Pokémon Go: rilascio posticipato per problemi ai server mentre circola un APK infetto

9 Luglio 201617 commenti
Sebbene il lancio di Pokémon Go sia avvenuto ufficialmente solo in alcune parti del mondo da qualche giorno, ormai anche in Italia e nel resto del mondo in cui il gioco non è stato rilasciato attraverso i canali ufficiali, si è diffusa una vera e propria Pokémon GO Mania. Giocatori di tutte le fasce di età hanno, infatti, lasciato le proprie case per mettersi alla caccia di questi piccoli esserini che "stanno popolando"  i nostri paesi.


[ad#ad-francescolisi]

Il merito della diffusione di Pokèmon GO tra i dispositivi localizzati in paesi che non hanno ancora ricevuto ufficialmente il suddetto gioco è dovuto ad un file .APK, apparso su alcuni siti di tecnologia negli scorsi giorni e che permette di installare la versione 0.29 del gioco.

Tuttavia, dei malintenzionati hanno scelto di sfruttare il momento della diffusione virale di Pokémon GO per rilasciare in rete un file d’installazione contenente un malware. Quest’ultimo permetterebbe a questi hacker di entrare in possesso dei dati di coloro che hanno installato suddetto APK tramite alcuni permessi particolari di cui l’app gode. Infatti, per riconoscere se siete in possesso di una copia di Pokémon GO affetta da Malware, vi basterà recarvi nelle impostazioni del vostro smartphone, nella sezione applicazioni e controllare i permessi di cui gode l’applicazione installata nel vostro smartphone. Se dovessero apparire anche Preferiti e Cronologia WEB, Attivazione e Disattivazione della rete WiFi e l’Avvio Automatico, significa che siete in possesso dell’app infetta, dalla quale urgerà liberarsene disinstallandola dal proprio smartphone.

Oltre questo problema che avrà afflitto solo pochi utenti del nuovo gioco Pokémon GO, c’è n’è uno con cui sicuramente molti degli utenti che hanno già avuto modo di provare l’applicazione riguarda il frequente crash dei server. Questi crash, che avvengono maggiormente verso le 19 della sera, sono stati oggetto di un’attenta analisi da parte di Niantic, la quale ha annunciato di voler fermare per qualche giorno, o settimana, il roll out globale ufficiale di Pokémon GO per garantire la manutenzione dei server al fine di migliorare l’esperienza di gioco prima che questo venga rilasciato ufficialmente. Tuttavia, il roll out, afferma Niantic, sarà ripreso presto ma non è stata ancora annunciata una data ufficiale per il rilascio di Pokémon GO in Italia. Quindi, non ci resta che attendere!

17 risposte a “Pokémon Go: rilascio posticipato per problemi ai server mentre circola un APK infetto”

  1. Jojo ha detto:

    La mia non è infetta e l’ho scaricata stamane da Apk mirror tramite il link che avete messo a disposizione

    • sanio ha detto:

      io uguale.. 6 livello oggi

      • Jojo ha detto:

        Comunque sarebbe bello se abilitassero qualche funzionalità del gioco su Android wear in futuro!

        • DrCooper97 ha detto:

          Ma solo io lo trovo terribilmente instabile come gioco? Crasha continuamente! Poi freeza, si impunta .. boh..

          • Joey20 ha detto:

            Fluidissimo, nessun crash e impuntamenti. Forse hai un telefono poco prestante e/o mantenuto male.
            L’unica nota dolente é l’impossibilità di utilizzare la modalità AR (realtà aumentata), ma questo é un problema dovuto alla mancanza del giroscopio nel mio smartphone.

            ~Huawei G620s

          • DrCooper97 ha detto:

            In realtà ho 3 giga di RAM, tutti gli altri giochi vanno benissimo. È l’unico che mi dà problemi!

          • sanio ha detto:

            che telefono hai????a me gira bene e ho un spassosissimo s4mini che ha 1,5gb di ram ma scalda come un tostapane

          • DrCooper97 ha detto:

            Un Wiko Fever. Ripeto che non ho mai avuto problemi di nessun tipo con altre applicazioni, fa girare tutto bene… non vorrei che mentre sono in strada influisse anche la connessione pessima della 3, ma il fatto è che spesso si blocca proprio il gioco! Ieri ad esempio non riuscivo più ad usare il touch solo all’interno del gioco: non potevo premere nulla se non i tasti a schermo back, home e multitasking. Non so magari proverò a fare un reset del telefono e vedere se migliora ma non mi sembra sia un problema hardware del mio dispositivo; piuttosto sembrerebbero esserci problemi di ottimizzazione dell’applicazione, per non parlare della totale instabilità dei server di cui si parla nell’articolo, specialmente la sera!

          • denis perricone ha detto:

            tranquillo si blocca, si bugga, crasha anche a me e tutti i miei amici. Magari è la città a dare problemi…i telefoni variano da samsung s5 a p8 a meizu

          • MattD ha detto:

            Non vorrei dire, ma potrebbe un problema di compatibilità con la rom… Sicuramente non è un problema hardware da come lo descrivi, né un limite di potenza del dispositivo

          • Pippo ha detto:

            Tranquillo, l’app è tutto fuorchè stabile e fluida!
            A parte i problemi di server capita che ogni tanto si blocchi, spesso per aprire una palestra o quando un pokemon sfugge dalla pokeball è un po’ “bloccato”
            livello 9

          • DrCooper97 ha detto:

            Meno male! Allora non sono matto io!

        • sanio ha detto:

          girano voci che il 15 al lancio in europa resetterano i server…quindi tutti i dati dei progressi fatti verranno persi?

          • Jojo ha detto:

            Azz….
            Tanto sono ancora a livello 3…hahah

          • DrCooper97 ha detto:

            È quasi certa come cosa! Infatti non mi ci sto chiudendo troppo anche per quel motivo

          • sanio ha detto:

            Ma non ho capito se ci sono trucchi…perché possibile ci sia già gente che ha oltre 30mila punti??vanno a caccia giorno e notte??

          • DrCooper97 ha detto:

            Sinceramente non lo so, ma dubito permettano di usare cheat!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com