Twitter per Android: ecco la nuova versione ottimizzata per i tablet [DOWNLOAD]

9 Settembre 201314 commenti
L'app ufficiale di Twitter per Android è sicuramente ben fatta e funzionale, ma attualmente ha un grande difetto: l'interfaccia non è assolutamente ottimizzata per i Tablet. Quando la apriremo infatti con il nostro dispositivo da 7 o 10 pollici ci troveremo semplicemente davanti una versione dell'applicazione "ingrandita" con un sacco di spazio inutilizzato. Il team di sviluppatori però è al lavoro, e sembra che l'importante update sia in dirittura di arrivo.

[ad#ad-gualdi]
Durante la presentazione del Galaxy Note 10.1 2014 da parte di Samsung nel suo evento Unpacked, è stata mostrata una nuova app di Twitter, finalmente modificata e adattata per essere funzionale sui Tablet con sistema operativo Android. Non è stato detto nulla a riguardo e non è stata fatta vedere “in azione”, quindi oltre ad uno screenshot non potevamo sapere altro.

image

DURANTE L’EVENTO UNPACKED LA NUOVA APP DI TWITTER HA FATTO LA SUA COMPARSA

Ora però possiamo provarla tutti in anteprima, grazie ad alcune persone che sono riuscite ad estrapolare l’APK direttamente da una delle unità di test del nuovo Tablet della serie Note.
Ho provato l’app personalmente sul mio Nexus 10 e funziona tutto a dovere senza nessun tipo di problema.

Sembra che l’app non sia attualmente ottimizzata per i Tablet da 7 pollici, per i 10 pollici invece nessun problema. Per un corretto funzionamento consigliamo di cancellare cache e dati prima di procedere all’installazione.

image

NUOVA INTERFACCIA PER TABLET DI TWITTER SU ANDROID

Per scaricare e provare l’applicazione, seguite questo link: DOWNLOAD TWITTER APK
Fateci sapere se l’avete provata!

14 risposte a “Twitter per Android: ecco la nuova versione ottimizzata per i tablet [DOWNLOAD]”

  1. Ruppolo ha detto:

    Ma come, Android non adatta AUTOMATICAMENTE le app alle dimensioni dello schermo? Come mai ora ci vuole l’intervento umano? Allora è falso che per i tablet Android ci sono 900 mila app, ma solo poche centinaia contro le 300 mila di iOS per iPad?

    • Walter ha detto:

      Ma perché prendi un singolo caso per montare un flame?

      L’app ufficiale di Twitter è sempre stata mediocre su tutte le piattaforme, prova ne sia il fatto che ogni tanto acquisiscono qualche app di terze parti che funziona meglio delle loro, per integrarne le funzionalità…anche se di solito ottengono risultati perfettibili.

      Anche l’app iOs non è una bomba. Quindi evitiamo pretesti per trarre conclusioni assolutamente provatorie.

    • kikko666 ha detto:

      l’hai già scritto nel post su facebook, ma quanta sfiga hai addosso?
      https://www.androidiani.com/applicazioni/facebook-beta-per-android-si-aggiorna-e-porta-tante-novita-186365#comment-1035124970

      e mi pare OVVIO che se un’app si adatta automaticamente alla moltitudine di schermi e di gpu che android supporta, il risultato non può essere OTTIMIZZATO… dai, torna in bagno a smanettarti.

    • Callea ha detto:

      In effetti, se un’app che viene ottimizzata per i tablet fa notizia la dice lunga…

      Il fatto che android ADATTI le applicazioni in base allo schermo è vero, ma è proprio questo il punto: ADATTATO è ben diverso da OTTIMIZZATO.

      Ed è per questo che mi sono sempre tenuto alla larga dai tablet android soprattutto quelli più grandi.

