Samsung rilascia ufficialmente KNOX 2.0 per Galaxy S5

7 Maggio 201430 commenti
Durante la presentazione ufficiale del Galaxy S5 il colosso sud-coreano Samsung ha ufficialmente presentato anche la nuova versione 2.0 della suite di sicurezza KNOX. Quest'ultima è già arrivata alla sua seconda versione dopo aver fatto il debutto sul mercato a bordo del GS4, e durante le ultime ore Samsung ha ufficialmente iniziato il rilascio dell'aggiornamento solamente per GS5.

[ad#antonio]

In queste ore è ufficialmente iniziato il roll-out della nuova versione 2.0 di KNOX per Samsung Galaxy S5. il produttore ha inoltre precisato che con futuri update la compatibilità di questa applicazione sarà estesa anche ad altri device Galaxy.

Tra le prime importanti novità, KNOX 2.0 su GS5 utilizzerà anche il riconoscimento biometrico sfruttando il lettore di impronte digitali, oltre a richiedere anche un codice di sicurezza. Inoltre non mancheranno componenti come KNOX Workspace, EMM, Marketplace e Customization.

Tutto ciò permetterà agli utenti di creare due tipologie di istanze su un solo device, magari una destinata al lavoro con tutti i file protetti e l’altra destinata al tempo libero con applicazioni come giochi e social network.

Infine per il segmento business troviamo KNOX MarketPlace, ovvero uno store che permetterà di acquistare servizi aggiuntivi a piccole e medie imprese.

 

30 risposte a “Samsung rilascia ufficialmente KNOX 2.0 per Galaxy S5”

  1. Samsung rilascia ufficialmente KNOX 2.0 per Galaxy S5 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung rilascia ufficialmente KNOX 2.0 per Galaxy S5 su Androidiani.Com […]

  2. satoshi ha detto:

    Queste sono le novità “ufficiali”… ma quali sono quelle vere che potrebbero portare la fine del modding si device samsung? Non è certo un mistero che knox abbia anche lo scopo di impedire l’installazione di qualsiasi cosa possa portare al modding del device.

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung rilascia ufficialmente KNOX 2.0 per Galaxy S5 su Androidiani.Com […]

  4. Emanuele Cannone ha detto:

    E fu così che il modding finì D:

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung rilascia ufficialmente KNOX 2.0 per Galaxy S5 su Androidiani.Com […]

  6. Simmmmmm ha detto:

    Felice possessore di LG G2: anche in presenza di root, non viene invalidata la garanzia. Samsung, fatti na cagghia!

  7. zinghino ha detto:

    Adesso solo i programmatori della Nasa possono accedervi :S

    • satoshi ha detto:

      Per ora… solo a quando su xda non troveranno il modo per bypassare il blocco. Certo che rendere difficile il modding significherà perdere clienti.

  8. xpy ha detto:

    Samsung non ha capito che più si ostina a fare qualcosa difficile da moddare più gli hacker la prenderanno come sfida è ci si impegneranno

  9. Enrico Massironi ha detto:

    su 20 o 3o milioni di device venduti quelli che moddano saranno in mano a 10.000 utenti, per cui a Samsung non gliene fotte na mazza di noi

  10. Alessio ha detto:

    Ci sono alternative decisamente migliori e total free. E fu cosi che lo spionaggio dei nostri smartphone arrivò al 120%

  11. Alex ha detto:

    KNOX e’ preinstallato sul S5 ma viene attivato solo tramite l’enrolment con un MDM (Airwatch, Soti, Good,…). Se avete moddato il vostro device l’unico inconveniente e’ quello che KNOX non permettera’ mai piu’ al device di creare i “secure containers” e l’MDM vedra’ il vostro device come non compliant. Per uso personale il device continuera’ a funzionare come sempre.

  12. Alessio ha detto:

    a me non è arrivato niente

  13. Santi Torre ha detto:

    Tutta strategia di marketing secondo me…molto furba la Samsung: da un lato vende il suo ultimo prodotto garantendo fra l’altro l’ultimo firmware android disponibile (ad es. kit kat su S5), dall’altro attraverso knox blocca il modding su tutti i suoi dispositivi più recenti ma meno rispetto al suo ultimo top di gamma, così facendo chi ad esempio vuole avere l’ultimo firmware aggiornato deve necessariamente fare l’upgrade verso l’ultimo dispositivo top in commercio oppure abbracciare il modding e buttar via per sempre la garanzia e assistenza Samsung, questo almeno il mio pensiero soprattutto dato dal fatto che ha inserito knox su s3 e note 2 (io ne sono possessore) e soprattutto forte del fatto che il proprio brand è una garanzia per molti. …non c’è che dire se la mia teoria è giusta Samsung ha giocato davvero sporco.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com