[ad#ad-agnese]
A darne l’annuncio è Rich Riley, CEO di Shazam, nel corso del Mobile World Congress 2015 tenutosi a Barcellona pochi giorni fa. La compagnia potrebbe presto implementare all’interno della nota applicazione la possibilità di eseguire la scansione di oggetti fisici, fornendo così agli utenti informazioni aggiuntive riguardo quel determinato prodotto. Ad esempio, un utente potrebbe utilizzare il proprio smartphone per riconoscere una scatola di cereali al supermercato ed ottenere ulteriori valori nutrizionali.
Per realizzare questo progetto, diversi investitori hanno finanziato la compagnia con oltre 30 milioni di dollari. Con questi fondi, l’azienda londinese ha in programma di assumere nuovi dipendenti e stipulare accordi con diverse compagnie interessate a prendere parte al progetto.
Purtroppo Riley non ha voluto svelare una possibile data di lancio per il progetto, ma siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare ulteriori informazioni a riguardo.
Immagino già quale sarà il primo “oggetto” immortalato dai selfie di sesso maschile…. :-D
Ci avevo pensato subito.. :D
Il prossimo aggiornamento sarà riconoscere i criminali lol
Dieci anni fa un mio prof universitario aveva già sviluppato tale software. Me cojoni….
In Inghilterra ele auto della polizia hanno un sistema simile con le targhe delle auto. Per ogni auto e targa che incontrano hanno in tempo reale tutte informazioni, assicurazione, se sono state rubate ecc ;-)
Si sempre che vanno fino ad un certo limite altrimenti grazie tanto, apparte che li quasi tutti vivono peggio di un reality per quanto riguarda il controllo delle persone. Vabbé che ormai con uno smartphone ognuno sa vita natural durante dove sei, cosa fai ecc ecc.
Solo che se riconosce anche oggetti a livello di cibo mi sembrerebbe un pochino fuori dalle righe come se all’improvviso dietro di esso si nascondesse un dietologo ;)
[…] (…)Continua a leggere Shazam potrebbe presto riconoscere anche gli oggetti su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Shazam potrebbe presto riconoscere anche gli oggetti su Androidiani.Com […]
30 milioni di euro per far riconoscere gli oggetti ????? Dateli a me e ve lo compro pure l’oggetto.
Intelligente di turno
Simpatico di turno.
Cmq non ho capito una cosa…. Che senso ha, al supermercato, fare la foto ad una scatola di cereali per conoscerne i valori nutrizionali? Non avrebbe più senso prendere in mano la scatola, girarla e leggere quali siano i valori nutrizionali?
Ammetto possa essere utile per i non vedenti ma costoro come fanno a scattare una foto perfettamente a fuoco della suddetta scatola di cereali!
Boh!? Non capisco!?
Ahahahha effettivamente l’esempio proposto nell’articolo é pessimo
Io ci vedo poco…ma riesco a fare una foto….e per me è un problema leggere i valori nutrizionali. ..
Diciamo che nell articolo hanno fatto un esempio penoso haha
mmmm non ti dice nulla “non vedenti”?
Fedele utilizzatore di SoundHound… e non me ne pento :D
prova il widget “soundsearch”
Ma intendi quello di google? Si funziona piuttosto bene ma sinceramente per adesso ho trovato soundhound imbattibile, e per praticità ho anche il suo widget nella home. Per esempio anche canticchiando una canzone la riconosce, cosa che nè shazam nè sound search fanno… Comunque l’app di google la trovo comunque migliore di shazam
… chissà …. magari il riconoscimento integrerà una “scansione” da mandare direttamente ad una stampante 3D per la riproduzione ;)
seguirò curioso ….
[…] (…)Continua a leggere Shazam potrebbe presto riconoscere anche gli oggetti su Androidiani.Com […]
per la musica provate il leggerissimo widget “Sound search” di Google
Cominciasse a riconoscere qualche canzone una volta tanto…
Hanno rubato l’idea da un numero di topolino dove Paperone e Rockerduck commercializzano “Risponditore 1” e “Risponditore 2”.
Me li vedo già i gonzi fotografare una lattina di coca-cola e ritrovarsi sul telefono la risposta: “E’ una lattina di coca-cola”. E loro a dire: “Che figata, ha indovinato”. Praticamente come applicare shazam musicale a “O Sole Mio”, che forse solo su Marte non conoscono (ma non ne sono così sicuro).
Questa cosa la fa già Goggles e anche molto bene per quella che è la mia esperienza.
Vuot?
Gia’ fatto. Con Layar e scan barcode