[ad#eandreoli-1]
Un utente XDA (Ben74) ha realizzato un applicazione che fa veramente quello di cui necessitiamo se siamo una di quelle persone sopra descritte. con Unlock With WiFi, una volta entrati in casa, il vostro telefono sarà libero da tutti i PIN o Password che avete inserito.
E non è tutto, sarà inoltre possibile impostare:
- La disattivazione automatica del Wifi all’uscita di casa
- L’attivazione automatica del GPS all’uscita di casa
- La disattivazione automatica del GPS all’entrata in casa
Ma come funziona esattamente?
Una volta in casa (o al lavoro o in qualunque posto noi abbiamo impostato) e ci connettiamo alla rete WiFi, il telefono verrà sbloccato. Poi una volta usciti e quindi disconnessi dalla rete WiFi, il telefono continuerà a bloccarsi come dalle impostazioni Android. Bisogna semplicemente inserire la password alla prima connessione e il gioco è fatto!
E’ inoltre possibile impostare un ritardo al blocco del dispositivo per quando non siamo a casa.
Attualmente è disponibile una versione beta che verrà rimossa il 15 Aprile per poi essere disponibile solo sull’Android Market.
Screenshot
Fonte e Link al Download della beta: XDA



E veramente una bellissima idea…bravo allo sviluppare. Non vedo l’ora di scaricarlo dà market in versione completa
Ma come si fa a installare
Su un iPhone 3GS
Ottima idea, anche se personalmente non lascio mai il wifi acceso se non serve, per motivi di batteria.
Io lo lascio sempre attivo. Se è connesso, mi consuma meno che in 3G, mentre se non è connesso, non consuma abbastanza da causarmi problemi :P Al lavoro ho creato un AP wireless sul portatile, in modo da usare sempre la WLAN. Ora arrivo la sera a casa con la batteria sopra il 50% (ora è al 75%), mentre di solito ce l’avevo sotto il 50%…