[ad#antonio]
Evi non è l’assistente virtuale che l’utente Android cercava, non sarà la copia di Siri per il nostro amato robottino verde, infatti non risponderà correttamente ai nostri comandi se non posti in forma interrogativa.
Evi risponde perfettamente alle nostre domande poste in lingua inglese, una lingua riconosciuta, ma non risponde ai nostri comandi, per esempio per conoscere quali ristoranti possiamo trovare nelle nostre vicinanze basterà porre una semplice domanda (in inglese) al nostro amico Evi, il quale ci restituirà una lista completa di ristoranti vicini alla nostra postazione.
Il funzionamento di Evi è semplice ed intuitivo, basterà tappare sul microfono e porre la domanda, oppure scriverla nel box laterale, sempre in lingua inglese. Come ogni assistente virtuale, anche Evi riconosce solamente la lingua inglese, ma rispetto a Iris, per esempio, riesce a captare al meglio la nostra domanda anche se posta con una pronuncia poco perfetta.
Un altro aspetto positivo di Evi è la possibilità di votare le risposte con “pollice su” o “pollice giù”, in modo tale da far comprendere all’app su quali tipi di risultati far maggiore affidamento. Un aspetto negativo dell’applicazione è l’impossibilità di eliminare le risposte, creando così molta confusione e non rendendo facile il suo utilizzo.
Ecco alcuni screenshot dell’applicazione:

Sicuramente Evi nei prossimi update verrà migliorato sotto molti aspetti e probabilmente raggiungerà livelli ottimi, potrebbe divenire l’assistente virtuale per Android preferito dagli utenti. Potrete effettuare il download gratuitamente dall’Android Market tramite il seguente QRCode:
[app] com.trueknowledge.android.evi [/app]
Buon Download!
Via





a me dice che non riesce a collegarsi, eppure sono in wifi.. però le domande sembra che le capisca bene ;)
Bleach! Schifosa app!
I server di Evi hanno dei problemi da lunedì, i tecnici ne stanno aggiungendo altri in questi giorni. Quando aggancia la connessione funziona alla perfezione :)
e risponde praticamente a qualsiasi domanda.
In futuro verranno aggiunti anche comandi relativi a SMS, email, calendario, allarmi, timer etc etc. Promette molto bene. L’unico difetto è che utilizza come motorie di sintesi vocale di default Pico TTS in italiano, e quindi la pronuncia è orribile XD
*motore
raga ho un problema con acer liquid mini: ho messo la ACE custom rom e da allora evi non ne vuole sapere di partire. Consigli?