[ad#ad-marzocchella]
Ecco il changelog completo dell’aggiornamento:
- Implementazione modalità Compagno: gli Allenatori saranno ora in grado di scegliere uno dei propri Pokémon come compagno. Un allenatore può guadagnare caramelle per il proprio compagno camminando per una certa distanza.
- Facilitata la selezione dei Pokémon più piccoli sullo schermo.
- Risolto il problema delle uova che certe volte si schiudevano senza mostrare l’animazione.
- Migliorata l’affidabilità e le performance nel caso di cambio network: l’app non si chiude più o smette di aggiornare i dati durante lo switch.
- Supporto a Pokémon GO Plus.
- Correzioni minori per i testi.
Con la nuova modalità Compagno, come è facilmente intuibile dal nome, potrete scegliere uno dei vostri Pokémon e portarlo a spasso. Potrete inoltre cambiarlo con un altro quando volete e guadagnare caramelle per potenziarlo o farlo evolvere, rendendo le cose molto più semplici in caso di Pokémon rari, dei quali è difficile trovare altri esemplari.
Oltre a portare delle novità nella sua app, Niantic ha deciso di bloccare definitivamente Pokémon GO su tutti i device che hanno accesso ai permessi di root. Appena sotto il changhelog infatti possiamo trovare questa dichiarazione che esprime la ferma volontà di eliminare bot e imbroglioni dall’app:
“We continue to focus on eliminating bots and scrapers from Pokémon GO. Rooted or jailbroken devices are not supported by Pokémon GO. Remember to download Pokémon GO from the official Google Play Store or iTunes App Store only.”
Precludere l’accesso a tutti i device con permessi di root è però a nostro avviso una mossa azzardata, oltre che esagerata in quanto non ci è dato sapere quanti utenti con smartphone rootati usino effettivamente trucchi per giocare. A farne le spese sono i tantissimi altri utenti che hanno giocato sempre onestamente.
In fin dei conti è stato un aggiornamento interessante, per chi non ha device rootati. Per tutti gli altri invece la versione 0.37 segna (momentaneamente?) la fine della carriera da allenatori. Voi cosa ne pensate?





Diciamo che il succo dell’articolo potrebbe essere “nelle ultime settimane si è registrato un calo consistente di utenti. Per ovviare in parte a questa perdita [..] Niantic ha deciso di bloccare definitivamente Pokémon GO su tutti i device che hanno accesso ai permessi di root. “. Si Niantic, continua così.
Di sicuro non tolgo il root per pokemon go, quindi addio anche se ho sempre giocato onestamente dal day one
https://www.youtube.com/watch?v=vLjuq5hYFjA ma gioca onestamente come lui va…
Bastardi..
Per fortuna che non ho mai avuto il tempo di far il root
non sai che ti perdi senza root.
ci puoi mettere dai moduli xposed per modificare ogni minimo dettaglio del sistema, a mettere un ad-block per levarsi di torno le pubblicità, puoi anche modificare frequenza e governor della cpu per guadagnare un pò di batteria
senza contare uno dei vantaggi più grandi: disinstallare tutte le app preinstallate dai produttori che stanno aperte in background a succhiare batteria e risorse e poter spostare qualunque app su sd
Utilissimo sul mio vecchio tel.
Ma in quello nuovo sinché va tranquillo non ne sento necessità
Salve a tutti io non riesco più a giocare perche ho messo una (CM portato dal 4.4.2 al 5.0.1 ) sul mio Samsung s3neo mi dice che non e compatibile non so perché ma io mi chiedo siccome non tengo i permessi root perche mi dice che non e compatibile e lo ho scaricato da aploide e un apk sarà per quello ?
Comunque io chiedo soltanto di farlo disponibile a tutti !!!! E non fare giocare solo chi ha il 6.0 ecc
Se con CM intendi Cyanogenmod allora si, il tuo telefono è rootato…
Scarica un app come superSU o superuser, che permette di attivare/disattivare i permessi.
E io per un **** di gioco dovrei togliermi i permessi di root? Mi servono a ben altro che a stare dietro a pupini virtuali in modo da barare. Bhà mi dispiace davvero che certe società ingaggino manager così idioti…questo gioco aveva potenzialità di redditività immense e invece soldi non ne vogliono proprio. Con 4 aggiornamenti lo hanno reso sempre piu schifo, lo la primissima beta era ottima.
Scarica un app come superSU o superuser, che permette di attivare/disattivare i permessi.
Purtroppo invece è la scelta migliore che potevano fare per rendere il gioco migliore.
ma forse dovevano farla subito…non dopo 2 mesi
Verissimo. Cmq dato che ancora il vero gioco deve iniziare, spero non abbia influenzato troppo l’uso di “trucchi” sin ora.
Io intanto aspetto ancora… forse sino alla 1.x
Ci ho giocato a tempo perso al PC fino a che non mi hanno bannato. Onestamente non ho né il tempo né la batteria per andare in Parco Sempione (perché a Milano, a parte i navigli, è l’unico posto dove poter catturare qualcosa che non siano i soliti pokemon comuni). Scraper? Ma ben venga! Almeno sai dove andare a catturare i pokemon. Che senso ha girare a vuoto e perdere ore (ed il telefono in 2)?
Anzi, benedetta Niantic che mi ha bannato!
devono assolutamente iniziare a mostrare i pokemon vicini ai poke stop, il calo degli utenti deriva da quello.
Penso che io personalmente ho altri interessi che pokemon go or cose del genere.. LoL
Curiosone allora :)
Un conto è il root, un conto è l’unlock. Se considerano “rooted” anche solo i dispositivi unlocked (quelli con installato CyanogenMod per esempio), che però magari non hanno abilitato i permessi di root, siamo rovinati (mio figlio ha il mio vecchio Nexus 4 con la cyanogen 13 per usare marshmallow … se non può più giocare, mi pianta una grana che non finisce più …)
Gli puoi sempre comprare un cellulare nuovo ,diciamo un note 7 ?