Stonex One: ecco i numeri della campagna pubblicitaria

1 Luglio 201550 commenti
In un ultimo video pubblicato durante le scorse ore l’azienda italiana Stonex, tramite le parole di Francesco Facchinetti e Angelina, la responsabile del progetto di comunicazione, ha riportato i primi numeri della grande campagna pubblicitaria del tanto atteso One che ha riscosso molto interesse da parte degli utenti.

[ad#antonio]

Ecco il video:

Come dichiarato da Angelina, con i video pubblicati da Stonex sono state raggiunte più di 30 milioni di visualizzazioni, suscitando l’interesse di ben 30 milioni d’utenti.

Migliaia di condivisioni e commenti, ma non solo, infatti sono stati più di 300 i siti italiani e stranieri ad aver parlato di One.

Noi speriamo sempre che questo smartphone non deluda le aspettative.

 

50 risposte a “Stonex One: ecco i numeri della campagna pubblicitaria”

  1. Jean ha detto:

    Dovete sperare che almeno una buona percentuale di quelli che hanno visualizzato i video alla fine lo compri… Se no………. xD

    • RedhooK ha detto:

      Il mercato è spesso bizzarro, ancora oggi c’è chi spende cifre superiori a questa, per dispositivi potenzialmente meno prestanti o pressoché simili.
      Quando finalmente sarà assegnato ai primi acquirenti e recensori, sapremo quanto c’è di vero o falso in questo device!

  2. Pontiak ha detto:

    Stonex sta facendo un errore ENORME e da principianti…sono mesi che sbandierano sto coso di qua di la che loro sono belli fighi gu ecc ecc poi usciranno con un telefono dignitoso come altri e tutti quelli che gli hanno creduto resteranno delusi

    • italba ha detto:

      Non è detto. Considerando che partono da zero l’importante è che se ne parli, poi se non è prorio un fiasco completo va bene così, almeno cominciano ad apparire sul mercato. In fondo è la stessa cosa che ha fatto OPO.

      • Pontiak ha detto:

        che ha fatto un fiasco galattico…

        • Walter ha detto:

          Opo non ha fatto un fiasco. Il modello di business è stato positivo.

        • italba ha detto:

          Non mi pare proprio. Nessuno poteva pretendere che vendesse quanto un iPhone o un Galaxy, ha venduto quanto poteva vendere e adesso può presentare il modello 2 con migliori prospettive.

          • Andrea Albertini ha detto:

            Io ho OPO. NON È MALE, ANZI. Pero il 2 con lo Snap 810 rischia di fare un buco pazzesco….

          • Pontiak ha detto:

            ha venduto circa un quarto del find 5…a mio avviso è un fiasco poi per carità punti di vista

          • italba ha detto:

            Il Find5 era per caso venduto da una società appena arrivata sul mercato? O anche lui aveva il sistema degli “inviti”? Ripeto, OP One ha venduto quanto poteva e quanto voleva vendere! Ora, col nuovo modello, potrà produrre e vendere di più, prima no!

          • Pontiak ha detto:

            quanti modelli Oppo conosci prima del Find 5 scusa?il sistemi ad inviti mica gliel’ha ordinato il dottore…l’hanno voluto loro…sicuramente avrebbero venduto di piu in modo classico

          • italba ha detto:

            Il fatto che tu non conoscessi Oppo o che non vendesse ancora in Italia non vuol mica dire che non esistesse già. In effetti Oppo ha appena festeggiato il decimo anniversario, ed è dal 2008 che vende telefoni, con ottimi risultati soprattutto in Cina. Come ti ho già detto OPO non VOLEVA e non POTEVA vendere tanto, per vendere tanto bisogna produrre tanto, quindi avere le fabbriche, le linee di montaggio, gli accordi con i fornitori, la struttura di distribuzione e tante altre belle cosette che non si improvvisano dall’oggi al domani. Se il primo modello ha venduto un quarto del corrispettivo telefono Oppo magari il prossimo venderà la metà, e tra qualche anno potrà, forse, arrivare agli stessi numeri della casa madre. Ma non subito!

