ZTE Geek: il processore Intel Atom Z2580 ottiene oltre 29’000 punti su AnTuTu

25 Aprile 201322 commenti
Lo ZTE Geek è uno smartphone di fascia medio-bassa, ma il processore pare essere uno dei migliori attualmente disponibili sul mercato. Se da un lato le caratteristiche tecniche lo annunciano come uno dei tanti, il benchmark di AnTuTu ha lasciato veramente tutti sorpresi.

[ad#ad-denis]

Innanzitutto elenchiamo le caratteristiche tecniche:

  • Display da 5 pollici a 720p con Gorilla Glass
  • Processore Intel Atom Clover Trail+ a 2GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1 megapixel
  • 1 GB di RAM
  • Batteria da 2’300 mAh
  • Ricarica wireless
  • 8 GB di memoria interna
  • Bluetooth 4.0
  • GPS
  • WiFi 802.11 a/b/g/n

Detto questo, avrete notato che le specifiche sono tutt’altro che da dispositivo di fascia alta, ma su AnTuTu ha fatto registrare un punteggio decisamente alto: ben 29’401 punti!

I valori sono decisamente maggiori dei top di gamma, ma è importante ricordare che comunque sono solamente risultati numerici. Per un ottimo smartphone è necessaria anche fluidità nell’utilizzo, qualità di interazione con le varie funzioni e molto altro ancora. Nonostante tutto, il processore è veramente interessante, perchè non integrarlo anche in altri device di fascia alta?

22 risposte a “ZTE Geek: il processore Intel Atom Z2580 ottiene oltre 29’000 punti su AnTuTu”

  1. anvl ha detto:

    urka!

  2. NakoNe ha detto:

    Siamo sicuri che sia fascia medio-bassa? Per quando é prevista l’uscita? Prezzo?

  3. Junior ha detto:

    Ha un’aura potentissima!

  4. angelo ha detto:

    In poche parole hanno messo una ferrari al livello di una punto e poi mettono punto a livello di una ferrari con prezzi esagerati??????
    Avvolte non capisco il mercato degli smartphone

  5. Ct464ever ha detto:

    Per quale motivo un top di gamma 2012 dovrebbe essere reputato un device di fascia medio bassa nel 2013 e per giunta con un processore che se mantiene le aspettative sarà un vero portento… Vuol dire che se ormai un device non é full HD non può essere di fascia medio alta??? Bho…

    • mike ha detto:

      Condivido in pieno dal mio galaxy note 2! Quest’anno non si compra nessun telefono xD

  6. domilanci ha detto:

    Fascia medio bassa, medio bassa, MEDIO BASSA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Ha il processore più potente sul mercato…. Almeno aveste detto medio alta magari in base al prezzo……. Mi dite cosa deve avere uno smartphone per essere giudicato(in prestazioni ) almeno simile al gs4???

    • Giuseppe79 ha detto:

      Ultimamente per questo sito quello che conta che sopra ci sia scritto Samsung

    • Alessandro Pellizzari ha detto:

      Premesso che sono d’accordo con Giuseppe79, potevano metterci 2 GB di RAM e almeno 16 GB di flash. Vista la crescita delle dimensioni medie delle app, rischia di trovarsi “di fascia media” in breve tempo, semplicemente perché non ci puoi installare troppa roba.
      Per le altre caratteristiche, niente da dire, è tranquillamente a livello del Galaxy S3, ma la potenza della CPU è uno dei parametri meno importanti, onestamente.

  7. Giuseppe79 ha detto:

    Androidiani con questo articolo siete diventati davvero ridicoli.
    Quando s4 ottiene un punteggio alto ai bench scrivete articoli su articoli pieni di ca….e.
    Ora che questo device ha ottenuto un punteggio maggiore, scrivete che i risultati dei bench sono solo numeri.
    Veramente non ho parole

  8. xpy ha detto:

    Sperando che i numeri si concretizziono , sarebbe incredibile da fascia davvero alta , ma per vincere deve essere ottimizato molto , come i nexus , i samsung e gli apple , ma le uniche pecche sono la memoria interna la ram e la batteria , poi dipende dall prezzo

  9. I9220 N9000 Pad ha detto:

    È semplice se un dispositivo non viene definito di fascia premium non avrà mai un enorme successo,anche se è migliore di tutti gli altri,è per questo che alcuni possono essere definiti tali ed altri no …chiamatelo marketing,chiamate li specchietti per le allodole ma funzionano alla grande…purtroppo i polli,pardon….le allodole non sono mai troppe….

