WhatsApp Beta: le emoji multi-etniche arrivano anche su Android

1 Luglio 201552 commenti
Durante la giornata di ieri WhatsApp su Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento alla versione 2.12.158, ma non è l’unica versione dell’applicazione ad aver ricevuto un update. Infatti alcune ore dopo anche la versione Beta è stata aggiornat alla nuova release 2.12.161 che porta una novità già presente su iOS.

[ad#antonio]

Da questa versione Beta anche su Android sono state inserire alcune emoji multi-etniche che permetteranno anche agli utenti del robottino verde di utilizzare le famose emoji con altre tonalità di pelle.

Inserirle sarà molto semplice, infatti nella schermata che già conosciamo è possibile notare una piccola freccia sulle emoji abilitate che potranno essere anche personalizzate nel colore della pelle.

Per il download vi rimandiamo al seguente link:

WhatsApp Beta

 

52 risposte a “WhatsApp Beta: le emoji multi-etniche arrivano anche su Android”

  1. Al3xI98O ha detto:

    Boh, ce l’ho da un bel po’… ma non mi pare di avere la Beta…

  2. celapossofa . ha detto:

    er pollicione niggher ahahahaha
    beh si effettivamente erano di pelle chiara.. non so gli afro americani come l’hanno mai presa sta cosa :D

  3. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Mah… onestamente non ne capisco la differenza nell’utilizzo quotidiano

  4. Motoralbi ha detto:

    Ma va a caghé whatsapp me am teng el plus cl’é mei.

  5. Pippo ha detto:

    sembra di sentir parlare dell’italia….solito buonismo inutile

    • Flipz77 ha detto:

      Peccato che si parli del mondo intero, dove per fortuna non esiste solo gente uguale a te

      • Pippo ha detto:

        infatti ho detto “sembra”

        resta il fatto che per me la cosa è ridicola…mettere le faccine colorate…sennò poverini si sentono offesi e non presi in considerazione! ma dai…infatti ho sempre letto di gente lamentarsi di questo…eh si

  6. MattD ha detto:

    Non usando whatsapp, lo chiedo a voi: c’è anche l’emoji della ruspa per salveenee?

    • Stefano Masucci ha detto:

      Vi sentite proprio fieri a fare gli alternativi eh ? Immagino che tu sia uno dei sostenitori di Telefail ? Mah…

      • MattD ha detto:

        Non so di cosa tu stia parlando, veramente xD se riesci a scrivere quel “tele-qualcosa” in modo comprensibile magari riesco pure a capire di che stai parlando… E che c’entra “l’alternativo” poi?!

        • Stefano Masucci ha detto:

          Allora…se hai uno smartphone NON PUOI NON USARE WHATSAPP giusto per dire che “tu non lo usi”. È la miglior applicazione di messaggistica istantanea a costo irrisorio. Non esiste motivo per non usarlo. Se poi sei uno dei sostenitori di quella ciofeca di Telegram, i quali lo utilizzano solo per dire “Beh io uso Telegram ;)” allora sei messo ancora peggio.

          • gelo ha detto:

            Secondo me, stefano, ti stai parecchio ridicolizzando con le tue affermazioni personali da te generalizzate
            Non è che se hai un rapporto negativo col telegram, noi dobbiamo fare le pecore ed utilizzare esclusivamente whatsapp, nonostante che il servizio di telegram può essere definito migliore, da certi punti di vista, che se whatsapp tiene sempre testa a tutti
            Non far diventare pecore, quelle povere pensone neutrali che leggono i commenti, ognuno deve avere la sua opinione, non la tua :*

          • Stefano Masucci ha detto:

            Il discorso è semplice, gelo. Esiste Whatsapp come realtà affermata, lo hanno tutti e per ciò che serve non ha nessun tipo di problema. Perché…e dico perché… come in tutte le cose deve sempre crearsi la schiera dei “bastian contrario” ? Perché dovete sempre trovare il pelo nell uovo per passare dall’altra sponda e tirare acqua al vostro mulino, con alcuni elementi che addirittura spalano merda sulla concorrenza ? Siete come i sostenitori di Google+ contrari a Facebook. Combattete battaglie perse in partenza. I miei sono fatti, non chiacchiere. Whatsapp ce l’hanno TUTTI e funziona PERFETTAMENTE. Ergo altre App sono inutili. Questo è quanto. E se sostenete il contrario meritate la stessa considerazione di uma veggente coi tarocchi.