          • Pontiak ha detto:

            ma infatti io non sto giudicando male One Plus…tutt’altro…sto dicendo che il One non è stato un successo…per tanti motivi…primo tra tutti il marketing antecedente e quel post presentazione…non giudicavo il telefono…anzi…è un buonissimo terminale…spacciato come il top del top…e per questo sminuito

      • Doc74 ha detto:

        non partano da zero.. gli piacerebbe.. ma mica partono da zero , stonex è anni che vende rimarchiati cinesi di pessima qualità

    • MattD ha detto:

      “one plus” ti dice niente? xD hanno fatto esattamente la stessa cosa, e per quanto io non abbia mai apprezzato la loro campagna marketing, non si può dire che non abbia avuto il suo successo… E dire che anche loro hanno presentato come perfetto un dispositivo che perfetto non era, confrontandolo costantemente con altri dispositivi mostrando come avrebbe dovuto essere superiore e bla bla bla, e alla fine tutto questo ha pagato, per quanto spesso non fosse effettivamente vero… Ironicamente, stonex gli stessi confronti li fa con opo, che è il suo diretto competitor alla fine… Quindi, a livello marketing, non direi che è sbagliato, visto che alla fine ha già funzionato…

      • Pontiak ha detto:

        scusa…non per dire ma…quante persone conosci con il One Plus?non mi sembra che abbia poi avuto chissa quale successo…se non erro non sono arrivati nemmeno a 250.000 esemplari venduti ma potrei sbagliarmi…(certo la genialata delle vendite a invito non ha aiutato)…e il suo partner, la cyano, li ha mollati dopo un anno…non lo definirei esattamente un successone

        • MattD ha detto:

          In realtà i dati che ho letto io parlavano di 500.000 unità vendute a novembre dell’anno scorso, ed ancora non erano entrati ufficialmente in india né negli altri mercati, e non c’erano ancora quelle sospensioni temporanee della vendita ad inviti che ho letto ogni tanto… Non so se i dati sono reali (è impossibile esserne sicuri) ma comunque per una start up al primo telefono sono numeri ottimi, per quanto non paragonabili con altri giganti del settore!

          • Pontiak ha detto:

            e 500.000 unità vendute sono tante?xiaomi solo in cina le fa nei primi 5 minuti del preordine…

          • MattD ha detto:

            Certo… E se dico che ho modificato una panda 750 per farle fare da 0 a 100 in 6 secondi, tu mi dici che non è niente di speciale perché ci sono lamborghini che lo fanno in nemmeno la metà del tempo… xD

            Più di 500.000 vendite non sono molte “in senso assoluto”, ma sono tante per una startup! Nemmeno xiaomi, nel primo anno di attività, faceva i numeri che fa adesso eh… xD

          • Pontiak ha detto:

            beh la panda ti costa un centesimo di una lamborghini però…il OnePlus mica te lo regalano…costa come un Find 7a

          • MattD ha detto:

            Si, ma se ti disturba non guardare l’analogia che ho fatto asd leggi il resto!

        • Walter ha detto:

          No, a fine 2014 avevano sfiorato il milione di esemplari venduti. Alemno così mi pare di ricordare.

        • Mao Tze ha detto:

          il sueccesso dipende dal raggiungimento o meno degli obbiettivi che ti poni.opo ha raddoppiato i suoi obbiettivi e di vendita e guadagno quindi …..missione compiuta e vai con opo2.

          che potrebbe essere anche un flop.

      • Walter ha detto:

        Il punto è che loro stanno appunto scimmiottando OnePlus, ma senza titoli per farlo.

