Smartphone senza altoparlante: Progetta Kyocera

27 Gennaio 201222 commenti

Oggi giorno la privacy è una cosa molto importante per noi, e siamo sempre più convinti di tutelarla così nasce l'idea di uno smartphone senza altoparlanti 

L’idea parte da Kyocera società molto famosa negli Stati Uniti. La tecnologia su cui si basa lo smartphone prevede che siano delle vibrazioni prodotte dal dispositivo a contatto con la testa dell’utente a far percepire il suono. Non a caso il suono è prodotto da vibrazioni e il nostro udito percepisce proprio queste. La potenza di questa teconlogia prevede l’uso anche attraverso vestiti, cappelli ed auricolari e quindi si potrebbe rispondere al cellulare anche senza togliere cuffie protettive o cappelli.

Lo Smartphone con nome per ora sconosciuto sarà distribuito in Giappone tramite l’operatore KDDI , speriamo che arriverà anche in Europa..

22 risposte a “Smartphone senza altoparlante: Progetta Kyocera”

  1. Mauro Zuccato ha detto:

    Interessante… ma non rischia di portare forti mal di testa? E poi… vibra solo? Non fa sentire suonerie? E la riproduzione di video? solo con l’auricolare? bah….

    • Loo ha detto:

      nn hai capito.. in sostanza queste vibrazioni arrivano all indumento con dei cip e quindi solo te senti cio che dice..

      • Arturo ha detto:

        Da quello che ho capito io è simile al codec di metal gear solid ovvero l’audio durante le chiamate sono dovute da vibrazioni differenti da quelle del suono in grado di passare piccole barriere ma allo stesso tempo sono ascoltabili solo in vicinanza del dispositivo… Nel caso di Snake i suoni erano dovuti dalle nanomacchine qua invece l’apparato uditivo dovrebbe essere sufficiente…

  2. Snoopy ha detto:

    AAAAAARG! Speriamo che ARRIVI (non speriamo che arriverà)! “metta il congiuntivo, c***o!”cit.

  3. Fabrizio C. ha detto:

    Eh si … speriamo proprio che arriverà !!

  4. Serfun ha detto:

    Fuffa

  5. Gino Fedeli ha detto:

    È tecnologia conosciuta, possiedo un auricolare per casco che funziona con questo principio. presuppone l’uso di un traduttore ds applicare dietro l’orecchio. considerando i problemi relativi alla alimentazione di questi elementi non mi pare una soluzione tra le più comode.

  6. Gigi ha detto:

    Ahahah presto ci venderanno un non-telefono che non suona non ha schermi e non telefona nemmeno!!

  7. Foodddi ha detto:

    cavolo ora la apple lo denuncia dicendo “questo brevetto è nostro, e se non lo è famo ugualmente casino”    

    • WTF?? ha detto:

      Pagliaccio…. Ma perchè dico io ci sono persone cosí ottuse che devono sempre sparare cazzate, e lasciatela stare dó stà la mela marcia che in questo caso non c’entra un cazzo!

  8. ZEB-DEMON ha detto:

    Se parliamo di induzione ossea, esiste da parecchio ma non avrei mai pensato di applicarla al telefono! ad oggi è molto usata per ascoltare musica in piscina o su molti apparecchi acustici..

  9. Simone Polacci ha detto:

    proteggere la privacy…
    quando sei sulla metropolitana e arriva una chiamata, sentirai in privato il chiamante “che ti vibra addosso” ma tu che parli al telefono in mezzo alla gente che sente la seconda metà della telefonata dove la mettiamo, oppure ci sarà anche un dispositivo per parlare con le vibrazioni? 
    Attenzione a non tenere il telefono nella tasca posteriore a chi soffre di aerofagia, altrimenti la rottura di rapporti con la controparte è assicurata :)

  10. Anonimo ha detto:

    Mio cugino è ricercato, e parla coi rutti “CIAO, COME VA”…
    Cazzo, Elio era avanti almeno 10 anni…

  11. Alberto ha detto:

    A questo punto non fate prima a farvi impiantare un blutooth 2adp direttamente nel cervello? Hahahaha :-)

  12. Niccolò Tacconi ha detto:

    che razza di diavoleria è mai questa??

  13. Stefano ha detto:

    Nulla di nuovo… le cuffie a conduzione ossea ci sono da anni… in coppa america le usavano nel 2009 a Valencia… brava kyocera a integrarla sul telefono ma il telefono deve essere a contatto con il cranio per trasmettere la vibrazione. Questo fa aumentare la temperatura della testa nella zona dell’orecchio per effetto della potenza ricevuta dal segnale 3G e di conseguenza la probabilità di tumori al cervello!!! Forse mi tengo il mio galaxy S e un buon auricolare magari a conduzione ossea! ;-)

  14. Anonimo ha detto:

    mi ricorda un po’ Solid Snake…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com