Stando alle voci circolate nel corso degli ultimi giorni, in contemporanea con il lancio del nuovo Galaxy TabPro S, Samsung potrebbe lanciare ufficialmente il nuovo servizio Flow, il quale sarà un software ideato per migliorare l’integrazione tra i vari device, quindi smartphone, tablet e PC, permettendo di gestire inoltre i nostri dispositivi mobili proprio dal nostro Personal Computer Windows.
Samsung Flow permetterà inoltre una collaborazione ancor più profonda, rispetto ai tradizionali servizi di integrazione tra device cross-platform, permettendo di sbloccare il PC attraverso il sensore d’impronta del cellulare Galaxy, configurare quest’ultimo come hotspot e poi rispondere alle chiamate, ai messaggi ed alle notifiche direttamente dal desktop del nostro PC, cosa che però già permettono alcuni servizi già presenti in rete per quanto riguarda l’integrazione cross-platform.
Al momento non si conosce la data di rilascio ufficiale della prima versione stabile di Samsung Flow, che è disponibile comunque già da qualche tempo in versione Beta su determinati device Android del produttore asiatico, ma che permetteva la sincronizzazione unicamente tra smartphone e tablet. Tuttavia, nei prossimi giorni verrà rilasciato ufficialmente sia il client per PC sia la versione stabile dell’applicazione dedicata a questo interessante servizio.
Avete mai utilizzato la versione beta di Samsung Flow? Come vi siete trovati? Scrivete qui nei commenti la vostra esperienza, il dibattito è aperto!