        • MattD ha detto:

          OnePlus che titoli aveva? Una startup esattamente come stonex… Che poi li scimmiottino è un discorso su cui mi trovi d’accordo, ma come scelta di marketing non è controproducente, secondo me… Alla fine saranno le recensioni a decidere se parlano tanto per dare aria alla bocca o se hanno ragione

          • Walter ha detto:

            Se sei il primo ad usare un modello di business, ti prendi oneri e onori. Gli altri, copiano. Oneplus ha creato un modello di business, Stonex lo sta copiando maldestramente, con “l’aggravante” di un front man che prova a fare il guru da 4 soldi, risultando una specie di Steve Jobs degli strapoveri.

            Oneplus ha di diverso da Stonex il fatto di essere un vero e proprio produttore e non un’azienda che marchia un OEM standard cinese.

          • MattD ha detto:

            Probabilmente lo stonex sarà prodotto in cina come tutto il resto della tecnologia mondiale, ma sono sicuro che non sia un rimarchiamento (esiste questa parola?) di un prodotto cinese già esistente!

          • kasperbau ha detto:

            Oneplus sotto il cofano aveva il top dell’hw disponibile e collaudato (touch a parte) e Cyanogen garanzia parte sw…in …Stonex non saprei collocarlo ma sicuramente non lo vedo agli stessi livelli; tralascio ogni commento personale su mr. Stonex….per me può essere Jobs reincarnato, come l’ultimo homeless di stazione Termini…
            ….valuto solo il terminale ….quando e se lo cominciano a vendere per davvero :D

          • MattD ha detto:

            Beh ovviamente sulla carta opo era il top del top, e nemmeno così è riuscito a soddisfare tutte le attese… Ma c’è da dire che nemmeno questo stonex sulla carta è male, anzi! (ad esempio, se io dovessi scegliere, preferirei 100 volte l’mt6795 allo Sd810). L’unico modo che avremo per giudicarlo saranno le recensioni, ma non vedo un motivo per affossarlo prima del tempo!

            Su facchinetti, beh… Ce ne sarebbero un sacco da dire, specialmente io che seguo parecchio YouTube… xD però tutto sommato ammiro la sua poliedricità: riuscire a riciclarti quando non hai nessun talento, credo sia esso stesso un talento xD

          • kasperbau ha detto:

            One plus, mi spiace ma aveva “numeri sotto il cofano” ben diversi da Stonex.
            …..non sono un hater, non mi può fregare di meno ed anzi se il prodotto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo risulta interessante.

            Non ho amato il sistema ad inviti di OpO ma ha un xché specie ad inizio produzione ed in fase di lancio per marketing….

            Non ho amato i difetti del terminale che han fatto incavolare molti….
            …ma ora tornando a Stonex devono cacciar fuori sto terminale, sennó dal marketing si passa alla barzelletta e tutto l’hype creato dalla campagna gli si ritorce contro ;)

          • MattD ha detto:

            Io continuo a non vederla tutta questa differenza in termini assoluti: startup una, startup l’altra… Comunque si, c’è un limite all’hype, dopo inizia a stuccare il tutto!

      • Doc74 ha detto:

        Il problema non è tanto le vendite del primo ( e oneplus non vendeva solo in italia ) quanto se questa campagna ha danneggiato o no il marchio di Oneplus ( e lo si vedrà sulle vendite del secondo )
        Stonex venderà sicuramente un po’ grazie al marketing che ha fatto , ma visto i canali a cui si è affidato ( rete e passa parola ) se poi il prodotto non mantiene quello promesso ( e han promesso tanto ) rischia di pagarla salata come immagine.
        Forse hanno fatto il conto che tanto l’immagine già era pessima e questo è un “o la va o la spacca “

        • MattD ha detto:

          Già, mi sa che quando non hai un’immagine da mantenere, ogni pubblicità controversa diventa buona pubblicità… Ma se riescono a fornire un terminale buono anche un terzo di quello che hanno promesso,ne hanno solo da guadagnare!