          • Мартын Иванович ha detto:

            Va be’ ma non si può ragionare che se una cosa ce l’hanno tutti allora è per forza migliore… Per quanto mi riguarda, visto che li ho provati entrambi, tra Telegram e Whatsapp il cesso è Whatsapp ma è la mia opinione, non voglio imporre la mia idea agli altri. Continuo a usare Telegram felice perché i miei amici sono anche lì e amen.
            Se non cerchiamo di diffondere l’app che personalmente riteniamo migliore ma accettiamo supinamente quella “che hanno tutti”… allora è ovvio che quella sarà sempre più diffusa, magari senza un merito particolare

          • Paolo Armadoro ha detto:

            Mi permetto di intromettersi, ma io preferisco telegram e google+ rispetto ai rispettivi concorrenti. Tuttavia io non mi schiero da nessuna parte. Sostengo solo che i servizi che preferisco io sono fatti meglio, non vado a “evangelizzare” mica! Li uso con le poche persone che li utilizzano insieme a me e finisce li…

          • Stefano Masucci ha detto:

            Uhm….ok :D

          • Motoralbi ha detto:

            Se dovessimo tutti pensare in questo modo,avremmo tutti un iPhone.

          • Pignolatore® ha detto:

            La questione è ancora più semplice: MattD ha detto che non usa whatsapp e chiesto una cosa a riguardo. Tutto il resto lo hai dedotto tu dal nulla.
            Non ha menzionato Telegram ..etc etc. Poi tutti vuol dire TUTTI. Conosco almeno una persona che non usa nessuna applicazione di messaggeria istantanea, quindi la tua

          • pazzokli ha detto:

            A parte il fatto che anche io uso whatsapp è bene che esistano anche alternative. Si chiama concorrenza. Altrimenti finiresti col pagare whatsapp 5€ all’anno

          • MattD ha detto:

            Non avevo ancora visto un fanboy di un’applicazione, complimenti… xD ed un leone da tastiera, per giunta! Jackpot, proprio! asd

            Comunque non uso telegram, e nemmeno whatsapp: ognuno ha i suoi motivi, ed i miei sono personali,non ho nulla contro l’applicazione in sé, ed anzi a volte mi sarebbe tornata utile, ma amen… Vivo anche senza!

          • Stefano Masucci ha detto:

            Leone da tastiera mi sembra inopportuno. Non sto mica offendendo o minacciando al riparo dietro uno schermo… Sto solo esppnendo le mie opinioni in maniera accesa, questo si. E comunque se non usi applicazioni concortenti cercando inutilmente di giustificarne l’utilizzo allora oltre metà del mio discorso nemmeno ti dovrebbe toccare.

          • MattD ha detto:

            Quel “persone del genere” dicono tutto di te, leoncino da tastiera. E gli altri ti hanno abbondantemente risposto, distruggendo le tue (nulle) argomentazioni da fanboy punto per punto. Non c’è altro da aggiungere, se non che attaccarmi dando per scontato cose che non ho mai detto,e poi rifugiarti dietro un “se non è così non dovresti sentirti tocccato”, è una tattica fin troppo usata da voi mezzi bulli quando si rendono conto di aver detto una vaccata, ma… Decisamente non funziona così!
            Torna quando avrai delle argomentazioni valide per sostenere le tue tesi, e possibilmente assicurati di non tirare fuori dal cilindro cose assurde e non vere, prima di offendere qualcuno.

