parte a questa perdita, il team di Niantic ha implementato nella nuova versione 0.37 la modalità compagno e il supporto a Pokémon GO Plus, come annunciato in precedenza.

Ecco il changelog completo dell’aggiornamento:

  • Implementazione modalità Compagno: gli Allenatori saranno ora in grado di scegliere uno dei propri Pokémon come compagno. Un allenatore può guadagnare caramelle per il proprio compagno camminando per una certa distanza.
  • Facilitata la selezione dei Pokémon più piccoli sullo schermo.
  • Risolto il problema delle uova che certe volte si schiudevano senza mostrare l’animazione.
  • Migliorata l’affidabilità e le performance nel caso di cambio network: l’app non si chiude più o smette di aggiornare i dati durante lo switch.
  • Supporto a Pokémon GO Plus.
  • Correzioni minori per i testi.

Con la nuova modalità Compagno, come è facilmente intuibile dal nome, potrete scegliere uno dei vostri Pokémon e portarlo a spasso. Potrete inoltre cambiarlo con un altro quando volete e guadagnare caramelle per potenziarlo o farlo evolvere, rendendo le cose molto più semplici in caso di Pokémon rari, dei quali è difficile trovare altri esemplari.

 

Oltre a portare delle novità nella sua app, Niantic ha deciso di bloccare definitivamente Pokémon GO su tutti i device che hanno accesso ai permessi di root. Appena sotto il changhelog infatti possiamo trovare questa dichiarazione che esprime la ferma volontà di eliminare bot e imbroglioni dall’app:

“We continue to focus on eliminating bots and scrapers from Pokémon GO. Rooted or jailbroken devices are not supported by Pokémon GO. Remember to download Pokémon GO from the official Google Play Store or iTunes App Store only.”

Precludere l’accesso a tutti i device con permessi di root è però a nostro avviso una mossa azzardata, oltre che esagerata in quanto non ci è dato sapere quanti utenti con smartphone rootati usino effettivamente trucchi per giocare. A farne le spese sono i tantissimi altri utenti che hanno giocato sempre onestamente.

In fin dei conti è stato un aggiornamento interessante, per chi non ha device rootati. Per tutti gli altri invece la versione 0.37 segna (momentaneamente?) la fine della carriera da allenatori. Voi cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com