WhatsApp proteggerà le conversazioni con una password?

23 Settembre 201616 commenti
WhatsApp continua a lavorare nel tentativo di dar vita a soluzioni che, per gli utenti che hanno installato l'applicazione di messaggistica sul loro device, potrebbero risultare utili in ambito di sicurezza e privacy.

[ad#ad-petilli]

Le future novità di WhatsApp

Il concetto base è piuttosto semplice: impostare un codice di 6 cifre ogni qualvolta si dovesse cercare di accedere alle proprie conversazioni su WhatsApp. Nell’eventualità in cui si dimenticasse tale combinazione, sarà comunque possibile recuperarla tramite un’azione di ripristino via posta elettronica.

whatsapp-proteggera-le-conversazioni-con-una-password-2

In linea teorica, dovrebbe esserci anche un’opzione tramite cui aggirare tale step sui dispositivi che supportano lo sblocco con impronta digitale: in quel caso, basterebbe un semplice tocco per visualizzare le chat. Quanto detto rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti per quanto concerne il processo cominciato con l’introduzione della crittografria end-to-end.

Al momento, non si hanno ancora notizie certe riguardo alle tempistiche secondo cui tale implementazione dovrebbe essere portata a termine sulla versione ufficiale di WhatsApp, ma si suppone che il tutto potrebbe essere già pienamente operativo durante i mesi a venire.

16 risposte a “WhatsApp proteggerà le conversazioni con una password?”

  1. ALex ha detto:

    Conosco più di un cinquantenne che o disabiliterà la funzione o ci metterà “123456” come codice. ?

    • Salvatore Privitera ha detto:

      AHAHAH beh, io odio i codici, ma con impronta digitale potrebbe essere molto interessante.

    • a de ha detto:

      Io, che di anni ne ho78, che codice potrei mettere? 000000?

      • ALex ha detto:

        Mica ho fatto di tutt’erba un fascio!

        • a de ha detto:

          Vero. Scusa. Il fatto è che io conosco anche qualche ventenne o trentenne allergico alle novità tecnologiche. Ma certo gli ultra cinquantenni sono di più.

          • ALex ha detto:

            Non dico neanche questo! Mio padre (60 anni) ha disabilitato il pin perché non era in grado di ricordarselo. Docente di metodologia clinica (60 anni) a ogni cavolo di lezione rimane a fissare la richiesta di password del pc, con sistematica chiamata al tecnico informatico. E potrei fare ancora esempi a non finire su qualunque età… io ho portato quell’esempio perché è stato il primo che mi è venuto in mente ma è equamente distribuito come fenomeno, credo.

    • sanio ha detto:

      tutta questa sicurezza è solo per nasconder….la letteratura da fogna che il 99.9999999999999999999999 del pianeta si scambia???no perche,è un bene che non si divulghi in giro..altrimenti a zelig avrebbero troppo materiale

  2. Andi Burca ha detto:

    Qualcuno mi spiega perche telegram e usato dai terroristi e non usano whats app

    • Salvatore Privitera ha detto:

      Perché Telegram è, a detta dei creatori, l’app di messaggistica più sicura attualmente. Possiede una crittografia end-to-end migliore di altre poiché a 256-bit(?)se ricordo bene. Potrei anche sbagliarmi?

      • Andi Burca ha detto:

        Strano anche su whats app a inizio conversazione mi appare la scritta i tuoi messaggi sono protetti con la crittografia end to end tutta propaganda a parer mio

        • Vinkeonzo ha detto:

          In realtà whatsapp è decisamente più sicuro, in quanto usa l’end to end in tutte le chat mentre Telegram lo usa solo per quelle segrete e inoltre i messaggi inviati su Telegram rimangono salvati sui loro server, mentre quelli su Whatsapp vengono spesso cancellati (ecco il motivo del salvataggio su Google Drive)

  3. sanio ha detto:

    and to and..dalla fine dell intelligenza umana alla fine dello scopo della tecnologiaaaaa

  4. bartweb mitiko ha detto:

    Ma é possibile che x mettere delle minkiate ovvie si debba aspettare tanto?

    Sono anni che uso App di password esterne ed è tempo che chiedo attraverso il playstore di integrare questa funzione basilare x una Chat…

  5. ie11 ha detto:

    Applicazione di merd@ ti ho tolto mesi fa e mai più ti rimetterò lo smartphone va 3 volte più veloce senza di te e tanto non mi servi ho telegram e 300 sms al mese.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com