Pokémon Go: rilascio posticipato per problemi ai server mentre circola un APK infetto

9 Luglio 201617 commenti

Sebbene il lancio di Pokémon Go sia avvenuto ufficialmente solo in alcune parti del mondo da qualche giorno, ormai anche in Italia e nel resto del mondo in cui il gioco non è stato rilasciato attraverso i canali ufficiali, si è diffusa una vera e propria Pokémon GO Mania. Giocatori di tutte le fasce di età hanno, infatti, lasciato le proprie case per mettersi alla caccia di questi piccoli esserini che "stanno popolando"  i nostri paesi.


Il merito della diffusione di Pokèmon GO tra i dispositivi localizzati in paesi che non hanno ancora ricevuto ufficialmente il suddetto gioco è dovuto ad un file .APK, apparso su alcuni siti di tecnologia negli scorsi giorni e che permette di installare la versione 0.29 del gioco.

Tuttavia, dei malintenzionati hanno scelto di sfruttare il momento della diffusione virale di Pokémon GO per rilasciare in rete un file d’installazione contenente un malware. Quest’ultimo permetterebbe a questi hacker di entrare in possesso dei dati di coloro che hanno installato suddetto APK tramite alcuni permessi particolari di cui l’app gode. Infatti, per riconoscere se siete in possesso di una copia di Pokémon GO affetta da Malware, vi basterà recarvi nelle impostazioni del vostro smartphone, nella sezione applicazioni e controllare i permessi di cui gode l’applicazione installata nel vostro smartphone. Se dovessero apparire anche Preferiti e Cronologia WEB, Attivazione e Disattivazione della rete WiFi e l’Avvio Automatico, significa che siete in possesso dell’app infetta, dalla quale urgerà liberarsene disinstallandola dal proprio smartphone.

Oltre questo problema che avrà afflitto solo pochi utenti del nuovo gioco Pokémon GO, c’è n’è uno con cui sicuramente molti degli utenti che hanno già avuto modo di provare l’applicazione riguarda il frequente crash dei server. Questi crash, che avvengono maggiormente verso le 19 della sera, sono stati oggetto di un’attenta analisi da parte di Niantic, la quale ha annunciato di voler fermare per qualche giorno, o settimana, il roll out globale ufficiale di Pokémon GO per garantire la manutenzione dei server al fine di migliorare l’esperienza di gioco prima che questo venga rilasciato ufficialmente. Tuttavia, il roll out, afferma Niantic, sarà ripreso presto ma non è stata ancora annunciata una data ufficiale per il rilascio di Pokémon GO in Italia. Quindi, non ci resta che attendere!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com