Vodafone Cloud: il servizio cloud dell’operatore offrirà fino a 1000GB

19 Maggio 201212 commenti

Nell’ultimo periodo abbiamo visto nascere nuovi e promettenti servizi di cloud storage per i nostri device Android, in modo tale da contrastare i colossi del settore, come DropBox, Box e molti altri. L’ultimo arrivato è il servizio cloud di Google, cioè Drive, il quale sostituì il celebre Docs, implementandone le principali funzioni. Anche Vodafone vuole elaborare il servizio cloud per i propri clienti, cioè Vodafone Cloud, ampliando le nuvole di storage online a disposizione dell’utente.

Sarà molto difficile per l’operatore telefonico riuscire ad affermare il proprio servizio cloud, riuscendo a soppiantare colossi come, Dropbox e Drive di Google.

Il primo di questi, presente da molti anni per gli utenti mobile, ha ormai una fedele clientela, grazie anche alle partnership con i celebri produttori di smartphone, come Samsung ed HTC (50 GB gratuiti con l’acquisto del Galaxy S III e 25 GB gratuiti con l’acquisto di un nuovo smartphone HTC).

Per poter combattere la concorrenza Vodafone dovrà puntare molto sulla capacità di storage disponibile per gli utenti. Infatti, nonostante non sarà possibile ottenere un minimo gratuitamente (esclusi i primi 3 mesi di prova), i prezzi di listino di Vodafone potrebbero convincere molti utenti.

Con soli 5 € al mese sarà possibile abbonarsi al servizio Vodafone Cloud Unlimited, il quale offrirà uno spazio cloud di ben 1000 GB (1 TB). Inoltre, per soli 2 € sarà possibile ottenere l’abbonamento Vodafone Cloud 5GB.

Per poter facilitare l’accesso a tutti gli utenti Vodafone Cloud sarà compatibile con tutte le piattaforme desktop e mobile, cioè con PC, tablet e smartphone. Ancora non sappiamo quando il servizio sarà disponibile, perciò potrete essere avvisati automaticamente compilando il form sul sito Vodafone.

Ecco il comunicato stampa:

VODAFONE CLOUD: FINO A 1000GB SU SMARTPHONE, TABLET E PC

Con Vodafone Cloud e’ possibile archiviare e condividere foto, video, musica e documenti e averli sempre con sé, ovunque ci si trovi.

Milano, 16 maggio 2012 – Arriva Vodafone Cloud, il nuovo servizio dedicato a tutti i clienti privati e Partita IVA di Vodafone Italia. Vodafone Cloud è un servizio multi-piattaforma, che consente di creare un archivio online per caricare, scaricare e condividere in ogni momento foto, video, musica, documenti di lavoro o semplicemente i contatti della rubrica. Il numero Vodafone diventa la chiave al proprio mondo digitale, accessibile ovunque ci si trovi e a prescindere dal dispositivo utilizzato.

In uno scenario che vede crescere sempre più l’importanza della trasmissione e condivisione di dati ad alta velocità, Vodafone Italia ha scelto di puntare sul cloud, facendo leva sull’affidabilità e la sicurezza della propria rete, la prima ad aver ricevuto una certificazione di qualità da un istituto indipendente*.

Vodafone Cloud è accessibile tramite Smartphone, Tablet oppure PC. Sarà quindi possibile collegarsi al proprio archivio personale tramite browser, sul sito servizicloud.vodafone.it, oppure attraverso il client dedicato per PC (presto disponibile anche per Mac). Al lancio sarà inoltre disponibile una app dedicata per Smartphone e Tablet – inizialmente solo per sistemi operativi Android e, in un secondo momento, anche per iOS e Blackberry. Per i clienti Partita IVA sarà anche possibile scaricare la app dedicata direttamente da m.smartbusiness.vodafone.it, il portale dedicato ai servizi per i clienti business.

La registrazione al servizio è immediata e avviene tramite pochi e intuitivi passaggi, sia sul web, sia attraverso la mobile app. Qualora venga effettuata la registrazione direttamente attraverso connessione mobile, il sistema riconoscerà automaticamente l’utente e la sua SIM.

I Clienti potranno scegliere tra due offerte dedicate: con Vodafone Cloud Unlimited, Vodafone mette a disposizione, unica sul mercato, uno spazio di archiviazione di 1000GB al costo di 5 euro al mese. Vodafone Cloud 5GB, offre invece 5GB per l’archiviazione dei propri dati al costo di 2 euro al mese. Inoltre, per tutti i Clienti è previsto un periodo iniziale di prova gratuito della durata di 3 mesi.

Cloud e rete sempre più veloce ed efficiente: il lancio di Vodafone Cloud è soltanto il primo passo verso l’arricchimento dell’offerta Vodafone, sia per i privati, che per la clientela aziendale.”

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com