Samsung: il prossimo obiettivo è di creare app per i Galaxy valide quanto quelle di Apple

21 Maggio 201342 commenti
Nella giornata di ieri, Samsung ha ufficialmente dato al via al nuovo concorso per sviluppatori, con premio di oltre 800 mila dollari per coloro che riusciranno a creare nuove applicazioni per i Galaxy che siano innovative e performanti. 

[ad#ad-denis]

Sebbene l’hardware del nuovo top di gamma sia decisamente interessante, non tanto si potrebbe dire delle applicazioni pre-installate e dedicate; alcuni utenti, infatti, non sono particolarmente soddisfatti dei software presenti nel Galaxy S4, tanto che l’intenzione dell’azienda sia di riuscire a creare applicazioni valide, tanto quelle che Apple riesce fornire ai propri device.

Ecco quanto riportato dal Wall Street Journal:

Samsung sta iniziando a volgere la propria attenzione principalmente focalizzate sul nuovo servizio Group Play. Questi non è altro che una delle più importanti funzioni dell’ultimo Samsung Galaxy S4, che permette agli utenti di condividere immagini, giochi e musica ed allo stesso tempo interagire con gli altri.

“Continueremo a sostenere i nostri sviluppatori con l’obiettivo di creare nuove e innovative applicazioni per il mondo mobile, in relazione alle nuove caratteristiche degli smartphone della serie Galaxy”, questo ha affermato il presidente di Samsung Electronics Won-Pyp Hong.

Samsung, in un futuro non troppo lontano, vorrà realizzare applicazioni per gli smartphone Galaxy di qualità decisamente superiore alle altre, anche a quelle di Apple (ritenute migliori in assoluto).

42 risposte a “Samsung: il prossimo obiettivo è di creare app per i Galaxy valide quanto quelle di Apple”

  1. Deejay Tao ha detto:

    Prima App da creare : Cubase, software per fare musica

    • Gaetano Napoletano ha detto:

      Una suite stile iWork o iLife non sarebbe male. Ma non preinstallate. Installabili gratuitamente per l’utente che sceglie Samsung, a pagamento per gli altri. Ed evitando di tempestare i vari Galaxy (S3, S4, ecc…) di stronzate varie. L’utente vuole solo quello che gli serve.
      La TW non mi dispiace per nulla ma date perlomeno all’utente la possibilità di decidere quali software preinstallati gli servono!!!

      • Ruppolo ha detto:

        E poi gratuitamente cosa vorresti? Un abbonamento quinquennale gratuito per migliori ristoranti SlowFood?

        • Gaetano Napoletano ha detto:

          Se compri un S4 a 700 euro che fra 6 mesi puoi comprare con 400 euro e tablet omaggio, dimmi dove vedi la “gratuità”?

        • Gaetano Napoletano ha detto:

          No io non voglio roba gratis. Io PAGO. Il mio “gratis” era uno scambio: toglietemi tutte le caxxate che mi mettete e che non voglio (S Healt, S Voice, S merd, ecc…..) e “con la stessa cifra” mettetemi ciò che mi serve veramente!!!
          La mia era più una proposta. Ad esempio su iPad ho preinstallate solamente PhotoBooth, Facetime e Mappe (oltre a Safari, Mail e altre piccole utility). Se queste 3 anziché preinstallarle si fossero trovate sullo Store a 8,99 in totale, ecco che io da nuovo acquirente dico: “ho comprato iPad a 499 e mi date 8,99 in app preinstallate. Toglietemi quelle e datemi iWork che costa uguale perché quello mi serve veramente!!!!”

    • Cerico76 ha detto:

      Straquoto!
      Il problema sara’ la latenza.

  2. doktorpopeye ha detto:

    Poi sembra proprio ke samsung ti segua dopo l’acquisto e non voglia liberarsene del cliente

  3. dre ha detto:

    AhahahahaH

  4. Tim Cook ha detto:

    Per le mappe ci pensiamo noi

    • Gaetano Napoletano ha detto:

      ziosam si rivolge a sviluppatori per i propri software. Mappe non mi pare proprio che sia di Samsung, ma di Google!!! Quando Samsung farà roba seria (tipo Mappe) allora ironizzeremo anche su di lei. Per ora divertiamoci con S Healt
      PS: e comunque la tua ironia a nome di Tim Cook è epica :D

  5. dream ha detto:

    Una buona notizia dai… ormai le risoluzioni per i top sono fisse al full hd. Le prestazioni ci sono. Speriamo possano disegnarle per sti device e avere finalmente seri top di gamma…

  6. Gaetano Napoletano ha detto:

    Un navigatore gps OFFLINE tomtom style. Con mappe preinstallate e il 3G che serva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per l’A-GPS e non per ciucciare dati!!!

    • Kouta84 ha detto:

      puoi anche scaricare le mappe di google sul telefono, si risparmiano molti dati.

