[ad#ad-federico]
La famosa app di messaggistica ha da sempre imposto delle grosse limitazioni per l’invio di file, specialmente foto e video. Questi ultimi erano infatti soggetti ad un’invasiva compressione che ne riduceva drasticamente la qualità.
Dalla nuova versione WhatsApp sarà più flessibile e permetterà l’invio di file non compressi, sempre rimanendo in un determinato range di dimensioni. Su IOS il limite è di 128 MB mentre su Android è di 100 MB. Da WhatsApp Web invece si potranno inviare file non compressi fino a 64 MB.
Tale cambiamento è piuttosto importante per WhatsApp se si pensa che utenti di altre app di messaggistica godono già di questo vantaggio ormai da anni. Adesso chi utilizza la famosa chat non dovrà ingegnarsi diversamente per l’invio di foto e video ai propri contatti senza perdita di qualità.
Inoltre nella nuova versione introduce una visualizzazione a cartella se si inviano più immagini nello stesso momento e anche l’interfaccia delle chiamate vocali è stata semplificata e rinnovata graficamente.
È possibile scaricare la beta direttamente da ApkMirror qui: WhatsApp Beta Download




Visto che esce una beta al giorno potevate scrivere quantomeno la versione dell’apk
Perché su ios 124 e su android 100?? Ha piu senso su android un limite piu alto perché ci sono smanettoni
Perche in android ci sono piu del doppio (forse il triplo) degli utilizzatori di ios.
Un traffico dati eccessivo potrebbe bloccare i server.
Fa anche 90:10… ;)
Non so se sia una bella notizia.. Già così alcuni gruppi mandano foto gogò quasi da far riempire una SD da 64 gb… Se poi si mettono a inviare foto e video da 100 mega l uno stiamo apposto…
Blocca l’invio di foto e video, così sei tu a dover decidere cosa scaricare.
questo perchè whatsapp salva tutto in locale
bisogna impostare qualcosa?
si possono ancora inviare foto e video compressi?