Twitter invita i Vip a non usare Instagram

26 Gennaio 201538 commenti
Twitter è stato recentemente superato da Instagram, per quanto riguarda il numero di utenti attivi sulla propria piattaforma. L'azienda ha subito deciso di correre ai ripari, tentando di recuperare l'utenza il prima possibile, anche attraverso un boicottamento indiretto della celebre app per smartphone.

[ad#ad-stevolponi]

Stando a quanto riporta Mashable, Twitter starebbe consigliando ad un numero “imprecisato” di utenti Vip, di postare le loro foto ed immagini direttamente sulla propria piattaforma, senza l’ausilio di Instagram.

Ad una grande quantità di utenti sarebbe arrivato un messaggio identico a quello dello screen che trovate poco sotto, nel quale si invita chiaramente ad utilizzare il servizio dell’uccellino blu, in quanto le differenze con cui i tweets impattano i follower sono notevoli.

twitter_instagram

Sicuramente la mossa potrebbe portare Twitter a guadagnare nuovamente terreno, dopo che lo scorso dicembre era stata surclassata da Instagram, con una differenza di utenti attivi che toccava i sedici milioni.

Questa novità non è l’unica che ha interessato la piattaforma, ricordiamo infatti l’introduzione della funzionalità per la condivisone diretta dei tweets, o della modalità “mentre non c’eri” che si propone di riassumere i tweets più interessanti che l’utente potrebbe aver perso durante la sua assenza.

A quanto sembra, però, l’appello di Twitter, almeno per ora, sembra essere stato vano, in quanto gli utenti continuano a preferire Instagram, come piattaforma di condivisione delle proprie foto.

Voi cosa ne pensate? ritenete che Twitter debba continuare con la sua politica, o come me siete del parere che i tweets e le foto debbano rimanere ambiti separati?

38 risposte a “Twitter invita i Vip a non usare Instagram”

  1. lallo29 ha detto:

    La reazione di twitter NON HA ALCUN SENSO.
    Sono due social network COMPLETAMENTE diversi. Perché dovrei caricare le foto su twitter quando su instagram ho milioni di seguaci? Perché dovrei caricarle su un social network come twitter e non su uno fatto apposta per le foto?

    • glmatt ha detto:

      Il motivo è semplice: logica e business non vanno quasi mai d’accordo. Apple ne è la prova evidente.

    • uncletoma ha detto:

      Flickr è un social network fotografico, Instagram è per bimbominkia (e, si, lo sono anche io).
      Twitter ha perso serietà da quando ha iniziato a puntare all’utenza business senza essere la piattaforma adatta per quel tipo di comunicazione.
      E’ ottimo per pensieri veloci, è fantastico per chi fa politica, ma è mal integrato con gli altri social network (Facebook in primis… non so G+, non lo uso, lo trovo una brutta copia di FB).

  2. […] (…)Continua a leggere Twitter invita i Vip a non usare Instagram su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere Twitter invita i Vip a non usare Instagram su Androidiani.Com […]

  4. Matteo ha detto:

    Lallo, anche a te sei uno degli invitati?

  5. Davide Ferrari ha detto:

    ma siamo veramente arrivati alla frutta :-D

    che poi, uno si fa la foto su instagram e fa share su twitter in combo :-D

    • olè ha detto:

      esatto infatti twitter dovrebbe semplicemente integrare la visualizzazione della foto di instagram invece di dare il link

      • andrea ha detto:

        Twitter puo anche chiudere x quanto viene usato… molti non sanno neanche cos é…

      • Davide Roliti ha detto:

        Prima era presente: l’anteprima delle foto di Instagram su Twitter, ma dopo l’acquisto del social da parte di Facebook, è stata disabilitata.
        Comunque con IFTTT in 30 secondi puoi fare in modo che ogni foto che carichi su Instagram venga caricata simultaneamente su Twitter.

  6. […] (…)Continua a leggere Twitter invita i Vip a non usare Instagram su Androidiani.Com […]

  7. Onafets ha detto:

    Se mai un giorno uscirò da G+, dove seguo quelle 2/3 pagine serie di tecnologia e mi diverto nelle community, mi iscriverei a Twitter, poiché abbastanza professionale e serio. Ma vedere sto marketing da bambini mi fa rabbrividire.
    Come mi fa rabbrividire lo spam che potrei trovare su Instagram se fossi iscritto, ragazzine di 14 anni che spammano 50 selfie al giorno, tutte naturalmente con una canon e nel bagno…
    E come sono rabbrividito oggi durante l’assemblea di istituto hanno cercato di sensibilizzarci sui social network, ma il giornalista che ha tenuto l’incontro ha dimostrato soltanto che non conosce nulla di informatica elementare o del loro stesso funzionamento dei social.
    Mala tempora corrunt

