WhatsApp Plus torna disponibile grazie ad XDA

25 Gennaio 2015110 commenti
Negli ultimi giorni WhatsApp è stato al centro dell’attenzione, dopo aver bannato gli utenti di app di terze parti ha persino chiesto la chiusura definitiva di WhatsApp Plus. I tanti utilizzatori possono però tirare un sospiro di sollievo in quanto in loro aiuto e arrivato, come di consueto, XDA Developers.

Il progetto WhatsApp Plus era stato chiuso qualche giorno dal suo stesso sviluppatore, dopo aver ricevuto una richiesta ufficiale da WhatsApp. La nuova versione rilasciata su XDA Developers aggira il tanto temuto ban dell’account (che dura 24 ore) in modo da consentire l’utilizzo di WhatsApp Plus senza più temere di venire “scoperti”.

whatsappplus2

Non sappiamo se questo nuovo progetto riuscirà a resistere o sarà anche questo vittima di un nuovo ban da parte di WhatsApp, ma nel frattempo possiamo essere comunque contenti di questo tentativo. Se volete tornare ad usare WhatsApp Plus potete scaricare il file .apk dell’applicazione dalla discussione ufficiale su XDA.

110 risposte a “WhatsApp Plus torna disponibile grazie ad XDA”

  1. WhatsApp Plus torna disponibile grazie ad XDA | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Negli ultimi giorni WhatsApp è stato al centro dell’attenzione, dopo aver bannato gli utenti di app di terze parti ha persino chiesto la chiusura definitiva di WhatsApp Plus. I tanti utilizzatori possono però tirare un sospiro di sollievo in quanto in loro aiuto e arrivato, come di consueto, XDA Developers.(…)Continua a leggere WhatsApp Plus torna disponibile grazie ad XDA su Continua a Leggere […]

  2. Docfb90 ha detto:

    Qualcuno mi spiega che differenza c’è tra WA e WA PLUS? grazie

    • Antonio Imperatrice ha detto:

      Dal punto di vista funzionale ti dà la possibilità di nascondere lo stato online, per il resto offre molte personalizzazioni estetiche.

      • Enrico ha detto:

        Non solo, permette anche di decidere la compressione con la quale invii le foto e i video così da poter spedire tutto anche con la risoluzione originale (tranne qualche problema con i video se usi la risoluzione al 100%). E in più ti permette di aumentare le dimensioni massime sia in entrata che in uscita fino a un massimo di 30 mb anziché 10. E ha anche altre mod che non sto a scrivere ma vale la pena provarlo, non torni più all’originale dopo che l’hai usata.

      • Docfb90 ha detto:

        Grazie ad entrambi :D

      • Kouta84 ha detto:

        l’ultimo accesso, la foto, lo stato online, e le spunte si possono bloccare anche con la versione originale

  3. Onafets ha detto:

    E sempre sia lodata XDA!

  4. Miky ha detto:

    Link di download rimosso dal team di XDA su richiesta di Whats app in ogni caso io uso ancora la versione 6.72 ma non ho ricevuto alcun ban..

    • Pignolatore ha detto:

      Non toglierla a meno che tu non metta quella nuova anti ban: se lo lo fai se ne accorgono. È successo a me, ma non solo…

  5. Davide Pescara ha detto:

    Io ho whats app plus è non sono stato scoperto la mia ragazza invece è stata bandita x 2 giorni a me invece funziona unica cosa non posso più cambiare i temi

  6. Davide Pescara ha detto:

    Il nuovo whats app plus lo visto versione 1.0 vi posso assicurare non è la stessa cosa come prima lo fatto installare alla mia ragazza il logo è sempre verde non blu disinstallato subito alla fine gli ho messo quella normale non so perché io invece non sono stato scoperto è continuo ad avere whats app plus solo non posso più cambiare temi

  7. Dynamolele ha detto:

    Hanno chiuso il link su XDA. Qualcuno di voi ragazzi lo ha salvato, per caso?

  8. Daniele Ferrarese ha detto:

    io non ho mai rimossi Whatsapp+ e non ho ricevuto nulla.per principio continuo …finche il bann non ci serpari…sempre whatsapp+

    • Adam Daniel ha detto:

      Idem!!Da quello che ho letto da qualche parte basta non cambiare il nome Profilo per non essere scoperti dai segugi di Whatsapp!Sarà vero??Non lo so..fatto sta che ho 2 telefoni con 2 numeri e con istallato su entrambi Whatsapp+ e in entrambi non ho ricevuto ancora nessun Ban!

      • Pignolatore ha detto:

        Ti posso confermare che NON è vero (purtroppo). Non ho mai cambiato il nome del profilo da quando ho whatsapp eppure il mio giorno di ban me lo sono puppato!

