WhatsApp tornerà a monetizzare e noi faremo compagnia alle mucche!

9 Marzo 201710 commenti

WhatsApp, dopo aver messo da parte il canone annuale di $ 0,99 ed in seguito all'acquisizione operata da Facebook, starebbe valutando percorsi alternativi sui quali investire al fine di ottenere importanti ritorni di tipo economico.

Sta arrivando WhatsApp Business?

Secondo un rapporto fornito da Reuters, il lavoro pare sia incentrato su un sistema che pone le aziende in condizioni di interagire direttamente con i potenziali consumatori, sfruttando proprio la chat di messaggistica istantanea più diffusa al mondo.

Attualmente, lo staff collabora con alcune startup finanziate da Y Combinator: fra queste individuiamo Cowlar Inc, impegnata nella produzione di collari per mucche da latte. Nello specifico, i dati raccolti sugli animali permettono di inviare in automatico alcune comunicazioni agli agricoltori, ad esempio qualora una mucca stesse manifestando un comportamento anomalo.

In molti concordano sul fatto che, tra non molto, potrebbe essere ufficializzata una variante del servizio rivolta esclusivamente alle aziende (che pagheranno per fruirne): stiamo parlando di WhatsApp Business, in grado di predisporre un sistema di bot simile a quello visto nel caso di FB Messenger.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com