Sony rilascia la Playstation Suite SDK in open beta!

19 Aprile 2012Un commento

Come promesso, Sony ha rilasciato sotto forma di beta pubblica la Playstation Suite SDK, tool che serve a sviluppare applicazioni e giochi certificati dal marchio Playstation su tablet e smartphone compatibili , oltre che sulla nuova arrivata PS Vita.

All’inizio lo sviluppo sarà aperto solamente a contenuti a pagamento e attraverso la formula dell’in-app purchase, successivamente sarà possibile pubblicare  anche contenuti gratuiti.  La versione completa del programma verrà rilasciata nel corso del 2012, e appunto quando finirà la fase di open beta, richiederà un contributo annuale di 99$ per pubblicare i propri contenuti sul Playstation Store.

La Playstation Suite SDK (versione 0.98) per ora è disponibile solo per PC, e oltre alla PC Suite Studio contiene anche la UI Composer, un tool che serve per creare interfacce per sfruttare al massimo touchscreen e controlli fisici. Sony mette a disposizione anche il GameEngine2D per giochi appunto sviluppati in 2D, il Physics2D un motore fisico a 2 dimensioni. Da oggi inoltre i forum per gli sviluppatori sono aperti, permettendo di consultare gli esperti di Sony o altri programmatori iscritti al programma.

Il download e altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com