      • dario ha detto:

        ma secondo te usare un’app con la stessa interfaccia offre la stessa esperienza d’uso su 4,3” o su 10”? prova a usare premiere su un monitor da 12” o su un dual monitor da 27” a schermo, poi mi dici se la produttività, con la stessa identica interfaccia, è la stessa.

        detto questo, sono d’accordissimo che le app ottimizzate per tablet a livello di interfaccia sono ancora troppo poche su android, anche se si stanno facendo enormi passi avanti in questi ultimi 5-6 mesi, e anche nel dire che con un’interfaccia per tablet la produttività aumenta ulteriormente, ma da lì a dire che non c’è vantaggio nel lavorare su 10” invece che su 4,3” ce ne passa!

    • dario ha detto:

      certo, sono solo poche centinaia, le altre non ci girano, o quando ci girano lo fanno in un francobollo al centro dello schermo con intorno tutta cornice nera, non si riesce neanche a leggere quello che c’è scritto. e laggano da morire. su qualunque tablet, perdipiù.
      gli acquirenti dei 34 milioni di tablet android dell’ultimo quadrimestre stanno preparando una class action contro google, che probabilmente metterà in ginocchio l’azienda e decreterà la fine di android e probabilmente anche di google stessa, samsung, sony, lg, htc, asus e molte altre case.
      un disastro planetario.
      (ti ho dato materiale per masturbarti per almeno una settimana, spero che questo ti tenga lontano dai commenti su androidiani per un po’…)

      • Ruppolo ha detto:

        Hai presente una vecchia pubblicità sul pennello grande e grande pennello?
        Ciò che faticate a capire è che un’app per tablet non può avere la stessa interfaccia di un’app per smartphone. Ma vi capisco, le app per tablet sono rare, nel mondo Android.
        Quanto ai 34 milioni di acquirenti di tablet Android, sono come gli acquirenti del fu netbook.

        • dario ha detto:

          con la differenza che i tablet android sono usabili, i netbook, tranne alcune costosissime eccezioni, non lo erano.
          non faccio fatica a capire che con un’interfaccia per tablet la produttività aumenta, l’ho scritto qui sotto in risposta a callea, sei tu che fai fatica a capire che comunque rispetto a uno smartphone usare la stessa app su un tablet anche con l’interfaccia da smartphone aumenta la produttività e migliora l’esperienza d’uso. anche il semplice leggere un libro o vedere un filmato o navigare sul web, a parità di app, non ci vuole uno scienziato per capire che su 10” sono cose che si fanno meglio. ecco il senso del tablet android. è un senso meno alto e appagante di quello offerto da un ipad, dove le app dedicate sono un’enormità in più, ma bisogna mettere nel piatto della bilancia il rapporto quello che devi farci/prezzo, e acquistare un ipad non è una spesa sensata per ogni possibile acquirente di tablet.
          concordo però nell’affermare che, a parità di prezzo con un tablet android, un tablet ipad sia un acquisto migliore. escludendo forse la linea note, che offre comunque possibilità interessantissime che nessun altro tablet sul mercato presenta.

    • edo_nabz ha detto:

      Ma hai presente cosa sia Android? Hai mai visto un Tablet? Se vai alla Mediaworld o Unieuro li trovi esposti. guardali.

  2. […] L’app ufficiale di Twitter per Android è sicuramente ben fatta e funzionale, ma attualmente ha un grande difetto: l’interfaccia non è assolutamente ottimizzata per i Tablet. Quando la apriremo infatti con il nostro dispositivo da 7 o 10 pollici ci troveremo semplicemente davanti una versione dell’applicazione “ingrandita” con un sacco di spazio inutilizzato. Il team di sviluppatori però è al lavoro, e sembra che l’importante update sia in dirittura di arrivo. (…)Continua a leggere Twitter per Android: ecco la nuova versione ottimizzata per i tablet [DOWNLOAD] s… […]

  3. elleti.brainvision ha detto:

    strano però, fanno una versione per table e non la ttimizzano per i 7 pollici.. spero proprio sia dovuto al fatto che si tratta ancora di un’anteprima..

  4. Tommaso Punzi ha detto:

    Ragazzi io l’ho appena installata sul mio Nexus7 e và benissimo, la storia che funziona solo sui 10″ non é vera

  5. Bert98 ha detto:

    A quando quella di Facebook? È inguardabile sui tablet

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com