[VIDEO]Scoperta falla di sicurezza nella versione Android di Viber:fix in arrivo [UPDATE] Aggiornata

25 Aprile 20137 commenti

Con circa 50 milioni di downloads, Viber è una delle più popolari applicazioni dedicate al VoIP e all'instant messaging disponibili su piattaforma Android. Nelle ultime ore è stata tuttavia riscontrata una falla di sicurezza che permetterebbe di bypassare il lockscreen.

Come mostra il video che vi proponiamo, realizzato da Bkav Internet Security, è possibile superare il lockscreen di un device sfruttando le notifiche pop-up inviate dall’applicazione, che tra i vari permessi richiesti include anche quello di disabilitare il blocco dello schermo, ottenendo così pieno accesso al terminale.

Gli sviluppatori sono al corrente della cosa e hanno annunciato di essere al lavoro su un fix, che dovrebbe essere rilasciato tramite aggiornamento entro una settimana. In attesa che le cose tornino a posto, vi lasciamo alla video-dimostrazione. Riuscite a riscontrare questo problema?

httpvh://www.youtube.com/watch?v=tb4y_1cz8WY

UPDATE ORE 21.16: come gentilmente segnalato dal nostro lettore Ezio nei commenti all’articolo, Viber ha rilasciato a tempo di record una nuova versione della sua applicazione per Android, comunicandolo tramite le sue pagine Facebook e Twitter. L’APK è scaricabile al seguente link e presumiamo che presto arriverà anche sotto forma di aggiornamento su Play Store. Il problema sembra dunque essere stato risolto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com