Sviluppatori Mobile: Android il più diffuso, iOS il più pagato e cresce Windows Phone

17 Luglio 201310 commenti
Il successo di un sistema operativo è dovuto in parte alla quantità di applicativi che vengono forniti agli utenti, alla qualità di queste applicazioni ed anche all'interesse degli sviluppatori. Il mondo mobile è il medesimo ed infatti sempre più sviluppatori puntano ad entrare nel mercato mobile per realizzare le loro applicazioni di successo. Tra i più supportati troviamo il nostro robottino verde anche se non è il più proficuo per gli sviluppatori.

[ad#antonio]

Per poter fare una stima del mercato mobile la Developer Economics ha realizzato uno studio contando su un campione di ben 6000 sviluppatori di ben 115 paesi diversi, i quali hanno dovuto manifestare la propria preferenza in termine di piattaforme di sviluppo.

Ecco i risultati della ricerca:

screen-shot-2013-07-16-at-11-45-40-pm

Tra i più diffusi ed i più supportati dagli sviluppatori troviamo il nostro amato robottino verde ma purtroppo per gli addetti ai lavori non è il più proficuo. Infatti la piattaforma economicamente più proficua è il rivale iOS, il quale può sfrutta in media, mensilmente, ben 5200 dollari, contro Android che porta “solo” 4.700 dollari al mese.

Al terzo posto delle preferenze troviamo Windows Phone, il quale è destinato ad aumentare la propria attenzione dagli sviluppatori. Ciò porterà un grande passo in avanti nello store di quest’ultimo e conseguentemente un grande successo dello stesso OS.

Ovviamente ogni sviluppatore può lavorare per più piattaforme contemporaneamente, con una media di 2.9 piattaforme supportate. Android continua a macinare terreno ma riuscirà ad essere proficuo come il rivale?

 

10 risposte a “Sviluppatori Mobile: Android il più diffuso, iOS il più pagato e cresce Windows Phone”

  1. Nico Passo ha detto:

    Stipendi proprio uguali a quelli degli sviluppatori italiani…….

  2. […] (…)Continua a leggere Sviluppatori Mobile: Android il più diffuso, iOS il più pagato e cresce Windows… […]

  3. stevejobsèricchione ha detto:

    su ios si guadagna di piu’ perchè la maggior parte delle persone non fa il jailbreak, essendo utenti ignoranti con tutta la filosofia stupida che ci sta dietro. chi ha android ha un sistema aperto fin da subito e anche il piu’ ignorante sul profilo tecnologico puo’ installare senza sforzi, apk da internet e non pagare niente.

    quelle cifre mi sembrano troppo alte comunque per entrambi, soprattutto per android, ma non essendo sviluppatore, sarebbe interessante un riscontro con un vero sviluppatore

    • ghirondero ha detto:

      le applicazioni, specialmente quelle piccole, vivono grazie all’impegno e alla perseveranza degli sviluppatori.
      Un sistema chiuso come ios, per quanto io non lo condivida, limita i danni che le zecche come te possono fare a chi vive creando app.
      Vergognati: togli pezzi di stipendio, non perché sei povero, ma perché sei arido.

      • stevejobsèricchione ha detto:

        no ti sbagli, guarda che io ho sia un iphone che un android, e sia su uno che sull’altro ho sempre acquistato se ne valeva la pena.

        non ho rischiato di trovarmi con apk installati da chissa’ dove e trovarmi il telefono controllato da qualche lamer.

        avro’ reso male l’idea ;)

        • ghirondero ha detto:

          allora ritiro, ma sembrava veramente che stessi dando del pirla a chi pagava anziché scaricare gratis!

    • mha ha detto:

      Scusami cosa vorresti dire allora io sarei uno stupido perché possiedo un ipad e come smartphone un galaxy s2.
      Sarei uno stupido xke compro prodotti sia apple

  4. Tuamadrelegenda ha detto:

    Ios regna,con solamente tre dispositivi (4,4s,5) riesce a guadagnare di più rispetto i migliaia di dispositivi android in commercio.é brutto da dire ma per ora é ancora la migliore (possessore strafelice di Htc one s)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com