Una delle più grandi mancanze di questa generazione di smartwatch Android Wear è rappresentata dall'assenza del sensore di luminosità, ormai fedele compagno nei nostri smartphone, utile a risparmiare batteria senza rendere il display poco visibile. Da oggi però è possibile, sull'LG G Watch e sul Gear Live, sopperire a quest'assenza via software.
[ad#ad-giorgio]
E’ stata resa disponibile infatti, da dei giovani sviluppatori, un’app capace, attraverso un mix di dati (la nostra posizione, l’ora del giorno e ciò che stiamo facendo) di regolare il display.
Ovviamente non c’è da aspettarsi una precisione al pari di quella di un sensore perché, come abbiamo spiegato, il sensore materialmente non esiste, tuttavia pare che l’applicazione, badge in basso, funzioni abbastanza bene, non vi resta che testarla e dirci cosa ne pensate.
[app]com.danvelazco.wear.displaybrightness[/app]
Già che la durata della batteria é poca, accendiamo anche GPS, e altri sensori che servono a questa app perennemente in background.. Quando invece con un semplice swipe aumenti o diminuisci la luminosità.. In più é altamente impreciso.. Diciamo che ha molti lati negativi questa app, ma apprezzo comunque l idea dello sviluppatore a voler sopperire a questo sensore cosi importante, grazie alla utilizzo di altre informazioni..
A mio parere per “la nostra posizione”intende non locale,ma corporea.. quindi mentre si sta camminando con il braccio giù, probabilmente si attenuerà molto la luminosità e viceversa quando il polso si troverà in posizione orizzontale..ripeto, questa è solo una Mia supposizione.
L’idea cmq è buona
Non so… dubito che negli smartwatch ci sia il GPS. Probabilmente usa la posizione dello smartphone?
Assai probabile. Questa app, credo, è solo una specie di agenda che memorizza: “dalle 9 alle 18 sono in ufficio luminosità media, dalle 18 alle 19 sto tormando a casa luminosità massima, dalle 19 in poi luce artificiale luminosità minima, la notte spento” e così via.
[…] (…)Continua a leggere [Wear App] Display Brightness: regolare automaticamente la luminosità senza un s… […]
[…] (…)Continua a leggere [Wear App] Display Brightness: regolare automaticamente la luminosità senza un s… […]
[…] (…)Continua a leggere [Wear App] Display Brightness: regolare automaticamente la luminosità senz… […]
[…] (…)Continua a leggere [Wear App] Display Brightness: regolare automaticamente la luminosità senza un s… […]
(OT) Ho visto quello che potrebbe essere lo smartwatch ideale! E’ il modello T-Fire della Tomoon che, purtroppo, non viene al momento importato in Italia. Il display CURVO E-Ink da 1,73″ (quasi 4,5 cm) rende inutile qualsiasi regolazione di luminosità, consente uno spessore minimo (7,5 mm) e consente una durata della batteria eccezionale. Si decidessero anche gli altri produttori a farli così!
p.s. A parte Peeble, lo so!
http://www.watchmobilephone.com/tomoon.htm
Sti capperi, 279,00 €!!!
Forse forse meglio un peeble….anche se non ho mai visto una vera recensione di entrambi!
Come design comunque non è niente male davvero
E’ nettamente meglio il Pebble
Il T-Fire è decisamente meglio come display, per tutto il resto (ed a paritá di prezzo) preferisco anch’io il Peeble steel.
Il display del Pebble non è male il t-fire sembra proprio un cellulare miniaturizzato e non uno smartwatch… cmq si credo che non sia un importatore e poi è un prezzo decisamente proibitivo
Ho visto sul sito di un importatore (chinavasion) uno “Zebble”, brutto come pochi ma con display e-ink (la batteria dura 10 giorni) e un prezzo più che onesto, se funziona: 59€!
Io lo stesso ne ho visto uno su Amazon ieri sera, con display Circolare che si chiama coocon o una roba simile….ma le recensioni erano però negative! Peccato, non sembrava male…
L’ho visto, ma non penso che sia un importatore ufficiale. Ed il prezzo, poi, è decisamente esagerato.
Così se alle 21 sei al chiuso con luci (cosa molto probabile) non vedi una mazza