      • Technotronic ha detto:

        Bella porcheria.
        Google Map è un’ottimo con una connessione dati attiva, lo scaricare porzioni di mappa senza poi poter navigare, non mi sembra una gran cosa…visto che per pianificare il percorso e darti le istituzioni vocali, necessita sempre di connessione internet.

        • Kouta84 ha detto:

          già è qualcosa, risparmi quasi la totalità del traffico dati, dato che la navigazione e le istruzioni vocali pesano veramente poco.

          • Technotronic ha detto:

            Si ma senza connessione non vai da nessuna parte…
            Probabilmente, anzi sicuramente, il migliore è Mappe di Nokia o il vecchioOvi Maps, dove la cconnessione non è fondamentale, ma se ce l’hai puoi usufruire anche di ricerche online per luoghi o punti d’interesse.
            A questo dovrebbero puntare.

  7. Tuxino ha detto:

    Le app migliori esistono da un pezzo e sono quelle di HTC Sense. A differenza del galaxytab che dovevo cercare app sul market con la sense avevo tutto pronto e completissimo dal non dover passare per il market.
    In tutta franchezza la piccola azienda con la H cura molto il proprio reparto software a differenza di samsung che mette sempre robaccia sulle rom……

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      sai che anche io passando da un htc con la sense (anche abbastanza vecchiotto) al nexus mi sono trovato spiazzato per alcune mancanze? poi guardando un galaxy s advance mi so accorto che stava anche peggio…

  8. Marketing ha detto:

    Eh si guarda, come priorità è creare app come quelle di éPPoll. Migliorare il browser e ottimizzare il dispositivo per ridurre lags e aumentare l’autonomia della batteria, no vero? Troppo scontato!!! Ma andate a cagèR voi e il marcheting di sta cePPa

  9. Ruppolo ha detto:

    Ma come gli utenti non sono soddisfatti!!! Con tutte queste app:

    http://www.macitynet.it/articolo/Trend-Micro-rilevate-oltre-535.000-app-nocive-per-Android/aA69155

    • marzapane ha detto:

      eh sì, purtroppo i rischi di un sistema “open source” sono questi..però se un utente è attento e si informa su ciò che scarica, valutando la diffusione di un app e leggendo attentamente i contratti, è difficile che incappi in malware :)

      • Ruppolo ha detto:

        Questi non sono i rischi di un sistema open source, questi sono i rischi di un sistema abbandonato a se stesso. È diverso! Il sistema per tenere fuori il malware l’ha indicato Apple, basta imitarlo! I terminali devono poter accedere solo ad un unico store, e lo store deve essere sotto controllo, non deve entrare uno spillo che non sia stato controllato, e lo sviluppatore deve essere ben indentificato, dotato di conto corrente bancario verificabile. Così si fa, non il farwest attuale!

  10. nemo ha detto:

    Tutta pupplicità solo indirizzata a mangiare fette di mercato a Apple.
    “Cosa fa lei meglio di noi?”
    “Le app”
    “Miglioriamo le app Samsung e le isheep cambieranno pascolo”.
    Non crediate che facciano chissà quale suite,si limiteranno a qualche palliativo per la sfera lavorativa presentato in Apple-style e inonderanno il Samsung apps di boiate “fighe e stilose”

  11. Simo123 ha detto:

    Perché solo per i Galaxy dovrebbero creare app di questo tipo? E gli altri terminali (anche quelli migliori dell‘ S4)? Per voi esiste solo Samsung… L‘ S4 non è il miglior smartphone! Cercate di capirlo!

    • sconosciuto ha detto:

      Ok, ma l’articolo è dedicato a quanto ha affermato la samsung. Quest’ultima vuole creare app migliori per i suoi SmartPhone, quindi è ovvio che in questi commenti si parli solo della Samsung!!

    • Ciro ha detto:

      Posa la canna e rileggi l’articolo.

  12. Alessandro Pisano ha detto:

    non è possibile fare app al livello di ios finchè android non eliminerà gli elementi java per la UI…i micro-lag ci saranno sempre…senza contare che tutto gira su una virtual machine

  13. Kouta84 ha detto:

    Samsung ha sempre fatto app penose, non per la fluidità o per la stabilità, ma per l’usabilità.

  14. maxforum ha detto:

    tutte le app di musica dell iphone e ipad… sarebbe ora…

  15. ciccilluzzo83 ha detto:

    Pensasse a fere un browser come si deve,senza sgranamenti quando si zumma,senza scatti vari e con il redering del testo

  16. callea ha detto:

    Quando vendi un terminale facendolo pagare 700 euro, al software all’altezza di Apple dovresti pensarci prima.

    Un terminale fantastico con un software mediocre è un terminale mediocre… il software è tutto e su questo Samsung sta molto molto indietro rispetto ad Apple, c’è poco da fare (parlo da switcher incallito non da fanboy coi paraocchi).

    • Androidiano ha detto:

      basterebbe tenerlo il piu originale possibile e senza touchwiz e sarebbe molto avanti… è ios che è indietro a un android stock

  17. Faber ha detto:

    Un punto di arrivo bisogna darselo altrimenti si smarrisce la strada ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com