Themer torna sul Google Play Store: era stata eliminata per colpa di Apple

11 Febbraio 201429 commenti

Durante la fine della scorsa settimana abbiamo assistito ad un’improvvisa e sorprendente eliminazione dal Google Play Store di Themer, un raccoglitore di temi realizzato dalla celebre software-house MyColorScreen. Dopo l’abbandono del Play Store il team di sviluppo aveva promesso di tornare entro breve tempo e finalmente, dopo una lunga attesa, è stato riammesso sul Play Store, nonostante la causa di tutto ciò fosse stata Apple.

È stato proprio il colosso di Cupertino ad aver costretto Google a eliminare Themer dal Play Store a causa di un’ennesima violazione di brevetti che vede protagonista uno degli oltre 200 temi presenti sul celebre raccoglitore, ovvero “Seven”.

Quest’ultimo utilizzerebbe le icone del nuovo iOS 7 per poter personalizzare i nostri smartphone Android, e ciò per Apple rappresenterebbe una violazione di brevetti.

Venuti a conoscenza di questo problema i ragazzi di Themer hanno prontamente eliminato il tema per poter presto ritornare sul Play Store, ma a causa della prassi di Google che, in questi casi, richiede tempi leggermente più lunghi.

Dopo decine di mail, gli sviluppatori hanno ricevuto nuovamente il via libera da Google per pubblicare nuovamente l’app sul Play Store. Infatti negli ultimi minuti è possibile scaricare nuovamente Themer Beta. Ecco il badge per il download:


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com