[ad#ad-agnese]
TouchPal ha già collaborato con HTC, implementando la sua tastiera a bordo degli One M8 destinati al mercato cinese, ma d’ora in poi diverrà la soluzione predefinita su tutti i dispositivi prodotti da HTC, compreso il nuovissimo One M9.
I motivi della rottura tra HTC e Nuance – la compagnia che sviluppa Swype – non sono noti, ma alcuni dipendenti di TouchPal ipotizzano che il produttore taiwanese abbia voluto stipulare nuovi accordi a causa della migliore qualità della suddetta tastiera, in grado di fornire previsioni testuali più accurate ed un più ampio supporto linguistico.
Impazienti di provare la tastiera TouchPal? Potete installarla sul vostro dispositivo tramite il badge sottostante.
[app]com.cootek.smartinputv5[/app]
nel mio sony xperia m uso la touchpal (perchè quella sony non aveva la tastiera alfanumerica (o telefonica) e mi trovo veramente bene, poi è stata aggiornata e ora anche il material design.
Sinceramente…non mi fa impazzire
e Charlize Theron? Neanche, immagino…
lo sapevo che era un ottima tastiera! la uso dal note 2… anche perché mi trovo troppo bene con il tastierino numerico per scrivere con una mano
[…] (…)Continua a leggere HTC abbandona la tastiera Swype in favore di TouchPal su Androidiani.Com […]
Io non capisco… Su m8 non c’è traccia della swype!
[…] (…)Continua a leggere HTC abbandona la tastiera Swype in favore di TouchPal su Androidiani.Com […]
installata per prova sull’M7 e al momento mi piace molto, fluida e veloce al punto giusto
quindi la HTC Ime in realtà era sviluppata da Nuance?
Pare di si
Ottima scelta, la uso da anni su i miei dispositivi e mi ci trovo bene!
Ti rispondo per amor di conversione, ma sono d’accordo…
Per me al momento swype e swiftkey sono al top, ma ammetto che touchpal non la tocco da un po’…
L’unica che mi aveva dato pari o maggiore soddisfazione era una mod xda di una tastiera xperia,se non sbaglio.
Il grosso bug che hanno tutte o quasi è il non avere il concetto di “stessa parola con iniziale maiuscola o minuscola”… praticamente: immagina di dover inserire la parola “ciao” nel dizionario personale. Quando, dopo un punto, dovrai scriverla con la lettera maiuscola, dovrai inserirla nel dizionario personale come se fosse una nuova parola! E lo trovo un po’ assurdo…
Confermo quanto da te osservato, da qualche mese hanno implementato alcune funzioni, cioè: =impara parole dai messaggi= ammetto però che le tastiere più in voga, compresa android stock, siano in parte una questione d’abitudine… quando ci prendi la mano diventano quasi una tua esclusiva personalizzazione, io trovo comoda touchpal per il semplice fatto che usando display di circa 6″ oltre a sfruttare il ridimensionamento dello schermo e posizionamento della tastiera, essa diventa in formato T 12 cioè come le vecchie tastiere dei primi smartphone consentendone la scrittura ad una sola mano…
Poi la sua velocità e precisione non si discosta da altre di questo livello.; =)
La sto provando, ma per adesso mi trovo un po’ meglio con SwiftKey, anche se devo dire che touchpal è velocissima e la correzione predittiva è davvero precisa.
…. devo provarla sull’M8 … fin’ora ho sempre usata l’ottima SwiftKey
Io sono sempre stato un “fan” della swype, che era sul galaxy s2 nella sua versione beta, nonché (secondo me) la migliore di tutti questi anni, soprattutto da quando è uscita dalla beta.
Quando poi samsung ha iniziato a fare le sue tastiere e swype è diventata a pagamento, ho ripiegato su un numero imprecisato di altre tra cui la sopra citata touchpal e la swiftkey, che sono le due che duravano di più prima di esser cambiate.
Ho “litigato” con swype quando, un po’ dopo l’acquisto, ha smesso di aggiornare ed è diventata pesante e “crashosa”. In compenso mi sono poi trovato molto bene con swiftkey.
Conclusione: touchpal non la uso da un secolo e la riproverò, andava bene per esser gratis rispetto a swype, ma la differenza di classe era pesante. Con swype, anche nei suoi momenti peggiori, la sensazione di precisione, mentre scorro col dito è tutt’ora insuperata, anche se a livello predittivo forse non è poi IL top.
Però non dimentichiamoci che nuance è quella che ha sviluppato siri….o almeno il suo motore di sintesi vocale, che secondo al momento resta insuperato a livello di dettatura vocale.
Non so che pensare, di sicuro l’ottima swype sono anni che cerca di perdere clienti!
… ah ah ah ah …. pure io sull’S2 la usavo … a dire il vero è una delle prime “spese” che ho fatto in app ;)
l’M8 è quasi sempre in mano alla signora ma penso che almeno per provarla gliela istallo
… invece mi è capitato in questi giorni di poter usare un BlackBerry Passport con la sua bella tastiera Qwerty fisica che è anche touch … mi sta riportando a vecchie ma piacevoli sensazioni ;)
A volte riprovo a scrivere su alcuni modelli tipo motorola V635 oppure NOKIA N70… per quanto non siano passati secoli dalla loro uscita di scena, noto come le comodità ci portino rapidamente a disimparare il metodo di scrittura precedente.
Ricordo anche il tempo in cui non c’era l’aiuto del T9 … già pareva tecnologia avanzata sfruttarlo in scrittura sms.
Caspita! Sto invecchiando… :=/
… e come dimenticarsi l’iTap concorrente del T9 ;)
o l’ottimo sistema touch&type di alcuni vecchi Nokia che uso ancora con molto piacere!!
… ormai sono “vintage” ;p
anche se poi uno dei miei sistemi preferiti è quello …. vocale ;)
In passato ho sempre preferito Touchpal a Swiftkey, trovandola più leggera e più predittiva. Ora su Note 3 uso la stock nativa, che credo sia su base swiftkey.
è touchpal vs swype non swiftkey
oops, sorry, piccolo lapsus
ma siccome Swiftkey è reputata tra le migliori, forse superiore anche a Swype, non è azzardato dire che quindi preferirei Touchpal anche a Swype
Il problema di Swiftkey è che non permette lo switch manuale dei dizionari. Se devi scrivere in più di due lingue è fastidioso.
Nessuno ha provato Minuum? Sinceramente la reputo la migliore
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/applicazioni/htc-abbandona-la-tastiera-swype-favore-di-touchpal-234261 […]
La TouchPal è la mia tastiera preferita. La swiftkey è diventata troppo lenta, pesante e poco reattiva rispetto a prima, un peccato visto che come previsione non ha eguali. La minuum resta la più bella e veloce, ma mi è finita la trial quindi aspetterò gli sconti per comprare. Tastiera fleksy lo usata per 2 settimane, non mi ha mai convinto.