    • RedhooK ha detto:

      Stessa cosa per me… comunque grazie XDA… evvai!!!!

    • Samuele9 ha detto:

      Anche a me non hanno bloccato. Non ritornerò mai a quello originale, questione di principio, devono capire dove sbagliano. Piuttosto disinstallo.

      • Ste Oh Yes ha detto:

        Quali sono le differenze rispetto a quello originale?

        • Pignolatore ha detto:

          La personalizzazione: più facile accesso alla alle funzioni della privacy con qualche implementazione: rimuovere le spunte, la scritta “sta scrivendo…”
          In oltre ci sono vari temi.
          :-)

          • Federica De Ronzo ha detto:

            I temi funzionano? Appena installato, sono riuscita a cambiare tema ma dopo ho avuto problemi…non mi caricava la pagina dei temi. Capita anche a te?!

          • Pignolatore ha detto:

            Io ho avuto un po’ di problemi, in effetti… Non demordere!
            “bisogna provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare…..”
            (cit. Amanda Sandrelli, non ci resta che piangere, benigni – troisi, 1984)
            ;-)

        • Samuele9 ha detto:

          Personalizzazione, ogni cosa che vuoi cambiare si può cambiare, si possono inviare media come foto e video fino a 30 mb e decidere la compressione di essi, puoi togliere spunta blu, doppia spunta, accesso online, quando scrivi o registri nei gruppi o con contatti, il tutto vedendo però le stesse cose negli altri contatti o gruppi… E un sacco di altre cose che ora dimentico.

        • Samuele9 ha detto:

          Personalizzazione, ogni cosa che vuoi cambiare si può cambiare, si possono inviare media come foto e video fino a 30 mb e decidere la compressione di essi, puoi togliere spunta blu, doppia spunta, accesso online, quando scrivi o registri nei gruppi o con contatti, il tutto vedendo però le stesse cose negli altri contatti o gruppi… E un sacco di altre cose che ora dimentico.

      • giacomofurlan ha detto:

        Oggi hanno circumnavigato la protezione, un domani Whatsapp viene aggiornato di nuovo e WhatsApp+ no (in quanto è un APK ormai non supportato e difficilmente reperibile). Oggi il ban è di sole 24 ore in quanto novità, un domani potrebbe essere più lungo o definitivo. Quindi piuttosto comincerei ad usare Telegram, il quale è un progetto opensource ed accetta qualsiasi client una persona decida di implementare.

        • Gianluca Vivenzi ha detto:

          Ok, si può usare telegram per comunicare con i contatti che usano whatsapp ?

          • giacomofurlan ha detto:

            I 50 milioni di utenti Telegram sono così tanti solo ed unicamente grazie al tamtam. Come si fa ad usare Telegram con i contatti WhatsApp? Semplice, si fa conoscere l’applicazione, così come ho fatto con i miei amici.

          • Gianluca Vivenzi ha detto:

            Forse è possibile in gruppi di ragazzi…nel mondo professionale no. 50 milioni di installazioni contro 600 milioni di utenti attivi…fosse solo cambiare client allora perché non viber…semplicemente whatsapp è lo standard de facto.

          • giacomofurlan ha detto:

            Perdonami, ma in quale mondo professionale si usa WhatsApp? Lo “standard de facto” sono le email… Skype al più, almeno nel terziario. Non mi sognerei mai di mandare un messaggio su WhatsApp o Telegram ad un mio collega per lavoro.

          • Gianluca Vivenzi ha detto:

            Non vedo il problema, se hai bisogno di dare una informazione veloce a un collega fuori ufficio, a un cliente o a un fornitore quale sistema è più comodo ? Alla fine se hai whatsapp sul cellulare di “lavoro” è perché lo usi per lavoro. Per altro anche associazioni etc…è lo standard.

          • altermetax ha detto:

            Telegram ha tantissimi punti a favore rispetto a WhatsApp, e io ho convinto quasi tutta la rubrica a passare ad esso. Riguardo a “perché non Viber?” perché Viber non è open-source, ha una GUI decisamente peggiore (ma questi sono gusti), e non è sicuro quanto Telegram.

        • Samuele9 ha detto:

          Già lo uso, le persone che ho nei contatti di Telegran attiva entro un anno sono 3, si aspetta

    • Gian MrPicì ha detto:

      Amen

  9. Pietro P. ha detto:

    È già stato chiuso per denuncia da parte di Whatsapp Inc… :-(

  10. Manuel Olivo ha detto:

    Io non ho mai ricevuto il ban e mi funziona ancora tutto posso stare tranquillo per ora :)

  11. son ha detto:

    Qualcuno ha notizie riguardanti whatsapp MD?

