Salve a tutti amici androidiani!
Dopo una piccola pausa estiva torniamo con la nostra rubrica top app of the week con la differenza però, grazie ai vostri consigli, di creare due mini classifiche da 5 posizioni, una riguardante i giochi, l'altra riguardante le applicazioni, questo perchè molti di voi ci facevano notare che la classica top 10 aveva troppo giochi e poche applicazioni utili.
Inoltre androidiani introduce una grandissima novità, we app, le applicazioni o giochi dei nostri lettori che sono sviluppatori verranno proposte ai lettori con una piccola descrizione, se sei uno sviluppatore quindi contattaci e la proporremo nella nostra rubrica.
Top 5 – giochi
1) Istant heart rate – misura il tuo battito cardiaco, basta poggiare il dito sulla fotocamera per 10 secondi e sul display compare il numero di battiti al minuto, sembra funzionare bene, ma meglio considerarla come un simpatico gioco.
2) Talking Tom Cat – gioco ormai famoso tra i lettori di androidiani, Tom è il vostro gatto che reagisce al vostro tocco e ripete tutto quello che dici con una voce divertente.
3) Shark or die – trasformati in un predatore e cerca di mangiare di tutto, nuotatori, paperelle di gomma, ragazze in spiaggia e altro ancora.
4) Battle bears beta – l’orsacchiotto sparatutto, è in versione beta quindi potrebbe avere qualche bug.
5) Guns’n’glory free – forma la tua gang attraverso l’assunzione di cow boy ed indiani, posizionali strategicamente sul canyon e attacca il treno d’oro.
–We App–
Oggi proponiamo una app molto simpatica di un nostro lettore/sviluppatore Chuck Norris Facts – I Fatti In Italiano Per Android è una simpatica applicazione che visualizza le famose frasi su Chuck Norris direttamente sul tuo cellulare, funziona sia tramite internet dove si aggiorna ogni volta con frasi nuove, sia off line visualizzando quelle già presenti sul cellulare, non è disponibile nel market ma potete scaricarla qui
Top 5- Applicazioni
1) Phone usage – utile applicazione che visualizza, in quantita le chiamete, sms, e connessioni web attraverso sia dati numerici che grafici temporali, esiste sia in versione lite(gratis ma limitata) che pro(a pagamento)
2) Battery Booster – piccolo strumento per tenere sotto controllo la propria batteria
3) Chrome to phone – funziona solo con android 2.2 permette di inviare i link al proprio terminale semplicemente con un plug in per browser web chrome e firefox, per i pug in ecco il link
.
4) Smart Measure – attraverso la fotocamera del nostro terminale permette di misurare la distanza approssimativa e l’altezza di un oggetto.
5) Sketch me – permette di convertire le immagini e foto in schizzi.
–We App–
L’app è stata sviluppata dallo stesso di Chuck Norris Facts ma riguarda tutt’altro, si tratta di un comodo widget che permette di essere sempre aggiornati sulle ultime notizie del blog che tratta trucchi, guide e download del sistema operativo windows 7, non presente sul market ma scaricabile qui.
Come sempre riferiteci le App che scaricate e se avete dubbi o suggerimenti non esitate a contattarci.