  10. […] Lo ZTE Geek è uno smartphone di fascia medio-bassa, ma il processore pare essere uno dei migliori attualmente disponibili sul mercato. Se da un lato le caratteristiche tecniche lo annunciano come uno dei tanti, il benchmark di AnTuTu ha lasciato veramente tutti sorpresi.(…)Continua a leggere ZTE Geek: il processore Intel Atom Z2580 ottiene oltre 29’000 punti su AnTu… […]

  11. voodoonet ha detto:

    display da 5 x 720p è troppo bassa di risoluzione, fotocamera 8mpx , ha un stabilizzatore? è retroilluminato? , quanti lenti monta?

    8gb ram memoria interna sono veramente pochissimi e senza parlare del solo 1gb ram per l’os, batteria 2.300 tutto da vedere per l’autonomia, gorilla glass 1/2/3 ? quale?
    Qualità costruttiva? garanzia post vendita

    questo è un device medio

    • Uno qualsiasi ha detto:

      Inutile che provate a giustificare i vostri 700-800 euro bruciati per delle scatolette di tonno che in alcuni casi non ti permettono di fare nemmeno una chiamata perchè semplicemente hanno una ricezione ridicola.

      Io sono convinto che con questo Geek ma anche con molti altri smartphone più piccoli e di fascia più bassa si possono fare tutte le cose che chiunque farebbe con un telefono da 700-800 euro. Già, perchè per l’uso che l’utente medio ne fa (principalmente CAZZEGGIO) o al massimo gestire la propria rubrica o il calendario e e-mail è importante averne uno da 800 euro. Poi ti cade per terra e lo puoi buttare. Ma tanto chi se ne frega ce ne facciamo un’altro.

      Mi fermo per non dire altro.

  12. maxxxp ha detto:

    Beh, se quello è il totale del test antutu, tiene conto di tutto il cellulare e non solo della cpu quindi anche della parte grafica, quindi non si può confrontare un totale fatto a 720p con cellulari che invece hanno schermo a 1080p (che per inciso continuo a ritenere una risoluzione che su un cellulare è solo potenza sprecata)

    • RealRazor ha detto:

      Appunto sono confronti improponibile… io ho un note 1280X800 il mio amico ha un gs2 800×480 (non ricordo di preciso) abbiamo lo stesso processore ma il mio è a frequenza più alta del suo eppure lui fa più punteggio di me… per la minor risoluzione grafica…. Quindi quel punteggio non è paragonabile a quello di un dispositivo a 1080p è solo un trucco di intel per far vedere che ce l’ha più grosso… Vogliamo pure aggiungere che in GS4 con Exynos 5 octa fa 30000 con un display fullHD!

      In pratica antutu non è utilizzabile se non tra modelli dotati della stessa risoluzione… Siete sempre pronti a criticare questo forum ed a sostenere che è filo Samsung… Quel test non ha senso mettetegli un diplay full HD e poi vediamo quanto fa realmente!

  13. Spun ha detto:

    rispondo a tutti dicendo che se lo facevano come un s4 non avrebbero venduto gran numeri, loro puntano all’italiano medio, che non capisce nulla di tecnologia e pensa di spebdere meno e avere un top di gamma.ahahhhah!

  14. carlomangano ha detto:

    intel è rivoluzione. full hd non serve e pure l’hd è scontato. anzichè pensare ai pixel che è buona pure la densità di pixel del ipad mini perchè non pensare a qualcosa di molto potente, che supporti x86 e che costi poco.

    preferisco questo a uno snapdragon 600

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com