  12. lallo29 ha detto:

    Ragazzi fate proprio ridere…altro punto in meno per Androidiani.
    Oggi pure io volevo scrivere questo articolo ma al contrario vostro non scrivo tanto per fare numero.
    Ho letto su xda che la versione 6.76 con sistema anti ban È STATA RIMOSSA DA XDA perché i moderatori non l’hanno voluta.

    • Zeb89 ha detto:

      Lallo29 vedo che sei un ragazzino quindi fatti una vita sociale lezzo sudicio

      • lallo29 ha detto:

        AHAHAHAHAHHA ma non farmi ridere che porti lo stesso nome di quello che si pagare GTA 5 dai suoi utenti

      • marco ha detto:

        Presto sarà Bannato se continua ad usare certi toni e frasi forti nei confronti di altri partecipanti al forum. Team Androniani.com . Grazie
        Marco

    • Samuele9 ha detto:

      Scusa eh, 1) scrivere dove? 2) spiegati meglio, nel link il post c’è.

    • golfirio masturloni-saccente ha detto:

      …Oggi pure io volevo scrivere questo articolo ma al contrario vostro non scrivo tanto per fare numero…
      grazie!…

  13. gre.fra.sa ha detto:

    bravissimiiiiii#

  14. […] Negli ultimi giorni WhatsApp è stato al centro dell’attenzione, dopo aver bannato gli utenti di app di terze parti ha persino chiesto la chiusura definitiva di WhatsApp Plus. I tanti utilizzatori possono però tirare un sospiro di sollievo in quanto in loro aiuto e arrivato, come di consueto, XDA Developers.(…)Continua a leggere WhatsApp Plus torna disponibile grazie ad XDA su Androidiani.Com […]

  15. Samuele9 ha detto:

    Parla di una roba dei 180 giorni, cosa sarebbe?

  16. matteo ha detto:

    Hanno bloccato il link al download su xda

  17. Pinto ha detto:

    Ma questo whatsup plus sarebbe una sorta di whatsup gratuito?

  18. Andrea ha detto:

    Ragazzi come mai non riesco ad installare l’app? Alla verifica del numero mi dice di scaricare la versione aggiornata dal play store. Come mai? Grazie

  19. Raziel0 ha detto:

    dove si può recuperare la versione modificata? su xda è stata rimossa.
    Grazie

  20. Cyberdog ha detto:

    Io ho prima preso le 24 ore di Ban. Oggi ho prima reinstallato WhatsApp e dopo un po’ di ore ho rimesso WhatsApp+, risultato:72ore di Ban! Per me possono andare al fallimento quando vogliono quelli di WhatsApp!

    • Raziel0 ha detto:

      altre 72 ore doop che ti sono scadute le 24?

      • Cyberdog ha detto:

        Esatto! Prima le 24 perché avevo WhatsApp+, poi l’ho tolto. Oggi ho installato prima WhatsApp normale e dopo un po il Plus. Tempo 5secondi Bannato!

        • Abufinzio ha detto:

          Pure te sei una cima eh

        • Pignolatore ha detto:

          Simile a te, avevo disinstallato whatsappiù prima che mi bannassero… Poi dopo un paio di giorni l’ho reinstallato e mi hanno cuzzato… E via alle 24h di ban. Ho rimesso whatsapp normale solo per infamarli sul play store. Adesso questo nuovo whatsappiù anti ban mi sta funzionando. Se ti interessa un utente sopra ha postato in link valido.
          :-)

          • Raziel0 ha detto:

            Io nel dubbio ho tolto il plus e rimesso questa versione antiban… Speriamo :/
            La versione normale è tristissima
            Che poi non capisco, l’abbonamento lo paghiamo comunque non vedo perché accanirsi così tanto
            L’unica cosa che mi viene in mente è che a breve inizino ad inserire banner pubblicitari….

          • Pignolatore ha detto:

            Completamente d’accordo. Già che siamo in argomento: ma la funzione “fantasma” non la trovo più io, non mi funziona o proprio non c’è più? In realtà non la usavo, ma l’altro giorno in pausa pranzo mi avrebbe fatto comodo!

          • DevastatorTNT ha detto:

            ‘Nascondi stato online’? È nel menù a tendina della schermata principale, sotto Privacy

          • Pignolatore ha detto:

            Ehehe, quello ok, ma sarà solo a me, eppure non mi funziona: nascondo stato online, e di conseguenza come su whatsapp normale, gli altri non vedono il mio stato così come io non vedo il loro. Prima con la modalità fantasma a te non cambiava niente, erano di altri che non vedevano il tuo ultimo accesso..