          • Stefano Emme ha detto:

            Beh se dici “distruggendo le tue teso punto per punto” significa che in fondo avevo foutato bene, sei un altro che non capisce una sega. Ridicoli bastian contrario, iniziate ad ammettete le vostre falle mentali da finti alternativi. Sparate sulla croce rossa :)

          • Paolo Armadoro ha detto:

            Distruggere le argomentazioni in realtà significherebbe che ha confutato la tua tesi, e che perciò ha dimostrato che le tue argomentazioni non sono valide, però se la vuoi pensare che vuol dire che non capisce niente, fa come vuoi.. Nessuno ti toglierà a forza quella beata sensazione del “sotuttoio”

          • MattD ha detto:

            Non pensavo di dover rispolverare tanto spesso questa citazione ultimamente, ma… “i tuoi genitori hanno anche figli normali?” [cit.]
            Mi hai attaccato senza motivo estrapolando dalla mia frase qualcosa che non ho detto. Io ti ho risposto con calma spiegandoti che quello che pensavi non era reale (ovvero che non denigro il programma, ma non lo uso per motivi personali).
            E tu, ignorando totalmente la mia spiegazione, hai continuato ad attaccarmi ed offendermi, continuando ad affermare cose sul mio conto che avevo già ampiamente smentito. Così come hai ignorato totalmente anche le risposte di tutti gli altri, che ti hanno fornito tanti buoni motivi per compiere una scelta diversa dalla tua, affermando la superiorità della tua tesi con la ridicola ed infantile retorica del “è così perché lo dico io”.
            Ora, per tornare alla frase iniziale, mi dispiace dirtelo, ma dalla tua apologia alla normalità ne esci come un essere davvero poco normale…
            Ma se ti rende felice, continua pure a fare “l’alternativo degli alternativi” nel fare le cose come fanno tutti gli altri e nel sentirti in dovere di convertire tutti “alla giusta via”, che secondo i tuoi standard è giusta solo perché è quella che segui tu.
            A me non fa effetto la tua opera di evangelizazione, anche se penso sia un grosso spreco di ossigeno per il pianeta.
            Buona continuazione nel tuo fare domande sotto forma di insulti e risponderti da solo, “alternativo degli alternativi”.

          • Stefano Emme ha detto:

            Fatti un favore, impiega in maniera costruttiva il tuo tempo anziché scrivere una valanga di stronzate usando la tua di retorica per tirare acqua al tuo mulino. Sei semplicemente parte di una fetta di utenti (minoranza per fortuna) che ama fare il diverso trovando inutili motivazioni per non seguire “la massa”. Purtroppo questa volta hai toppato, perché non esista argomentazione che tenga nel confronto whatsapp/telegram. Take it easy man…davvero :D

          • MattD ha detto:

            …e dopo aver scritto mezza dozzina di volte che non uso telegram come non uso whatsapp, lui che fa?! Continua a ripetere esattamente la stessa cosa!
            Sul serio, sei uno spreco di tempo a forma di fanboy, torna a parlarmi quando ti saranno spuntati un paio di neuroni

          • Stefano Emme ha detto:

            Ti ripeto anche io, siccome il mio primo commento l’ho scritto credendo tu fossi un pro telegram ti ho risposto successivamente che, siccome mi ero sbagliato, il commento non ti toccava nemmeno. Ma poiché dopo ti sei aggregato alla massa di imbecilli alternativi che lo difendevano, in nome della “libertà di pensiero” e ognuno sceglie ciò che vuole” (per carità, tutto giusto) allora ho continuato a risponderti identificandoti come uno di loro. Non lo sei ? Stop. Perché continuare a rispondere e scrivete temi di stronzate ? Il discorso è semplice (e lo ribadisco a tutti): questi programmi nascono in primis per mettere in comunicazione tra loro delle persone. Perché prediligere un’applicazione che il 90% dei tuoi contatti non ha, e che dovrai convincere ad avere per parlare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON TE ? Certo….perché whatsapp è della massa ed io sono figo, uso telegram. Ma andate cagare :D

          • MattD ha detto:

            E certo, se uno difende la libertà di ognuno di fare quel che gli pare “fa parte della massa di pecoroni”… E similmente, se ti offendono tu non dovresti rispondere “se non ti tocca”. Certo.
            Quando smetterai di ragionare col retto magari ti renderai conto di tutte le vaccate che dici… Forse…

          • Stefano Emme ha detto:

            Più che col retto direi corretto…comunque dai la discussione è durata abbastanza.

