Pushbullet consente di mandare SMS dal tablet

22 Novembre 20154 commenti

Pushbullet ha introdotto l'opzione per inviare SMS dal tablet, dopo le polemiche suscitate dal nuovo metodo di pagamento.

La feature, prevista sia per gli account free che per quelli Pro, è stata aggiunta per dissipare le proteste sorte dopo l’iniziativa che ha previsto il pagamento della versione completa del servizio. D’ora in poi quindi Pushbullet ci permetterà di inviare SMS dal tablet.

Per godere del servizio è necessario aver scaricato Pushbullet su un dispositivo in grado di supportare l’opzione “Sincronizzazione SMS“. Ma come funziona concretamente questa feature? I messaggi scritti col tablet verranno inoltrati al telefono, cosicché al destinatario compaia il nostro numero di telefono e non sappia che l’SMS è stato inviato dal tablet. Chi dispone di più numeri potrà selezionare quello che preferisce tramite Pushbullet.

Attualmente si tratta di un servizio gratuito, dal primo dicembre tuttavia gli account free godranno di un numero limitato di SMS da inviare, mentre quelli della versione Pro saranno infiniti. Non crediamo tuttavia che questa opzione, dalla dubbia utilità, possa porre fine alle lamentele degli utenti che non possono godere del servizio completo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com