        • adK ha detto:

          Tra i canali utilizzati per la promozione Stonex ha usato soprattutto comunicati stampa e redazionali a pagamento. Youtube e passaparola sono una minima parte.
          Sicuramente ottiene più visite un’inserzione di Native Advertising sul sito del Corriere (anche perché è difficile da distinguere dai contenuti veri del giornale) che un video su Youtube pubblicato da un’azienda semi-sconosciuta.
          Hanno sicuramente speso più soldi per pubblicizzare un telefono che ancora non esiste che per progettarlo.

          • Doc74 ha detto:

            Redazionali di riviste che hanno una forte comunità ,e un forum molto attivo .

            ( non penso che su androidiani come su molti altri Forum se ne sia parlato molto per coincidenza ) che poi sono obiettivi primari assieme a youtube , facebook e twitter ( insomma i social ) se vuoi innescare il passaparola.

            E quarda caso stiamo parlando di un cellulare che nasche con un hashtag :)

            E si, hanno speso più di marketing che di progettazione .. non che sia stato difficile … come gia detto di progettato in italia quel cellulare ha circa zero (o la scelta del colore vale come progettazione ? )

  3. JoJo2000 ha detto:

    30 milioni di visualizzazioni non significano per forza 30 milioni di utenti visto che hanno pubblicato più video e cmq non per forza 30 milioni di acquirenti. Io spero che, non appena questo telefono sarà realmente pronto, il suo hardware sia aggiornato altrimenti rimarranno taaanti telefoni sui loro scaffali.

    • Doc74 ha detto:

      basta che i 30 milioni di click non li abbiano fatti quando gli è crollato il server con la gente che cercava di ricaricare le pagine

  4. momentarybliss ha detto:

    in tutto questo non ho ancora capito quando esce sto telefono

    • Paolo Armadoro ha detto:

      Hanno detto che lo potremo portare in vacanza… Speriamo che non rimandano a quelle di natale…

    • Valerio Vitello ha detto:

      Già… Spero per loro che abbiano già i magazzini pieni di One da consegnare

  5. Antonio ha detto:

    Ahahahah Francesco fa morire xD

  6. Walter ha detto:

    Continuano a friggere l’aria…

    30 milioni di visualizzazioni che si convertiranno in quante vendite? Già ho una mia idea, ma me la tengo per non essere tacciato di disfattismo, di remare contro al grande miracolo italiano e così via…

  7. Andrea Albertini ha detto:

    Il grande rischio è che a forza di menarcela e di farci attendere l’ uscita il device sarà già superato.

  8. Angelo ha detto:

    Ahahhahaahahhahaahahahahahahahqahah poveri rincoglioniti

  9. ocut ha detto:

    Quando tra 5 o 6 mesi (voglio mantenermi non troppo pessimista per “amor di patria”) inizieranno le vendite di sto “coso” e capiranno che nessuno lo vuole, facchinetti figlio di pooh (cit.) chiederà di nuovo al padre di salvargli le chiappe come a sanremo? “Pronto papi ordinami 100mila stonflex uazz (…così posso continuare a fare il figo su youtube e postare video dove ficco like tra le cosce della prossima sbarbina addetta al marketing)”.

  10. UccioG ha detto:

    Al posto dello stonex per l’estate ho acquistato una camicia blu. Funziona alla grande e ci hanno messo molto meno di stonex per realizzarla.
    PS: Sono proprio sicuri che dj Francesco sia la persona più adatta per reclamizzare un oggetto del genere? Sarà, ma secondo me il sentimento prevalente che suscita non è proprio dei più positivi…..

  11. Francesco ha detto:

    Provato Asus zenfone 2? Questo è si una favola!

  12. adK ha detto:

    30 milioni di visualizzazioni? Peccato che secondo il loro canale Youtube non arrivino nemmeno a 260 mila.

    Del resto non ci si può aspettare la verità da un’azienda che nei propri comunicati stampa parla di “smartphone made in Italy” quando in realtà si tratta di un prodotto acquistato dalla Cina.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com