Twitter invita i Vip a non usare Instagram

26 Gennaio 201538 commenti

Twitter è stato recentemente superato da Instagram, per quanto riguarda il numero di utenti attivi sulla propria piattaforma. L'azienda ha subito deciso di correre ai ripari, tentando di recuperare l'utenza il prima possibile, anche attraverso un boicottamento indiretto della celebre app per smartphone.

Stando a quanto riporta Mashable, Twitter starebbe consigliando ad un numero “imprecisato” di utenti Vip, di postare le loro foto ed immagini direttamente sulla propria piattaforma, senza l’ausilio di Instagram.

Ad una grande quantità di utenti sarebbe arrivato un messaggio identico a quello dello screen che trovate poco sotto, nel quale si invita chiaramente ad utilizzare il servizio dell’uccellino blu, in quanto le differenze con cui i tweets impattano i follower sono notevoli.

twitter_instagram

Sicuramente la mossa potrebbe portare Twitter a guadagnare nuovamente terreno, dopo che lo scorso dicembre era stata surclassata da Instagram, con una differenza di utenti attivi che toccava i sedici milioni.

Questa novità non è l’unica che ha interessato la piattaforma, ricordiamo infatti l’introduzione della funzionalità per la condivisone diretta dei tweets, o della modalità “mentre non c’eri” che si propone di riassumere i tweets più interessanti che l’utente potrebbe aver perso durante la sua assenza.

A quanto sembra, però, l’appello di Twitter, almeno per ora, sembra essere stato vano, in quanto gli utenti continuano a preferire Instagram, come piattaforma di condivisione delle proprie foto.

Voi cosa ne pensate? ritenete che Twitter debba continuare con la sua politica, o come me siete del parere che i tweets e le foto debbano rimanere ambiti separati?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com