Pubblicità sulla tastiera HTC: il comunicato ufficiale

17 Luglio 20174 commenti

In un' epoca consumista come la nostra affidarsi alla pubblicità è sempre utile per generare profitti. Ma che succede se ci si spinge troppo oltre, al punto da visualizzare messaggi pubblicitari anche sulle tastiere di default degli smartphone? Ecco il curioso caso di HTC.

cosa dicono gli utenti

Secondo alcune discussioni Reddit la tastiera stock degli smartphone HTC ha cominciato improvvisamente a mostrare annunci pubblicitari ogni volta che la si utilizza.

HTC è una delle compagnie che si affidano a tastiere di terze parti per i propri smartphone, ed in particolare la casa Taiwanese si è affidata a TouchPal; questo tipo di accordo commerciale è si conveniente per HTC – che così non deve occuparsi anche di realizzare una tastiera e può incamerare emolumenti da TouchPal – ma al contempo la rende impotente davanti alle scelte software che gli sviluppatori rendono disponibili.

E l’ultimo update di TouchPal ha portato banner pubblicitari a tutti gli utenti.

le parole di htc

HTC ha prontamente rilasciato una dichiarazione ufficiale volta a tranquillizzare gli utenti:

A causa di un errore alcuni utenti HTC hanno riportato la visualizzazione di banner pubblicitari sulle tastiere dei propri smartphone.

Questa non è assolutamente l’esperienza utente che intendiamo e stiamo lavorando per risolvere immediatamente l’errore e rimuovere la pubblicità il più in fretta possibile.

Dal canto nostro vi consigliamo di utilizzare una tastiera “più affidabile” e che, soprattutto, non mostri pubblicità, almeno finchè la situazione con la tastiera TouchPal per HTC non si sarà risolta.

E voi, possessori di HTC, o utilizzatori di TouchPal, avete notato i banner pubblicitari a schermo?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com