Molti di voi sanno già cosa sia, molti altri non lo sanno. Vendetta Online è un MMORPG per Windows, Mac OS X, Linux ed ora anche per Android che permette di esplorare, vivere e combattere in un Universo unico per tutte le piattaforme!
Vendetta Online è un MMORPG simile a EVE Online ed entrambi possono essere considerati figli del fortunato Freelancer della Microsoft, action game con grandissime potenzialità multiplayer. Il gioco vanta di un sistema di fazioni avanzato: il PvP (Player VS Player) è solo una delle tante possibilità di ingaggio al combattimento e quest’ultimo non è l’unico modo di vivere in questo gioco. Ci sono settori controllati da fazioni con determinate leggi, altri invece sono controllati dai pirati, altri ancora sono terra di nessuno.
Il giocatore può decidere se essere un pirata, una guardia prezzolata, un mercante, un estrattore minerario, un pirata, un assassino, un membro di un’associazione segreta: l’unico limite sembra essere solo l’immaginazione!
A differenza di molti altri MMORPG Vendetta Online permette un avanzamento del personaggio tramite skill, se vogliamo simile a Ragnarok. Ciò vuol dire che non esistono i livelli che, una volta raggiunti, permettono al giocatore di sbloccare delle missioni o uccidere un avversario con largo vantaggio, ma che il singolo personaggio imparerà a usare meglio le armi, a trattare i prezzi sul mercato locale, si farà una reputazione con la data fazione, la quale reagirà di conseguenza dandogli incarichi sempre più importanti e difficili.
Ecco le seguenti modalità di gioco:
- Online
- Offline
- Demo
La prima prevede 16 ore, da giocarsi quando si vuole, di trial, dopo le quali si dovrà pagare un abbonamento mensile. La seconda invece è una speciale modalità per Android (illimitatamente gratuita) di gioco offline, che permette all’utente di impratichirsi con l’interfaccia non propriamente banale a causa della limitatezza dell’input (solo touch contro tastiera e mouse), mentre la terza sono una serie di videoclip atti a mostrare all’utente come destreggiarsi tra l’interfaccia ed il gioco stesso.
Insomma, non è un semplice porting, bensì un gioco sviluppato attivamente anche per la nostra amata piattaforma.
Infine essendo unico l’Universo per le varie piattaforme, se si gioca già a Vendetta Online si possono usare le stesse credenziali per giocarci sul dispositivo Android, ad esempio quando andate in vacanza e non vi volete portare dietro il computer!
Per poter giocare a questo titolo sul nostro dispositivo Android bisogna avere i seguenti requisiti minimi:
- Android 2.2 “Froyo” o successivo
- CPU nVidia Tegra 2 o equivalente
Sfortunatamente non è possibile giocarci con dei processori meno potenti perché non riescono ad elaborare un mondo 3D così avanzato.
Chi decidi di essere? Quale sarà il tuo futuro? Decidilo giocando a Vendetta Online!