          • MattD ha detto:

            …i grandi giochi di parole!
            Non c’è mai stata una discussione perché non c’è mai stata una contrapposizione di opinioni, solo te che offendevi a muzzo. Direi che ho perso già abbastanza tempo, si.

          • MattD ha detto:

            NB: io non ho usato nessuna retorica perché non ho affermato nessuna tesi, ho esposto i fatti così come sono andati cercando di farti capire quanto sia insensato tutta la lotta contro i mulini a vento che hai inscenato. Posso capire che più di due righe di testo ti spaventino, visto il tuo livello, ma la prossima volta chiedi all’insegnante di sostegno il significato delle parole prima di usarle, che magari ti risparmi qualche ulteriore figuraccia.

          • Stefano Emme ha detto:

            Nel suo significato più ampio la retorica indica l’arte del parlar bene, oltre che persuadere gli altri verso le proprie tesi. Devo essere io ad insegnartlelo…ma vabè.

          • MattD ha detto:

            Già, ma il tuo parlare di “tirare acqua al mio mulino” smonta abbastanza la tua affermazione.

          • Paolo Armadoro ha detto:

            Scusa, ma invece di dire ciofeca qua ciofeca là, perché non mi spieghi quali sono i REALI vantaggi di whatsapp rispetto a telegram? Io uso telegram ( e lo dico in giro solo in circostanze di questo tipo, non è che mi ci vanto con gli amici……) e ti posso dire che telegram web funziona molto meglio, perché è sempre connesso anche quando il telefono non lo è, unica pecca è che non ha il tasto per le note vocali, ma sono disposto a sacrificarlo per il miglior funzionamento che ti ho citato prima; La reattività fra i menu è superiore a quella di whatsapp; occupa decisamente meno RAM; ci sono i nuovi bot che sono molto simpatici, e alcuni anche utili in alcune circostanze; quando ho sbloccato il bootloader e mi si è resettato tutto, avevo fatto un backup delle conversazioni su entrambe le piattaforme: telegram ha ripristinato tutto, whatsapp no (mi diceva che non avevo mai fatto un backup) ; su telegram volendo ci sono le chat segrete; puoi inviare video non compressi, molti tipi di file, compresi documenti in formato DOCx, GIF.. E per tutto questo non devi pagare nemmeno quei (effettivamente esigui) 80cent all’anno. Whatsapp ha solo in più le chiamate voip, che poi a me funzionano sempre malissimo, con qualche secondo di ritardo… Per favore spiegami quali sono i vantaggi di whatsapp rispetto a telegram secondo gli usi che ne fai, forse sono io che non li riconosco…

          • Stefano Masucci ha detto:

            Ecco a chi mi riferivo Matt e gelo, a persone del genere. Evito di rispondere, se non dicendoti che con Whatsapp sei sicuro che il 90% della tua rubrica è coperto. Con Telegram devi prima fare prima opera di convincimento a farlo installare ai tuoi contatti, per poi farglielo usare esclusivamente quando li contatti tu.

          • Мартын Иванович ha detto:

            A me sembra che Paolo Armadoro non abbia detto nulla di male. Per te una qualsiasi cosa che ha raggiunto una posizione dominante deve mantenerla a prescindere dalla sua buona o cattiva qualità? Oltre un certo punto le aziende concorrenti non possono più nemmeno avere la possibilità di raggiungere il marchio dominante?
            A me va bene che usi Whatsapp, mica ti critico, sarà ottima per le tue esigenze. Ma non puoi dire che tutti la devono usare perché è quella più usata.
            Provo io a rispondere a Paolo: per me un reale vantaggio di Telegram su Whatsapp è che posso usarlo sia su telefono, sia su tablet, sia su computer e PER ME è un vantaggio enorme

          • Stefano Masucci ha detto:

            Whatsapp Web è la risposta. Ma apparte ciò, anche io sono per il “viva la concorrenza”, altrimenti si avrebbero ulteriori monopoli. Però abbiate pazienza…lo scopo di tali applicazioni è di contattare ed essere contattati. Fin qui ci siamo ? Beh allora quale sarebbe l’utilità di dover scaricare un altra app dove se ti va bene 3 contatti della tua rubrica ce l’hanno, se invece hai l’altra applicazione che di certo avranno tutti, dove non esistono problemi e funziona al 100% ? Argomenta, grazie.

