Google insieme ad Intel per un Tablet Android

12 Aprile 20114 commenti

 

Google è all'opera per sfornare il primo Tablet con processore Atom "Oak Trail" di Intel basato su Android Honeycomb 3.0. Lo ha annunciato proprio Intel tramite il direttore marketing Bill Kircos.

[ad#eandreoli-1]

 

Questa CPU, single-core da 1.5GHz sarà accompagnata da una GPU PowerVR SGX535 (la stessa di iPad) e andrà ad aprire la sfida contro i chip ARM già in circolazione su dispositivi quali Samsung Galaxy Tab e Apple iPad.

La concorrenza tra questi due chip non dovrebbe migliorare sotto l’aspetto del consumo energetico ma Atom dovrebbe competere con ARM per ciò che riguarda le dimensioni e le prestazioni.

Kircos ha inoltre fatto sapere che i tablet basati sull’Intel Oak Trail possono far girare anche sistemi operativi come Windows 7 e MeeGo, sottolineando e ribadendo però l’accordo con Google e, quindi, con Android.

Saranno 35 i tablet con processore Atom che verranno prodotti entro fine anno a partire da Maggio prodotti da aziende come Lenovo, Fujitsu, Samsung e Motion Computing ma i primi verranno esposti già nei prossimi due giorni in occasione dell’Intel Developer Forum di Pechino.

Fonte

4 risposte a “Google insieme ad Intel per un Tablet Android”

  1. Gattestro-ridicolo ha detto:

    mah… compete contro l’aspetto dimensioni e prestazioni…. non hanno ancora capito che la caratteristica fondamentale è la durata di questi dispositivi mobili?????? che me ne faccio della potenza inun tablet android con cui posso solo giochicchiare e navigare ma che mi dura un niente?? Può servire per win7 anche se aspetterei win8a fine anno!! Ma vale lo stesso discorso!! La durata!!!!

  2. Anonimo ha detto:

    Dual boot secondo me è privo di utilità, alla fine si usa sempre lo stesso os.
    Questa scelta non mi convince per vari motivi: single core? Ma se nvidia farà uscire entro fine anno un quad core! Il risparmio energetico è fondamentale. E infine, dividere gli android su più architetture sarebbe devastante per la frammentazione… ora bene o male, tutti i chip sono arm.

    • BiGAlex ha detto:

      Frammentazione… si tratta sempre di android, con la sua dalvik machine, quindi riguardo ai programmi, frammentazione 0. La dalvik è stata usata proprio per questo! :P

      • Anonimo ha detto:

        Si ma la virtual machine la usano i programmini, i programmi pesanti o i giochi girano nativamente programmati in ndk

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com