Waze, il navigatore “social”, raggiunge 10 milioni di utenti e fa vincere un viaggio a te e ai tuoi amici

13 Gennaio 20126 commenti

Ci sono diversi navigatori sulla piattaforma Android, anche se Google funge ormai da punto di riferimento con Maps ed il suo navigatore integrato, arricchiti di molteplici funzioni di ricerca ed altri plug-in come Street View, ma, soprattutto, gratuito. Cosa chiedere di piu? Per molti la risposta è Waze!

Waze è un navigatore intuitivo con grafica semplice e fumettosa e con una forte connotazione “social“, in cui gli utenti interagiscono tra di loro e contribuiscono continuamente a migliorare l’esperienza di navigazione. Secondo le ultime rivelazioni, sul finire del 2011 Waze avrebbe tagliato il traguardo di 10 milioni di utenti in tutto il mondo. E su Facebook è aperto un contest che permette di vincere un viaggio insieme ai tuoi amici.

La storia di Waze inizia nel 2009 da una start up di origine israeliana. Il progetto piace subito a diversi investitori, e raccoglie 55 milioni di dollari di finanziamenti tra il 2010 ed il 2011. Waze è tuttora è disponibile su diverse piattaforme mobili ed è gratuito. Waze è un ottimo navigatore ma è anche un social network. Si può chattare con le Chit Chat. ma solo se la macchina è ferma. Si possono fare dei piccoli giochi e accumulare punti. Gli utenti che lo usano forniscono informazioni al sistema sia in modo passivo che attivo, insegnando al navigatore quali sono le strade migliori e segnalando eventuali pericoli o intoppi.

Insomma, piu utenti usano Waze e migliore sarà l’esperienza di guida. Proprio per questo motivo, diventa prioritario per Waze ingrandire la sua community, adottando strategie pubblicitarie mirate al popolo della rete. Ed il popolo di internet ha adottato Waze. A Dicembre 2010, gli utenti registrati erano 2.2 milioni, diventati ben 10 milioni a fine 2011.

 

Waze: il contest

Waze: il contest

Intanto sul blog del sito italiano di Waze leggiamo che è aperto il contest “Con Waze vai ovunque“, con cui puoi vincere 4 biglietti aerei per qualsiasi destinazione nel mondo per te e 3 tuoi amici, per un valore massimo di 1500 $ ciascuno. Per partecipare al contest devi andare su Facebook e seguire la procedura. Se vuoi partecipare clicca qui. E se tutti e quattro i membri del gruppo diventano utenti di Waze entro il 1 febbraio 2012, allora il valore del premio passa da 1500 a 2000 $. Cosa aspettate, diventate anche voi dei wazer.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com