Purtroppo per tutti coloro che hanno un dispositivo Android, non è ancora disponibile una modalità che faccia questo di default e come sempre quindi, ci rivolgiamo al nostro Play Store che ci viene incontro. L’app in questione si chiama Twilight e ne troviamo due versione nel nostro market, una gratis ed una al costo di 1,99 €.

All’avvio risulta subito molto intuitiva, dando la possibilità di scegliere la temperatura di colore, l’intensità e l’oscuramento dello schermo tramite delle percentuali. Inoltre, si può fissare una determinata fascia oraria in modo che il tutto si avvii automaticamente tramite i diversi bottoni presenti.
- Sempre (attiva tutta la giornata)
- Sole (Dal Tramonto all’alba)
- Allarme (Imposta orario di avviso)
- Il mio (Orario personalizzato)
L’applicazione in questione è presente sul Play Store dal 2013 ma potrebbe tornare di moda grazie a Night Shift. Ci auguriamo che una futura modalità sia presente in Android N e per adesso vi lasciamo il link del download.
[app]com.urbandroid.lux[/app]
Sono contento che questa applicazione venga promossa anche dai big del settore quali siete voi. Io la uso da diversi anni ormai, e ci ho scritto anche una recensione con le mie considerazioni personali: http://goo.gl/qArX4m
Su Cyanogenmod c’è già da mo’ di default D:
Sì, ma non da più di tre anni… questa app è del 2013.
Apple, non ha inventato nulla… Visto che questa app la usa un mio amico da qualche anno… Come viene anche detto in altri commenti
“rivoluzione by apple”
Ma infatti Apple poche volte ha inventato o rivoluzionato… spesso arriva dopo gli altri su una features ma ha la capacita’ di integrare e il 99% delle volte di migliorare quello che “copia”…
potrei farti mille esempi ma non e’ questa la sede.. rimanendo a questa funzione apple ha avuto il merito di integrarla nel sistema con funzioni tipo “dal tramonto all’alba” che sono comodissime… e andando oltre su iPad pro ha creato un display che da solo adatta la temperatura alle condizioni di luce esterna.. ed e’ molto probabile che sul nuovo iPhone ci sia la stessa tecnologia.,..
Adatta la temperatura.. Vuol dire che se fuori ci sono meno sei gradi il tablet prende fuoco per riscaldarmi? Bwahahah
Nessuno ha detto che Apple ha inventato qualcosa. Semplicemente, se una funzione è natuva in un SO, presto o tardi, navigando nelle impostazioni la si “trova” e se è utile la si usa. Se l’opzione non c’è, magari l’utente non sa neppure che potrebbe esistere un’app sel genere… che poi si scrive: “Problema insonnia” e verrà saltata da molti. La verità è che se si guarda un display molto forte e molto vicino per diverso tempo prima di andare a letto c’è una certa difficoltà a dormire… maggiore se prima non si è letto un libro ad esempio. Molti sono talmente furbi che un libro se lo leggono… su un tablet o smartphone e poi faticano a dormire. Anche cercare di dormire con la stanza inondata dal sole non è facile… e ci si sveglia più facilmente se il sile entra in stanza un’ora prima che suoi la sveglia. Sono tutte ricerche scientifiche pubblicate.
Hhhah sembra di stare all’asilo nido copia copiarellq
La tua immagine profilo e il tuo nome utente denotano in maniera evidente la tua ignoranza nauseante.
Allo quest’anno altre 200 milioni di persone si sono aggiunte alla lista “ignoranti”
La solita✊?✊?✊?✊?✊?✊?✊?✊?✊?✊?✊?✊?✊?di turno
Almeno riesci a scrivere in un italiano corretto? Non ho certo detto che chi ha un prodotto Apple è ignorante, ho detto che TU sei un ignorante, è diverso.
L’ignorante e chi giudica
E anche chi non sa mettere gli accenti ahaha
Fa ridere???
Che innovazione! OMMIODDIO! EVVIVA EPPOL!!
Scherzi a parte esisteva già da una vita questa app.