WhatsApp blocca i link di Telegram: é l’inizio di una guerra?

30 Novembre 201534 commenti
WhatsApp e Telegram sono due delle principali applicazioni di instant messagging presenti sulla piattaforma Android, e più in generale, nel mondo smartphone. Prima d'ora però, le due app non erano mai entrate in contatto diretto fra di loro, lasciando spazio al libero arbitrio degli utenti la scelta di una o dell'altra piattaforma.


[ad#ad-francescolisi]
Non sappiamo cosa sia successo di preciso fra i due team di sviluppatori, ma sta di fatto che oggi qualcosa è cambiato nei rapporti tra WhatsApp e Telegram. Infatti, da qualche ora e solo sulla piattaforma software a noi cara, Android, abbiamo potuto avere la dimostrazione dell’esistenza della competizione tra una e l’altra applicazione.

Al fine di creare della sana competizione, o almeno così si spera, WhatsApp ha difatti reso inutilizzabile ogni singolo link che porta porta all’applicazione concorrente Telegram.Ciò significa dunque che non è possibile utilizzare in alcun modo i collegamenti all’applicazione concorrente attraverso quella acquistata recentemente dalla compagnia di Mark Zuckerberg, Facebook. Tuttavia, è possibile utilizzare i link di collegamento a Telegram attraverso dei link generati dai servizi di abbreviazione URL.

IMG_20151130_180450_865

Non sappiamo se questa è una situazione temporanea dovuta ad un malfunzionamento dei server di WhatsApp o ad un’azione volontaria da parte del team di sviluppatori di codesta applicazione. WhatsApp vuole difendere i suoi domini dall’incursione del pirata Telegram? Probabile!

34 risposte a “WhatsApp blocca i link di Telegram: é l’inizio di una guerra?”

  1. moffolo ha detto:

    È l’inizio…
    Prima blocco i link che vanno a questa applicazione… poi blocco gli altri link… poi ancora gli altri perchè mi danno fastidio, poi quelli che parlano male di me.
    E fu così che Whatsapp iniziò a censurare i link.

    • Giammarco Agazzotti ha detto:

      E fu così che la gente inizia a censurare WhatsApp dai propri telefoni

      • Alessio Carissimi ha detto:

        La vedo dura; “la gente” ha il cervello censurato dal resto del corpo, al limite qualche persona inizia a censurare whatsapp.

        • Rbb ha detto:

          cit. Una persona è matura. La gente è un animale ottuso, pauroso e pericoloso, lo sai anche tu. 1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell’universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta… immagina cosa saprai domani…

  2. ggian ha detto:

    In questa azione si vede la serietà di whatsapp. Un atto del genere è solamente il riconoscimento della superiorità di telegram che whatsapp non riesce a contrastare con mezzi eticamente accettabili. Pensassero, invece, a migliorare il loro servizio zuccamberg e amici perché non possono sperare di durare a lungo con un concorrente come telegram!

  3. Linux88 ha detto:

    Telegram è oggettivamente meglio di Whatsapp. Non c’è storia, ma il problema è farlo capire a centinaia di milioni di utenti

    • Pignolatore® ha detto:

      …hanno appena trovato il modo!
      Poi lo stile “gne gne gne, questo e quest’altro non lo fai perché lo dico, gne gne gne” ricorda molto la apple dei fasti col bluetooth verso android!
      ?

    •  AMO NAPOLI  ha detto:

      Voglio articoli su Samsung????

  4. Nick ha detto:

    In una parola: invidia. Invidia perché non sanno evidentemente arrivare alla qualità (ed anche funzionalità) di telegram.

  5. GuessWho'sGuest ha detto:

    Ma quanto è comoda e leggera l’applicazione desktop di telegram.. È forse il primo caso in cui un’applicazione gratuita con funzionalità oggettivamente maggiori non riesce a prevalere su un’applicazione a pagamento che dopo anni ancora è molto limitata..

  6. Den ha detto:

    Uso Telegram oramai da almeno 1 anno.
    Quasi tutti i miei amici hanno cominciato ad usarlo e ci abbiamo trasferito gruppi interi trovandolo migliore sopratutto per i gruppi e per gli stickers e poi non appesantisce I telefoni come whatsapp.

    • GuessWho'sGuest ha detto:

      Tra foto e note vocali da me prende 1.5 GB di memoria interna, ovviamente non trasferibili su memoria esterna… Quand’è che passeranno al cloud? Tanto le conversazioni le spiano comunque..

  7. CMDaniel ha detto:

    Whatsapp… Inizia ad aver paura… Com’è giusto che sia visto che telegram supera whatsapp in ogni punto di vista!

  8. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    non ho capito… in cosa consiste questa prova?
    che cos’è https://telegram.me//andoidianiprova
    e sopratutto la foto mostra l’evidenza di quale prova?

    • Davide N. ha detto:

      Penso che dopo aver messo il sito di telegram (il /androidianiprova è giusto per fare capire che è appunto una prova), whatsapp riconosceva il dominio di telegram e ne bloccava il link, mentre nel secondo caso anno usato come dominio telegramm.me che ha una m in più, allora whatsapp lo riconosceva come valido

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        apperò… che occhio fine la emme in più, ora ho capito… il primo è nero (solo testo), il secondo è celeste segno che viene riconosciuto l’iperlink.
        grazie!

  9. Dddmao ha detto:

    Boh, il mio commento di prima è segnalato come spam e l’hanno tolto forse per il link, comunque l’ho inviato a un amico e funziona perfettamente, lo lascia aprire sia a me che a lui

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      roba da matti… fino a due secondi fa lo vedevo (browser pc), dopo il tuo secondo post ho aggiornato (f5) ed è sparito…

  10. stambeccuccio ha detto:

    La censura non è mai una cosa da accogliere favorevolmente … è comunque roba da BM (BimbiMinkia) e non da persone che ragionano col cervello.

  11. Alessandro ha detto:

    ho whatsapp, ho usato per pochi giorni telegram.
    solo una cosa negativa…. NON FA CHIAMATE. quando implementeranno la funzione chiamate?
    ormai è un must. whatsapp è comodo perchè ormai si chiama gratis…

    • teob ha detto:

      Bhe gratis….E poi a me meta delle volte non funziona bene, si sente male….per me è quasi inutile per esempio

      • Alessandro ha detto:

        si 89 centesimi all’anno per me è “gratis” e cmq si sentono bene le chiamate che faccio io…. certo se le due persone sono sottowifi è meglio, la chiamata è perfetta.

        • teob ha detto:

          Per gratis intendevo che consuma i GB del piano SIM non di certo 89 centesimi dell app :-) . se sono a casa uso il telefono ;-)

    • Francesco Frosolini ha detto:

      Usate una volta

  12. Franco ha detto:

    Wathsapp corre ai ripari per fare cosa? non è bloccando un link nella sua chat che fermerà Telegram, come sono ridicoli ….. incapaci di competere a livello di app … si stanno tirando la zappa sui piedi da soli ….
    Telegram ormai non ha più freni ogni giorno nascono nuovi canali da forum, testate giornalistiche, scuole, servizi per la città etc. etc… e loro invece di migliorare l’app pensano a fermare i link inutilmente, oltretutto confermando le loro paure e debolezze, restando attaccati però ai pochi centesimi annuali.
    Forse qualcuno sta imparando ad apprezzare le potenzialità di Telegram e comincia ad utilizzarlo.
    A proposito per chi usa Telegram consiglio di tenersi aggiornati sul canale @progresstelegram , sempre ricco di tutte le novità sull’app.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com