          • DevastatorTNT ha detto:

            Nono, hanno aggiornato il client dal lato server, ora fa così purtroppo… È comunque utile per nascondere accessi saltuari quando sei di fretta ;)

  21. Mad Marco Nunnari ha detto:

    Usare telegram no?

  22. Cyberdog ha detto:

    Da ora SI! Esiste una mod grafica anche per Telegram?

  23. Ettore Gorni ha detto:

    Solo io non riesco a scaricare la app di xda perché su tutti i siti web, compreso il loro, è stata cancellata?

  24. sono meglio di te ha detto:

    Ma vi fidate del primo che su xda pubblica una versione di whatsapp con bassa reputazione e pochi messaggi sul forum… per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere un virus o una stringa di codice che ha aggiunto potrebbe rubare le nostre informazioni personali. Dovreste sottolineare che il creatore di questa versione non è lo stesso del team di sviluppo della versione “ufficiale” di whatsapp plus. Inoltre su xda non c’è nessun commento che te approvi la sicurezza e la funzionalità

  25. caciucco ha detto:

    Che differenze ci sono tra l’app normale e la plus?

  26. Ettore ha detto:

    Signor fb non solo guadagni miliardi……e lasciaci in pace…..

  27. mrtizio13 ha detto:

    W XDA!…Prima che rimovesse il link.

  28. bartweb mitiko ha detto:

    Whatsapp stà facendo di tutto x far passare gli utenti a telegram

  29. Davide Pescara ha detto:

    Io invece ho il plus non sono stato scoperto è tutt’ora continuo ad usarlo unica cosa non posso più cambiare i temi peccato xke avevo messo un tema che non tanto mi piaceva ed ora me lo devo tenere diversamente è andata alla mia ragazza è stata scoperta bandita per 4 giorni da wuats app alla fine ah rimesso Quella normale ma 4 giorni senza è stata ahahahahahah almeno così non mi rompeva più le palle ahahahahahah cmq non capisco perché io non sono stato scoperto un altra cosa la versione 1.0 che sta ora è bruttissima non c’entra niente con il plus sembra più una versione originale con il logo verde

  30. Jacopo97 ha detto:

    I cazzoni di Whatsapp saranno pure miliardari ma non posso competere con xda ;)

  31. Apploser ha detto:

    Mah… e perchè non mettere tutto quanto su p2p? Col picchio che lo rimuovono, così…

  32. Apploser ha detto:

    Mah… e perchè non mettere tutto quanto su p2p? Col picchio che lo rimuovono, così…

  33. Ale ha detto:

    Mah……..da quando sfrutto la “all in” della Tre, questi software non li ho più reinstallati. Non riesco nemmeno a consumare gli sms che ho a disposizione!

  34. Giolla98 ha detto:

    Serve il root per whatsapp plus??

  35. Pisistrate ha detto:

    Ma quali sono le differenze tra whatsapp e whatsapp plus?

  36. Matteo ha detto:

    Cioè ma fatemi capire una cosa… Tutto ciò per non pagare 89 centesimi ANNUI?! Ho capito bene?!

    • Apploser ha detto:

      Non è per quello. WA+ (che personalmente ho provato, ma ho tolto perchè non me ne facevo nulla) mette solo a disposizione opzioni che in WA “normale” non sono presenti. Ma devi comunque continuare a pagare.

  37. Dynamolele ha detto:

    Grazie per il link, Stefano

  38. guidogt ha detto:

    io ho wazz plus fin dalla prima edizione…regolrmente acquistato tramite wazz originale e non ho avuto nessun ban..ne io ne i miei amici che lo hanno anche loro…boh

  39. Spregevole ha detto:

    Io non capisco sta voglia di usare la versione plus…mi trovo benissimo con quella normale e non mi interessa per niente il poter nascondere le v eccetera dono cavolate se non volete far capire se siete online cosa usate i messaggi a me da molto fastidio quando non vedo l’accesso di qualcuno

  40. Ulakala ha detto:

    hanno chiuso il thread su richiesta di whatsapp………

  41. leodis ha detto:

    Mettendo la versione di xda si recupera anche l’archivio?

  42. Andrea ha detto:

    Ragazzi ma perché alla verifica del numero mi dice di scaricare la versione aggiornata dal play store?

  43. giulia ha detto:

    A me nn mi fa più scaricare whastapp plus ke dovrei fare??

  44. giulia ha detto:

    A me nn me lo fa scaricare whastapp plus ke dovrei fare ?? É nn so nemmeno come si usa
    XDA

  45. kekko . ha detto:

    a cosa serve WhatsApp Plus?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com