[ad#antonio]
Il solito “tuuu-tuuu” della chiamata verrà sostituito da un annuncio pubblicitario di 10 secondi, secondo quanto progettato da SellARing.
Inoltre l’azienda, non solo ha già sviluppato l’intero sistema, ma anche anche realizzato l’apposito SDK da fornire agli sviluppatori Android, per poter implementare il sistema in altre applicazioni, ed ha stretto collaborazione con l’operatore telefonico Vodafone.
Il seguente video mostra l’intero sistema SellARing:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=BtuE4iftWfM&hd=1
Questa tipologia di pubblicità potrebbe permettere agli utenti di effettuare telefonate gratuitamente, ma sappiamo che non sarà così e che continueremo a pagare.
Perciò, sperando che gli sviluppatori Android non inseriscano ulteriori ads nelle loro applicazioni, e sperando di poter essere liberi di effettuare chiamate senza dover ascoltare obbligatoriamente un annuncio pubblicitario, vi chiediamo:
Secondo voi un sistema del genere porterà benefici agli utenti o sarà solo un’ennesima invasione?
chocophone (che ora ha chiuso) lo faceva già un 5-6 anni fa… Non capisco come Google abbia potuto brevettare una cosa che già esiste da anni!
l’idea di per se è vecchia di almeno 15 anni solo che non ha mai trovato applicazione! Ci fu anche un servizio Voip che lo faceva! il risultato era: pubblicità prima della chiamata e poi qualità cosi pessima da impossibilitarti a chiamare!
Inizialmente l’idea era di avere 5 secondi di pubblicità ogni 2 o 3 minuti di conversazione mi ricordo molto bene di aver pensato all’epoca come ora un qualcosa chenon si può scrivere :D
Se potessi chiamare gratis, o a pochissimi cent al minuto (tipo 5), sarei contentissimo. Me ne fotto della pubblicità..sarei disposto anche a sentirla per 30 secondi se non pagassi nulla o poco niente.
Cosa ne penso?…semplice!
a-Se al posto del “Tututu” mi tocca ascoltare 10sec di pubblicità e poi il mio operatore non mi fa pagare 1 cent di euro per tutta la chiamata, be allora son pure disposto ad accettarlo.
b-Se invece, dopo che mi son ascoltato la pubblicità, devo pagare anche 1 cent di euro simbolico, allora dico no grazie…sarebbe come una presa per i fondelli.
Morale: Se mi imponi di ascoltare la pubblicità (quindi ci stai guadagnando), be poi non mi fai pagare nulla…altrimenti mettitela in quel posto la pubblicità!?!?
Concordo pienamente.
Come la mettiamo con i numeri di emergenza? devo attendere 10 sec per parlare con il 118? E chi ha un abbonamento?
vabbè, se lo fanno allora sono deficienti…
Se pago e devo subire la pubblicità mi incazzo,famo na raccolta firme per gli operatori?tanto loro ci guadagnano,ma noi ci perdiamo di brutto?
vi ricordate la puntata di futurama dove ti mettevano la pubblicità nei sogni? SOON IRL
sono contrario, assolutamente, insindacabilmente contrario. Abbiamo pubblicità ovunque….siamo bombardati continuamente dalla pubblicità…..piuttosto non telefono più e torno a usare i piccioni viaggiatori!
[…] (…)Continua a leggere SellARing: pubblicità in chiamata per i primi 10 secondi di connessione su Andro… […]
Dico che già android sta cadendo molto in basso con la continua pubblicità nelle notifiche, ma talmente in basso che non passo a windows phone solo per lo schifo che è a livello grafico (apple non ci penso nemmeno).
Se arrivasse una cosa come la pubblicità in chiamata lo abbandonerei sicuramente.
Preferisco pagare di più il cellulare e pagare le chiamate che sentirmi rompere le palle ogni cosa che faccio!
per la pubblicità nelle notifiche, installa Addons Detector e usalo per trovare ed eliminare le applicazioni che usano Airpush.
Ciao, sono lo sviluppatore di Addons Detector, ora riconosce anche SellARing.
Di per sè sono contrario che ci bombardino anche lì ma ammetto che se lo mettessero come “servizio gratuito e opzionale” potrebbe tornare pure utile.
Chi non si è mai trovato con credito esaurito e la necessità di dover fare una chiamata..poi ovvio,se si ha credito e si può evitare ben venga
se viene concessa la possibilità di scelta, sono d’accordo.
Se la pubblicita’ nn ci fa pagare la telefonata.. ben venga… altrimenti se paho la telefonata e devo sentirmi una pubblicita’ sinceramente mi passa la voglia di chiamare…
se Android implementa sta michiata passo a WP8 o iOS (cosa che farò in ogni caso, ma magari potrei reggere qualche mese in più)
Scusate e se chi sta dall’altra parte ci risponde prima dello scadere dei 10 secondi? Dovrebbe aspettare la fine della pubblicità?
O la connessione verrà effettuata solamente quando termineranno i 10 sec.?
[…] (…)Continua a leggere SellARing: pubblicità in chiamata per i primi 10 secondi di connessione su Andro… […]
uitle, sopratutto se si ha fretta.