[Rumor] Conferme per Google Smartwatch, ecco come saranno GMail e Google Maps del futuro

13 Maggio 201311 commenti

Google I/O si avvicina e le indiscrezioni su quello che succederà al Moscone Center cominciano a farsi sempre più insistenti. A un noto portale USA, le solite fonti "fidate" hanno parlato di uno smartwatch Google e dei prossimi aggiornamenti di GMail e Google Maps. Vediamo in che termini.

In esclusiva al portale americano Android Authority, fonti vicine a Google hanno dunque rivelato interessanti dettagli sul futuro delle applicazioni GMail e Maps e sul rumoreggiato smartwatch Google.

Partiamo dalle indiscrezioni sugli aggiornamenti delle apps: Maps, che da tempo mantiene l’attuale look, verrà rivisto nell’interfaccia, divenendo un’app a tutto schermo come accade per la versione iOS. Non più dunque barra superiore ed inferiore, ma semplicemente una barra di ricerca nella parte superiore dello schermo e il classico tasto Menu con i tre punti in basso a destra.

Visualizzazione a schermo intero e pieno sfruttamento delle gestures saranno fattori chiave nel futuro prossimo delle apps Google, secondo le fonti: sorte simile a Maps, dunque, per GMail: anch’essa diverrà full-screen  e verranno aggiunte gestures in grado di semplificare l’utilizzo: con uno swype da sinistra, sarà possibile ad esempio far apparire il Menu. A differenza di Maps, la barra superiore sarà tenuta, mentre sparirà quella inferiore.

E veniamo infine alla questione smartwatch: secondo le fonti, uno smartwatch Android avrebbe già fatto la sua apparizione in tre differenti sedi Google (Berlino, Manchester, Mountain View), e la sua realizzazione sarebbe nelle mani di Motorola.

Le sue funzionalità dovrebbero essere simili a quelle di Glass, anche nell’interfaccia-card in stile Google Now. Non sarà però una periferica standalone, ma necessiterà sempre di essere accoppiata ad uno smartphone.

Staremo a vedere se queste indiscrezioni si tradurranno in realtà. Cosa ne pensate dello smartwatch Google e del nuovo corso delle GApps?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com