Utter: nuovo software di riconoscimento vocale per Android

15 Febbraio 201210 commenti

Uno sviluppatore Android britannico ha iniziato a sviluppare una nuova interessante applicazione per il robottino verde che potrebbe essere una valida alternativa, diretto concorrente, di Siri di Apple. L'applicazione si chiama Utter e non è un semplice software di riconoscimento vocale come Iris e tante altre applicazioni che abbiamo testato, infatti Utter non si collegherà a nessun server per iniziare la nostra ricerca, ma utilizzerà le applicazioni del sistema, le quali verranno eseguite ad ogni semplice comando.

Utter attualmente è in fase Alpha, ma, come vedrete dal video, risponde egregiamente ai comandi su HTC Flyer in un tempo davvero minimo.

Forse la ricerca potrebbe essere più lunga rispetto a quella fatta vi Internet, via server, come in Siri o Google Voice, ma la possibilità di effettuare una ricerca in qualsiasi momento senza dover utilizzare una connessione dati, tramite le applicazioni Android, sicuramente avrà successo.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=MUI5MIMCTSI&hd=1

Come avrete visto nel video, l’applicazioni, anche se in fase Alpha, porta avanti i suoi compiti, anche quando lo sviluppatore tramite Utter, chiede l’apertura di Gmail e la composizione del testo dell’e-mail.

Sarà semplice anche sapere il meteo di una determinata località, l’importante è avere un’applicazione o un widget del genere sul proprio device Android.

Tutti vorremmo provarlo ma ancora non è disponibile nell’Android Market, speriamo che presto lo sviluppo arrivi alla fase Beta. Vi terremo aggiornati.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com