[ad#antonio]
Il motore di ricerca Baidu ha inoltre ufficializzato un importante partnership con il produttore ZTE, il quale dovrà realizzare le componenti hardware degli smartphone dotati di Baidu Cloud.
ZTE non dovrà lavorare molto per realizzare l’hardware necessario per questi device, poichè essendo basato su Android, ed avendo già lavorato con device dotati della piattaforma Google (ZTE Mimosa), saranno facilmente reperibili.
Purtroppo le notizie su questa nuova piattaforma mobile per il mercato cinese non sono molte, non sappiamo nemmeno su quale versione di Android sia basato questo fork. Inoltre, essendo un’esclusiva per la Cina, non è da escludere una futura partnership con il produttore Huawei.
Sfida tra colossi della ricerca web. Chissà cosa accadrebbe se Baidu debuttasse anche negli USA, nella madre patria di Google. Nulla è da escludere.
Come se io prendessi una distribuzione linux (tipo ubuntu) e ne facessi un sistema operativo proprietario con la pretesa di battere quella ufficiale… Mah m pare improponibile e se vogliono un sistema operativo che se lo facessero da se invece di stare sempre li a copiare sti dannati cinesi… questi fantastici imitatori oltre a copiare non sanno cosa sia una royalty grazie al c… o che si stanno arricchendo se stanno li a pesare sulle spalle di tutti…
Quoto
Idem
[…] (…)Continua a leggere ZTE e Baidu Yi: partnership per debuttare sul mercato smartphone cinese su Androi… […]
[…] smartphone che integrerà Baidu Cloud. Baidu ha introdotto Cloud OS, il suo nuovo OSMobileJournal ZTE e Baidu Yi: partnership per debuttare sul mercato smartphone …Androidiani.com (Blog)tutte le notizie (4) » Categories: […]