          • Мартын Иванович ha detto:

            Whatsapp Web è una risposta un po’ monca per le mie esigenze ma non importa, come sopra se tu ti ci trovi bene sono davvero felice per te senza ironia. Per l’altro argomento semplicemente proponi l’app ai tuoi amici dicendogli cosa ritieni buono in particolare di quell’app. Se gli amici accettano bene, altrimenti amen, te ne farai una ragione. È il mercato. Io ho gli amici con cui mi sento di più su Telegram e sono contento perché la reputo un’app migliore.
            Perdonami, ma qui quello che fa la figura del fanboy sei tu non tanto per le argomentaziooni su cui si può anche discutere, ma per i toni offensivi che dopo un po’ stancano

          • Allan Savigni ha detto:

            Personalmente li uso entrambi, whatsapp ha il pregio di essere più diffuso, è vero, ma telegram ha altri enormi vantaggi tra cui la condivisione dei file e il “contemporaneo” utilizzo su più dispositivi e tra i miei colleghi sta effettivamente prendendo piede. In ogni caso, i nuovi device non hanno problemi a farli girare assieme, quindi… perché no?

          • Andrea Piombarolo ha detto:

            A parte che il tuo non rispondere a chi porta una lista enorme di vantaggi di telegram rispetto a whatsapp indica che tu hai la tua opinione “a prescindere”, ti dico che whatsapp in italia è la più diffusa, ma un mio amico in america non ne conosceva nemmeno l esistenza. Inoltre in due anni la maggior parte dei miei contatti ha telegram ed è la mia principale applicazione di messaggistica. Riconosco che whatsapp ha introdotto le chiamate web che funzionano benissimo tra l altro, ma i vantaggi finiscono li. Se il tuo unico punto a favore è “ce l hanno tutti”, allora proponi ai tuoi contatti preferiti telegram e la provi.
            Per carità la mia non è una polemica è solo parlare civilmente, poi se vuoi puoi contraddirmi con delle argomentazioni il dialogo è sempre ben accetto

          • Pippo ha detto:

            se tuo amico non conosceva whatsapp stava messo male..dove viveva in bunker?? non esageriamo su

            p.s. sono però d’accordo che telegram sia fatta meglio, purtroppo nella mia rubrica sono in 5 ad averlo, ergo, disinstallata.

          • Andrea Piombarolo ha detto:

            Almeno dove vive lui a boston whatsapp non è così famosa, anzi sono in pochi ad averla. Infatti lui la utilizza solo con me. Inoltre aggiungo che telegram fondato due anni fa ha raggiunto già i 62 milioni di utenti attivi con una crescita di 12 milioni da dicembre 2014 a maggio 2015.

          • Paolo Armadoro ha detto:

            Allora è solo questione di “siccome lo usano tutti lo uso anche io”. Comunque la mia era solo una domanda per vedere se c’erano reali vantaggi di whatsapp rispetto a telegram come applicazioni. Era solamente una domanda, nella quale per coerenza ho avvalorato a mia volta la mia tesi. Ah.. se vuoi taggare qualcuno puoi mettere @ prima del nome

  7. Marco ha detto:

    L’inutilità delle emoji multietniche è concentrata sul fatto che la loro unica funzione è far dire alle donne alle loro amiche:
    《 Amore sono andata a letto con un neroooo!! 》

  8. Linux88 ha detto:

    Sarà contento salvenee

  9. Antonio ha detto:

    Già provato ieri, carino :)

  10. Luke_Friedman ha detto:

    Ancora non capisco il perché, ma vabbè.

  11. Baudinho ha detto:

    Ma farle tutte gialle e levarsi da tutto no eh!?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com