Come saprete, Samsung è al lavoro su una nuova Galaxy Camera con funzionalità telefoniche, su cui ancora poco si sa. Da SamMobile, e da un dipendente Samsung, trapela però la prima immagine che sarebbe stata acquisita con il nuovo device.
Shahriar Hossain, dipendente Samsung, ha infatti postato l’immagine sul suo profilo Picasa. Le informazioni contenute nei dati EXIF non sono però sfuggite ad attenti osservatori, che hanno immediatamente notato il modello di fotocamera (SM-C101) corrispondente al rumoreggiato Galaxy S4 Zoom.
Da menzionare il divertente siparietto che va in scena nei commenti: un utente scrive “Galaxy S4 Zoom!” e Hossain chiede come faccia a saperlo; l’utente invia l’immagine che vedete qui sopra e si prende i ringraziamenti del dipendente Samsung, chiedendo però più pragmaticamente una fotocamera in cambio della segnalazione.
L’immagine è a risoluzione 1920×1080 e dai dati EXIF si ricava che è stata editata con Snapseed 1.5, un possibile indizio del fatto che il device sia equipaggiato con sistema operativo Android.
Ne sapremo di più nelle prossime settimane: nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate di questo primo assaggio delle capacità di Galaxy S4 Zoom.