    • OMAR❗ ha detto:

      Quoto pienamente

      • Onafets ha detto:

        Sai la cosa più bella di oggi?
        Il giornalista fa: “è impossibile rimuovere le doppie spunte blu su whatsapp, questo è stalkering!”
        Si alza uno e fa:”vada su impostazioni—> account—> privacy—> conferma di lettura”
        E il giornalista pur di non demordere:”già ma resta l’online!”
        “Signore provi Whatsapp+”

        • Pignolatore ha detto:

          Certo, perché il signor “aiuto, è stalking” non vuole mettersi invisibile perché, anche se non sa usare whatsapp, sa che facendolo non può lui in primis vedere l’accesso degli altri!
          E bravo il nostro giornalista finto pollo!
          :-D

          • Onafets ha detto:

            Ahahahahha avevamo bisogno di te oggi, io e un mio amico non ne potevamo più delle cavolate che si inventava. Ha cercato di arruolare persone per una crociata contro Whatsapp… e quando gli diciamo dell’esistenza di telegram si arrampica sugli specchi dicendo che whatsapp è come la benzina per le macchine e non ci sono alternative per scrivere con gli amici

          • Pignolatore ha detto:

            Ahahaha! La prossima volta avvisami! Faccio l’inviato “tutto speciale”! ;-)

        • Kouta84 ha detto:

          l’online sta uguale nelle impostazioni del client ufficiale

    • Kayran ha detto:

      Le ragazzine che si fan le foto, se non le segui, non possono spammarti niente.
      Iscriviti e segui le persone che ti interessano.

    • cuoreimpavido76 ha detto:

      Quale sono quelle due , tre pagine serie su G+ ??? Puoi indicarmele?

    • Dino ha detto:

      curro, -is, cucurri, cursum, currĕre
      Curro
      Curris
      Currit
      Currimus
      Curritis
      Currunt
      Ergo mala tempora currunt iuxta forma est.
      Perdona vanitatem meam.
      Ad maiora

  8. alessandro chiabodo ha detto:

    Lasciando stare l’articolo….va beh che la pubblicità non la scelgono loro però quella in questo post è a dir poco ingannevole “LG G3 a soli 217€ ” e poi il sito vende il modello “beat” (la versione economica del cellulare) facendola passare per quella da 400 e più euro

    • Matteo ha detto:

      Ce un sito che lo vende a 289€ versione 32gb. Unico neo, ci mette 40 giorni ad arrivare, ma arriva.

      • Pignolatore ha detto:

        Ahaha! Unico neo: arriva quando presentano il g5! ;-)

      • disqus ha detto:

        Io l’ho preso su un sito di Hong Kong, è arrivato in 5 giorni. Oggi non so se vale la pena (320 in versione 32 gb, su eglobal central, che è sempre e cmq il meno caro, è a 305 euro)… visto che il G3 lo si trova a 350…

        • Matteo ha detto:

          Quello che intendevo io era la versione italiana con conseguenti vantaggi logistici per la garanzia e non passando per mercati stranieri non si rischia in nessun modo eventuali dazi doganali. Il sito in questione è zionsmartshop.com, sia chiaro, il telefono era in offerta a quel prezzo (il 32gb al prezzo del 16), non so se c’è ancora quell’offerta comunque hanno qualche altra offerta notevole

          • disqus ha detto:

            Si, i negozi online di cui parlo funzionano allo stesso modo, ma inviano più rapidamente. Io effettivamente ho ordinato su uno che proponeva garanzia in loco (ma suppongo che il telefono se ha problemi sia comunque inviato laggiu).

          • Matteo ha detto:

            Se hai comprato Lg sappi che ho letto che Lg ha uniformatto il sistema delle garanzie offrendo lo stesso trattamento della versione Europa a quella italiana.

          • disqus ha detto:

            Si avevo sentito, ma io l’ho comprato in Asia, non so come funziona, e ad ogni modo non ho (incrociamo le dita) ancora avuto problemi

  9. Captain Smog ha detto:

    Ho una pagina su instagram e mi fa inca**are molto che ogni volta bimbiminkia dai 10 ai 15 anni spammano nei commenti dicendo: ragazzi seguitemi ricambio gne gne gne e ragazzi seguite questa pagina ecc. Ma cavolo fatevi una vita mamma mia..
    Io naturalmente li blocco ^^

  10. disqus ha detto:

    Direi che il boicottamento è piuttosto un boicottaggio, cosi, su due piedi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com