Todoist si aggiorna alla versione 9 introducendo numerose novità

23 Marzo 2016Nessun commento

Todoist, la popolare applicazione dedicata alla produttività, si aggiorna alla versione 9 offrendo un design migliorato, un'interfaccia più intuitiva e nuove funzionalità volte a rendere l'esperienza utente ancora più veloce ed immediata.

Una delle più importanti novità introdotte lo scorso giugno assieme al corposo aggiornamento per il Material Design riguarda l’inserimento intelligente e rapido dei dati, in grado di riconoscere, evidenziare e catalogare automaticamente tutti i dettagli.

La versione 9 di Todoist per Android utilizza l’Aggiunta rapida come base sulla quale costruire nuovi e sostanziali miglioramenti per il futuro. Per iniziare, gli utenti potranno utilizzare il linguaggio naturale in modo da far riconoscere anche i progetti (#) e gli assegnatari (+), utilizzando frasi come “Scrivere un articolo per il blog il 20 febbraio #IdeePerArticoli +Giovanni.”

Un’altra importante funzionalità a disposizione degli utenti della nuova versione di Todoist è rappresentata dal supporto alle tastiere esterne come, ad esempio, i modelli bluetooth o Pixel C. In questo modo, anche le persone che non possono usare schermi touch potranno comunque utilizzare l’applicazione per organizzare le loro giornate ed i compiti da svolgere.

Le restanti novità presenti in questo aggiornamento di Todoist per Android possono essere raggruppate in quattro categorie:

Organizzazione

  • Ordinamento dei progetti: è possibile ordinare le attività in certi progetti per nome, data, priorità o assegnatario con un semplice tocco;
  • Un solo tocco per aggiungere attività in qualunque parte del progetto;
  • Le sotto­attività e i sotto­progetti sono ora più facili da gestire lavorando direttamente con le attività correlate.

Design

  • Nuove schermate offrono statistiche di produttività, tra cui il numero di attività completate durante il giorno;
  • Schermate Todoist Zero da condividere appariranno quando l’utente completa tutte le attività del giorno presenti in elenco.

Sincronizzazione

  • Sincronizzazione delle notifiche: le notifiche già lette su altre piattaforme o dispositivi verranno eliminate automaticamente sul dispositivo Android;
  • Sincronizzazione rapida: la sincronizzazione è ora quattro volte più veloce in modo da ridurre i tempi di attesa e aumentare la durata della batteria.

Miglioramenti generali

  • Allegati: Todoist ora effettua le necessarie rotazioni delle foto su Android e le sincronizza su tutte le piattaforme con l’orientamento orizzontale/verticale più adeguato;
  • Opzioni di annullamento per azioni drag and drop, ordinamento progetti o spostamento nella cronologia;
  • Opzioni di formattazione aggiornate per attività, progetti e commenti, inclusa l’introduzione degli emoji (:smile:, :scream:, :crying_cat_face:, ecc.).

Queste le parole di Gonçalo Silva, responsabile di Todoist per Android:

Todoist per Android è ora più potente che mai. Il nostro team ha lavorato sodo per migliorare ogni dettaglio. Andare sempre oltre all’esperienza che offriamo ai nostri utenti è uno dei nostri obiettivi principali: una propensione che ci ha permesso nel 2015 di essere inseriti nell’elenco di applicazioni da non perdere secondo Google Play ed è un obiettivo che continueremo a perseguire sulle fondamenta del Material Design.

Per concludere, vi lasciamo al badge per il download di Todoist.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com